spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Laido » 14 set '13, 13:32

Scusate, non vedo il serpente verde che costa GG e che è un 5/5...
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Menog92 » 14 set '13, 13:44

Laido ha scritto:Scusate, non vedo il serpente verde che costa GG e che è un 5/5...

costa 4 :G: :G: ma :1: in meno per ogni creatura nel tuo cimitero ^^
avevano detto che costava :G: :G: se riuscivi ad abbassarglielo ed ecco il modo :)
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda max23 » 14 set '13, 13:45

Astaroth ha scritto:Non riesco a trovare una singola carta di Bestow giocabile per il costruito......Ma quindi è la regola che Bestow costi sempre almeno 3 mana in più del CmC della creatura? Ma che senso ha? Nessuno vorrà mai giocare Bestow a queste condizioni, preferirà sempre calarla prima come creatura! Siamo millenni lontani dall'abilità di Arma Vivente, quella si un'abilità figa e che effettivamente con Batterskull ha visto e vede tutt'ora gioco in costruito.

Il satiro verde è forse l'unica con possibilità di vedere gioco in t2 :)

Nessuno vorrà mai giocare Bestow a queste condizioni, preferirà sempre calarla prima come creatura

Eh, insomma... In late vuoi sempre usare bestow, decisamente :)

Laido ha scritto:Scusate, non vedo il serpente verde che costa GG e che è un 5/5...

E' il serpente cmc 6, che puoi pagare minimo 2 :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda ERMAND » 14 set '13, 14:06

Io non capisco di cosa vi lamentate |. Mi pare una bella e divertentissima espansione da giocare in limited. Sono uscite anche carte buone carte per il modern e una anche per il legacy. Mah, se non vi mettono 100 carte OP non siete contenti...
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Esurio » 14 set '13, 14:18

ERMAND ha scritto:Io non capisco di cosa vi lamentate |. Mi pare una bella e divertentissima espansione da giocare in limited. Sono uscite anche carte buone carte per il modern e una anche per il legacy. Mah, se non vi mettono 100 carte OP non siete contenti...


Carte buone per il modern ed una per il legacy? Aspetta cosa mi sono perso?
PS spero tu non ti riferisca alla ristampa di rubapensieri
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda ERMAND » 14 set '13, 14:27

No ._. Per il legacy è quel counter :U: che sostituisce il perforamagie in alcuni mazzi combo. Quelle di modern non ti sto a far l'elenco ;)
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Hot Rats » 14 set '13, 14:40

Esurio ha scritto:
ERMAND ha scritto:Io non capisco di cosa vi lamentate |. Mi pare una bella e divertentissima espansione da giocare in limited. Sono uscite anche carte buone carte per il modern e una anche per il legacy. Mah, se non vi mettono 100 carte OP non siete contenti...


Carte buone per il modern ed una per il legacy? Aspetta cosa mi sono perso?
PS spero tu non ti riferisca alla ristampa di rubapensieri

perchè se è una ristampa non è una carta dell' espansione?? rubapensieri è il primo motivo per cui questa espansione non può essere definita una brutta espansione.
finalmente potrò averli senza spendere 40 euro a carta!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda The King of Squid » 14 set '13, 15:42

Guarda, io trovo che sia toppata in tutto, ma soprattutto nel flavour.

Come impostazione le creature mitologiche ed i soldati "alla greca" fanno molto bicolor, e qua è tutto mono.
Come ho già detto, 2 idre (grasso che cola), 6 minotauri (per grazia ricevuta), 3 ciclopi? Poi creature improbabili provenienti da boh e 70 umani (ah si scusate, anche 3 centauri).
Ma dai, prima fai fomentare la gente e poi tiri fuori Avacyn 2 la vendetta...

Le meccaniche sono brutte davvero, e a conti fatti monstrosity è di gran lunga peggio di heroism: almeno heroism se proprio saremo costretti a giocarlo lo giocheremo, ma monstrosity...

Scry vabbè, fa ride... e bestow a 3 in più nun se po' vedè!!


Il punto è: tanta roba, tutta usata male. Se anche una singola cosa fosse stata fatta bene (ed il modo c'era) almeno una fazione di giocatori sarebbe contanta, invece con vero stile la wizard ha saputo fare un "cesso a tutto tondo".

Chiaro, le 2 espansioni saranno fatte solo di carte senza significato in grado di distruggere il game, perchè contando quanti box potrà vendere theros saranno obbligati (chi prende un box dopo aver visto rare e mitiche, giusto un genitore al figlio scassazabedei).

Poi per carità, per i bimbi è perfetta: ciccioni senza significato, la parola eroe sulle carte ed una meccanica che pure se sapessero leggere non si capisce!! Geniale!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 14 set '13, 15:59

Loren_ ha scritto:Diamo il benvenuto ad una delle peggiori espansioni della storia di magic!
E come da tradizione nei prossimi due blocchi usciranno bombe insensate che verranno apprezzate solo in seguito e disponibili solo in formati che non hanno nulla a che vedere con T2 (sicuro) e modern (gran parte di esso). Insomma, un bel ritorno alle origini :D
Però abbiamo queste carte a disposizione e, purtroppo, dovremmo usare queste per poter giocare. Non so voi ma io cercherò in ogni modo di non comprare le terre che fanno scry... Appena riuscirò a trovare il 4x ad 1€ le prenderò, fino a quel giorno andrò giù di cancelli.


The King of Squid ha scritto:Poi per carità, per i bimbi è perfetta: ciccioni senza significato, la parola eroe sulle carte ed una meccanica che pure se sapessero leggere non si capisce!! Geniale!


"In risposta uso questo quote!".

max23 ha scritto:Ooh, does this mean the "disappointed with Theros thread" is imminent?
Let me help with that:
-Scry lands are [overpriced, a cashgrab, worthless, worse than X, terrible, boring]
-Scry 1 cards are [overpriced, worthless, derivative, only useful in limited, waste of cardboard]
-[insert any card here] is [only for EDH, only for limited, too rare, overcosted]
-Theros is [not as good as set X, boring, only for EDH, only for limited, too slow]
-Mechanics are [only for limited, only for EDH, only for Jonny, only for Timmy, not constructed playable, too parasitic, unoriginal]
Pick a template. Full 10 pages.


Scherzi a parte, anch'io mi aspettavo anche solo un paio di Minotauri in più (ma non avrei detto di no neppure a qualche Arpia in più, o ad almeno un Leonid per non far morire quell'unico bianco di solitudine :| ) però voglio sperare che a Born of the Gods ci siano elementi per fare una "vrenzola" di tribe, per quanto mamma wizzy DETESTI tale categoria.
Per il resto, diamine, a me non dispiace affatto come espansione.
Carte troppo costose? powergame calato?
CHISSENE!
Ci hanno "drogati" di carte extra potenti a costo ridicolo per combo indicibili in formati "senza limiti"? e ora che hanno deciso di fare 2 passi indietro ci sono questi risultati? >.<

max23 ha scritto:Possibile che ad ogni singolo nuovo set bisogna leggere questa frase 200 volte?

ERMAND ha scritto:Io non capisco di cosa vi lamentate |. Mi pare una bella e divertentissima espansione da giocare in limited. Sono uscite anche carte buone carte per il modern e una anche per il legacy. Mah, se non vi mettono 100 carte OP non siete contenti...


Solennemente vero: anche dalle mie parti si schifava Scars of Mirrodin, ma intanto i mazzi infect sono durati MESI dopo l'uscita di Innistrad, che venne schifata per i mannari troppo situazionali (e quale tribe prese più piede soprattutto dopo Ascesa Oscura?)
Io sono contento che il power level delle carte sia sceso a livelli medio-minimi. Preferisco godermela la partita, piuttosto che chiudere di II turno.
Chiamatemi pure bimbo, amanti del Tarmogoofy e Scrapcaster, ma io confido in questo blocco proprio per l'assenza di quel power level che ad un certo punto le fracassava a oltranza X(
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda max23 » 14 set '13, 16:03

The King of Squid ha scritto: Chiaro, le 2 espansioni saranno fatte solo di carte senza significato in grado di distruggere il game, perchè contando quanti box potrà vendere theros saranno obbligati

Questa tua frase mi ha fatto perdere la voglia di rispondere al resto che hai scritto.
Hai capito tutto tu di come lavorano alla Wizards, eh? ;^^
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite