spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 4 set '13, 15:26

Pitrak la VENDETTA ha scritto:i prismatic omen non ti servono credimi.devi giocare 10 montagne e cercare di giocarne il meno possibile perchè con pe fetch dovrai sempre trovare breeding pool e con il sakura-tribe elder le isole per arrivare a doppio :G: e triplo :U: rispettivamente per lo scapeshift e per il cryptic command.
di carte di main vanno

remand
cryptic command
farseek
sakura-tribe elder
search for tomorrow
scrutare nelle profondità
scapeshift
izzet charm
snapcaster mage
firespout
fulmine


24 terre con 4 fetch.

la mia lista è più indietro cercala.


da quel che ho capito lui gioca la lista coi titani, e li gli omen ci vogliono.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mancino » 6 set '13, 10:06

da quel che ho capito lui gioca la lista coi titani, e li gli omen ci vogliono.


Si esatto ^^. Potete consigliarmi anche una side per il mio meta? Questi dovrebbero essere i mazzi che girano 2 red deck 1 martiri 1 UR control 1 infect 1 white weene(non so se si scrive così XD) e 1 GW Blink

Grazie

P.S: La lista è quella postata 2 pagine dietro, quella con i titani.
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 6 set '13, 15:31

contro red deck sicuramente il 4x di leyline of sanctity, poi ci sono gli obstinate baloth e i kitchen finks. contro martyr non saprei, io ne ho incontrato solo uno in tutta la mia vita, l'unica cosa che mi viene in mente è leyline of punishment, ma mi pare che interagisca anche col cimitero quindi reliquie e cripta di tormod. contro blink proprio non so, ma probabilmente sarà pieno di effetti etb quindi torpor orb, però devi stare attento perchè va contro i titani.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Cris » 12 set '13, 16:08

visto che l'argomento "valakut con titani" è stato tirato fuori nuovamente, vi ripropongo la mia lista aggiornata

2 foresta
1 isola
5 montagna
4 stomping ground
3 steam vents
2 breeding pool
3 valakut il pinnacolo fuso
1 boseiju, che protegge tutti
4 verdant catacombs
1 misty rainforest

4 sakura tribe-elder
4 primeval titan
2 obstinate baloth

4 search for tomorrow
2 farseek
3 remand
3 izzet charm
2 cryptic command
3 prismatic omen
4 scapeshift
3 firespout

Side
2 teferi, mage of zhalfir
2 wurmcoil engine
2 negare
2 ancient grudge
2 gabbia del becchino
2 reliquia del progenitus
2 obstinate baloth
1 firespout

il mazzo è molto solido. Lo preferisco alla versione solo control, perchè con 1
gioco al massacro
o
Blood Moon
ammucchiamo.
Ha più modi di chiudere la partita , e questa sua "versatilità" lo rende decisamente imprevedibile.
inoltre rispecchia molto di più la versione vecchia (quella al tempo dell'esteso), il che gli dà un particolare fascino :lol:
I Baloth di main sono fantastici. Anche io non ero convinto su questa carta. Ma contro agrro di 3° turno sta benissimo perchè rallenta il tempo necessario per farci chiudere, e contro control è ancora meglio (fai una sorpresa a liliana oppure mandi in bestia 8O i vari uwr)
I prismatic omen in 3x vanno benissimo, perchè non sembra, ma sono anche quelli una win condition assurda (2 valakut giù e prismatic omen: faccio fetch e sono 12 danni :o_0: )
ricordiamoci che per le carte morte abbiamo gli eventuali izzet charm che riciclano in modo utile quelle carte (perchè dire che le cose che fa, le fa male? pesco 2 e scarto 2? praticamente nessun mazzo gioca peschini + efficaci. fa 2 danni? blocca praticamente tutto. lascia in vita solo cose gozze come tarmogoif o loxodom smither. Countero: pagalo 2 in +. a non puoi? ho vinto...)

la mia side si basa appunto al mio meta, che però è altamente vario (POD, restored balance, affinity, gift, uwr, aggro, junk, jund), e per questo mi sento di consigliarla anche agli altri.

aspetto vostri pareri nel caso :)
Cris :bomb:

Aggiunti i Tag. Ricordatene la prossima volta. Legolax
Avatar utente
Cris
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 gen '12, 17:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 12 set '13, 22:57

nulla da dire, la lista è standard e molto solida. vorrei chiederti perchè usi le verdant catacombs al posto delle misty o delle scalding. è una scelta di budget/reperibilità o una scelta di mazzo?
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak » 13 set '13, 22:32

se è una scelta di mazzo è una scelta orrenda. cmq alla fine devi solo trovare le breeding pool dato che devi avere doppio verde e triplo blu.
cmq oggi ho fatto un fnm modern e ho incontrato UWR che ho battuto 2-1, Burn 2-0 e poi ho incontrato un affinity UR che mi ha sconfitto 2-1. poi ho sfidato un mazzo che giocava 4 blod mon di main e 4 magus e.. vabbè. cmq secondo me la lista (parlo di control) deve essere ancora kigliorata e vorrei chiedere di postare le vostre per vedere un po' come giocate le vostre. secondo me cmq una buona carta da inserire di main in 2x al posto delle colonne è anger of the gods dato che toglie di mezzo definitivamente voice of resurgence e i vari zombie e bloodghast o altra roba che torna dal grave.

attualmente la mia lista è questa:

4x remand
3x cryptic command
4x farseek
2x izzet charm
4x lightning bolt
4x sakura-tribe elder
4x scapeshift
4x scrutare nelle profondità
2x colonna di fuoco / anger of the gods
3x search for tomorrow
2x snapcaster mage

24 terre con 4 fetch e 2 valakut.

ditemi la vostra
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda wolfer2 » 14 set '13, 12:55

Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 14 set '13, 13:59

anger of the gods secondo me sta sotto alla nostra sprout, dato che nel costo di mana ha il doppio rosso, e noi vogliamo "risparmiare" sui rossi. il bonus dell'esilio è un'aggiunta interessante, bisogna vedere se il meta evolverà con più finks/voice/redcap/glen elendra/witness e compagnia bella. per ora io mi sento di tenere la colonna, poi se sarà il caso testerò anche anger.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Horty » 14 set '13, 19:08

Ultimamente sto giocando anche io la versioni con i titani preferendola a quella control per le chiusure multiple che gioca già di main.

4 Misty Rainforest
4 Stomping Ground
4 Steam Vents
3 Valakut, the Molten Pinnacle
6 Mountain
3 Forest
1 Island
1 Breeding Pool
2 Obstinate Baloth
4 Primeval Titan
4 Sakura-Tribe Elder
3 Farseek
4 Search for Tomorrow
4 Pyroclasm
3 Remand
3 Izzet Charm
3 Prismatic Omen
4 Scapeshift


1 Obstinate Baloth
1 Grafdigger's Cage
1 Reliquia del Progenitus
1 Negate
1 Izzet Charm
1 Remand
2 Combust
2 Spellskite
1 Firespout
2 Boseiju, Che Protegge Tutti
1 Nature's Claim
1 Antico rancore


Il side l'ho montato al volo ieri sera poco prima di un FNM, è stato utile, ma sicuramente è da modificare. Ci sono troppi 1x per i miei gusti XD .
Theros porta sicuramente ottime carte per questo mazzo, soprattutto per il side. Anger of the Gods, Destructive Revelry e Swan Song sono sicuramente carte ottime per rimuovere carte fastidiose come Leyline, Luna, Voice, Finks e molto altro.
Il doppio :R: di Anger of the Gods non mi preoccupa molto con la mana base che sto giocando e il fatto di esiliare le creature non è cosa da sottovalutare.

Che ne pensate? Consigli/critiche? :)
Avatar utente
Horty
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 set '13, 18:17

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 14 set '13, 20:44

:)
Horty ha scritto:Ultimamente sto giocando anche io la versioni con i titani preferendola a quella control per le chiusure multiple che gioca già di main.

4 Misty Rainforest
4 Stomping Ground
4 Steam Vents
3 Valakut, the Molten Pinnacle
6 Mountain
3 Forest
1 Island
1 Breeding Pool
2 Obstinate Baloth
4 Primeval Titan
4 Sakura-Tribe Elder
3 Farseek
4 Search for Tomorrow
4 Pyroclasm
3 Remand
3 Izzet Charm
3 Prismatic Omen
4 Scapeshift


1 Obstinate Baloth
1 Grafdigger's Cage
1 Reliquia del Progenitus
1 Negate
1 Izzet Charm
1 Remand
2 Combust
2 Spellskite
1 Firespout
2 Boseiju, Che Protegge Tutti
1 Nature's Claim
1 Antico rancore


Il side l'ho montato al volo ieri sera poco prima di un FNM, è stato utile, ma sicuramente è da modificare. Ci sono troppi 1x per i miei gusti XD .
Theros porta sicuramente ottime carte per questo mazzo, soprattutto per il side. Anger of the Gods, Destructive Revelry e Swan Song sono sicuramente carte ottime per rimuovere carte fastidiose come Leyline, Luna, Voice, Finks e molto altro.
Il doppio :R: di Anger of the Gods non mi preoccupa molto con la mana base che sto giocando e il fatto di esiliare le creature non è cosa da sottovalutare.

Che ne pensate? Consigli/critiche? :)


il main è quello classico niente da dire. sulla side hai ragione, fa abbastanza schifo XD . dato che tu giochi la lista con i titani, penso che anger sia meglio di firesprout (difatti nei messaggi precedenti io parlavo della versione control). reverly è veramente orribile a mio parere, quello che a noi interessa è spaccare l'artefatto o l'incantesimo in modo efficace, i due danni aggiuntivi sono poco importanti, ed inoltre ha un costo molto specifico. swan song sta sotto di molto a negare, a mio parere. scusa se non ti do consigli sulla side , ma sta iniziando il milan <3.<3 , quando avrò più tempo potrò darti consigli. hola :)
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti