spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda Esurio » 13 set '13, 1:19

@Legolax
Mi ripeto dato che evidentemente non hai letto, ma lucertola a soffietto ha sempre questo firebreathing raddoppiato e ha cmc 1, ed anche senza contare il drawback(che poi conta poco in un mazzo aggro) che il satiro ha, un singolo punto di forza in più rende necessario un doppio passaggio di rarità?

Non la paragono col jackal pup perchè è una carta di 16 anni fa e magic credo sia diverso da allora, mentre la lucertola è di un anno fa, perciò è ho pensato sia meglio paragonarla con qualcosa di più recente.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Legolax » 13 set '13, 1:23

Esurio ha scritto:@Legolax
Mi ripeto dato che evidentemente non hai letto, ma lucertola a soffietto ha sempre questo firebreathing raddoppiato e ha cmc 1, ed anche senza contare il drawback(che poi conta poco in un mazzo aggro) che il satiro ha, un singolo punto di forza in più rende necessario un doppio passaggio di rarità?

Non la paragono col jackal pup perchè è una carta di 16 anni fa e magic credo sia diverso da allora, mentre la lucertola è di un anno fa, perciò è ho pensato sia meglio paragonarla con qualcosa di più recente.

Ho capito, ma non possiamo pensarla sempre sul Modern e Legacy. Siamo in T2, dove le Scryland sono rare e questo satiro è raro. Deal with it. :P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Saaxster » 13 set '13, 2:43

Vabbè oh, chiudiamola qua: è orrenda ma si giocherà. Spero quanto meno di non pagarla più di 1€ ciascuna.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda max23 » 13 set '13, 9:51

bernardo ha scritto:Hanno promosso i cancelli da comuni a rari e vi meravigliate che un drop a 1 decente sia raro? Non uscirà mai dal t2, ma secondo me è un 4x automatico in mazzi R/x aggro.

I cancelli erano comuni solo perché nel limited di Ravnica (ipercolorato) serviva assolutamente un modo per fixare il mana... In DGM erano ancora più che comuni perché c'era ancora più bisogno di mana fixing.
Generalmente le terre doppie con un effetto positivo sono Uncommon o Rare, a seconda del set e delle sue necessità...
Non per difendere le terre (brutte) di Theros, ma nuova benalia era Uncommon e non doppia, quindi alla fine il salto a rara ci sta.

Poi sul fatto che questo satiro potesse essere non comune siamo d'accordo.
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mr.koth » 13 set '13, 13:04

Saaxster ha scritto:Vabbè oh, chiudiamola qua: è orrenda ma si giocherà. Spero quanto meno di non pagarla più di 1€ ciascuna.

io dico è orrenda e non si giocherà, monorosso come drop a 1 giocherà cackler e loyal legionist, stop...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 13 set '13, 13:10

mr.koth ha scritto:
Saaxster ha scritto:Vabbè oh, chiudiamola qua: è orrenda ma si giocherà. Spero quanto meno di non pagarla più di 1€ ciascuna.

io dico è orrenda e non si giocherà, monorosso come drop a 1 giocherà cackler e loyal legionist, stop...

Rilancio dicendo che:

- è orrenda;
- qualcuno si ostinerà a volerla giocare e prenderà talmente tanti schiaffi da passare al monobianco lifegain;
- non si vedrà in una top SCG di qui a ottobre 2014 (io credo proprio anche dopo, ma vedi te se spariscono tutti drop a 1 dal rosso quando ruota fuori RTR... si, ok, non si giocherebbe monorosso in quel caso);
- 1€ nella peggiore delle ipotesi ti basta per farti un playset. Più probabilmente con un 1.20€ ti ci rientra anche la spedizione.

Chi vuole fare 12 drop a 1 e non gli bastano Loyalist e Cackler ha il suo candidato ideale per gli slot 9-12 nel Foundry Street Denizen, che da il suo meglio in presenza di molti drop a cc1 (in modern lo gioco con altri 15 drop a 1).
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda LoA » 13 set '13, 21:34

Joneleth Irenicus ha scritto:Chi vuole fare 12 drop a 1 e non gli bastano Loyalist e Cackler ha il suo candidato ideale per gli slot 9-12 nel Foundry Street Denizen, che da il suo meglio in presenza di molti drop a cc1 (in modern lo gioco con altri 15 drop a 1).

Ti pagano vero per sostenerlo così fortemente?
Io mi chiedo come possa essere utile pagare :1: :R: per fargli prendere +1/+1 perché se non ho di meglio da fare direi che ho un pelo perso...
A me non piace, ma parlo da gioatore di modern...
Concordo con chi dice che in t2 verrà giocata... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda magicitek » 13 set '13, 21:45

LoA ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Chi vuole fare 12 drop a 1 e non gli bastano Loyalist e Cackler ha il suo candidato ideale per gli slot 9-12 nel Foundry Street Denizen, che da il suo meglio in presenza di molti drop a cc1 (in modern lo gioco con altri 15 drop a 1).

A dirti il vero, l'ho giocata abch'io, ed è proprio forte in un contesto di aggro rosso super spinto... ma comunque jon dice solo che piuttosto c'è, se anche solo fosse possibile. Non che è da usare...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 13 set '13, 23:54

LoA ha scritto:

Io mi chiedo come possa essere utile pagare :1: :R: per fargli prendere +1/+1 perché se non ho di meglio da fare direi che ho un pelo perso...
A me non piace, ma parlo da gioatore di modern...
Concordo con chi dice che in t2 verrà giocata... :D

Semplicemente lo uso in modern ed è una bomba con tanti drop bassi :>

Attenzione prende +1/+0, è ancora peggio :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Serafini » 30 set '13, 13:11

com'era la questione ???' " fa schifo non si giocherà " ???? avete visto il StarCityGames Standard Open Worceste ??? avete visto le decklist della top 16 ??
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte