Buon pomeriggio a tutti, mi presento.
Mi chiamo Gaia, ho 19 anni, vivo a Milano - Italia - Europa - Terra - Sistema Solare - Via Lattea - Universo (uno dei tanti).
Qui di seguito il "come" ho scoperto Magic e il "perché" ho deciso di registrarmi ici. Avverto che scrivo molto, quindi se siete pigri non leggete o passate direttamente alla fase finale. Oppure ignoratemi.
Da sempre vedevo il mio gruppo di D&D che giocava a Magic: inizialmente mi affascinavano solo i disegni sulle carte, poi ho iniziato a desiderare di capire cosa fosse quel dannato gioco dove le carte le dovevi girare. A giugno di quest'anno - probabilmente per avere un "motivo" per cui non studiare in vista degli esami di Stato - ho deciso in 10 minuti che avrei imparato a giocare a Magic, e nel giro di 4 giorni avevo più di 150 carte e il portafogli vuoto. Ma cavolo, ero gasatissima.
Sfortunatamente ho subìto una battuta d'arresto durante queste vacanze, non ho giocato a lungo. Ma non demordo, mi piace moltissimo il gioco, voglio iniziare a capirlo sul serio: strategie, tipologie di mazzi e via discorrendo. Oggi ho comprato un toolkit, devo ancora capire cosa ne uscirà fuori. Quindi eccomi qui.
Chiedo a voi una mano, o almeno, la chiedo agli innumerevoli topic a tema che trovo qui
Un'ultima cosa: vorrei partecipare ai tornei per farmi un po' le ossa. Dove trovo la lista dei luoghi e delle date di ritrovo?
Grazie a tutti quelli che hanno letto - o hanno fatto finta di leggere - e mi risponderanno. Bella lì!