spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Rx Kiln Fiend Blitz

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda LoA » 13 set '13, 21:19

Valak ha scritto:7 Izzet Guildgate

Mi sa di no... :D
Ps: stimo chi gioca il Lava Dart :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Valak » 13 set '13, 22:14

Il Lava Dart è fortissimo e ha una sinergia incredibile con le creature di questo mazzo. In più è instant e permette di dare quel +8/+0 decisivo a volte a sorpresa.

Nell'ultimo torneo ho incontrato un mirror, battuto 2-0. Con i numerosi counter giocati ad hoc son finite subito le partite.

Al secondo turno ho incontrato un UR Delver (sinceramente non saprei come chiamarlo), molto aggro con i delver e numerosi spari. 2-1 post side è stata molto combattuta e ho vinto principalmente di fortuna, essendo un 50-50%.

Terzo turno, uno spaccaterre monoR.
G1 - Molto combattuta, riesco a fargli 15 danni ma poi mi spacca tutte le terre in un turno e mi uccide con Maledizione del Cuore Trafitto.
G2 - Un counter al turno 1 gli rallenta il gioco e chiudo di terzo con 20 danni tondi tondi.
G3 - Mulligo a 1... Ho detto tutto :|
1-2

Quarto turno contro un WGu Aura. Non ricordo bene come siano andate le partite ma son state molto combattute. In particolar modo ricordo che lui stava a 35 e se avessi pescato bene avrei potuto ancora vincere! :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 15 set '13, 17:14

Ma cosa ne pensate di Fireblat?
Sono 7 danni "gratis"...
Io la usavo in Mono :R: kiln ed era fortissima... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Valak » 15 set '13, 23:15

Uhm, non mi convince molto perché nella lista U/R sacrificare due montagne può essere pesante. Contando che il nostro attacco cruciale dovrebbe arrivare verso il 3° turno (ma ciò può anche non accadere), rischiamo di trovarci poi senza terre. Poi per carità è un'ottima finisher! :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tenebroleso » 16 set '13, 0:04

Piuttosto quella cc1 con flashback che sacchi montagna. Non ricordo il nome. Lava dart?
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.
Tenebroleso
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Valak » 16 set '13, 4:16

Sì, Lava Dart. Se vedi la uso in 2x nel mio mazzo :)
Io nella mia versione non uso tanti spari però se dovessi mettere Fireblast la terrei in 1x come eventuale chiusura.
PAUPER E' L'UNICA VIA

- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barti119 » 19 set '13, 20:24

Valak ha scritto:Uhm, non mi convince molto perché nella lista U/R sacrificare due montagne può essere pesante. Contando che il nostro attacco cruciale dovrebbe arrivare verso il 3° turno (ma ciò può anche non accadere), rischiamo di trovarci poi senza terre. Poi per carità è un'ottima finisher! :D

Sono daccordo e poi la metteremmo al posto di cosa?
Che ne dite di brainstorm? Per me si intona molto nel mazzo :D per voi?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Valak » 19 set '13, 20:30

Brainstorm è buono, ma non ottimo. Il punto forte di Brainstorm è che puoi farlo instant a fine turno avversario... cosa che non serve in questo mazzo. Preordain e Ponder li facciamo nel nostro turno e ci fanno diventare grossi i ciccioni anche se non troviamo niente. Ponder poi è la buona vecchia roulette! :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barti119 » 19 set '13, 20:58

Valak ha scritto:Brainstorm è buono, ma non ottimo. Il punto forte di Brainstorm è che puoi farlo instant a fine turno avversario... cosa che non serve in questo mazzo. Preordain e Ponder li facciamo nel nostro turno e ci fanno diventare grossi i ciccioni anche se non troviamo niente. Ponder poi è la buona vecchia roulette! :D

Ma brainstorm è uguale a ponder solo che in cima metti due carte della mano e magari ti rifai la mano (scusa se sono ignorante su questo)^^
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Valak » 19 set '13, 21:03

Sì ma ponder ti dà l'opportunità di rimischiare se proprio le carte fanno pena. E ripescare. Come dicevo: la roulette russa! :D

Brainstorm in pauper è forte se abbinato a terre come Distesa terramorfica.
PAUPER E' L'UNICA VIA

- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper