Allora, l'Elfball è un mazzo che a me affascina parecchio, sto provando davvero molte versioni di questo mazzo... purtroppo però riscontro diversi problemi, spesso perdo in quanto non riesco quasi mai a scombare... Prima di metter da parte il mio desiderio di portare un mazzo elfo competitivo in modern e non più solo in legacy... vi spiego bene i problemi:
-La lista che sto testando è molto simile a quella che trovo in prima pagina, cioè che gioca di main 3x
Rarità di Nubepietra che serve in ogni combo, sarà che sono molto sfortunato, ma la ho raramente in mano... Ho provato allora a passare a 4 copie, stesso problema, insomma, scombo davvero davvero davvero poche volte!!!! E' davvero un cosa insopportabile questa! Praticamente dovrei vincere di combo e sono più le volte che vinco, quasi sempre in G2 aggrando aiutato dai numerosi lord che mi fanno vincere grazie al piano aggro della sideboard.
-Come appena scritto non vinco praticamnente mai G1, non riesco a scombare, eppure la combo la conosco bene, ma mancano sempre dei pezzi, grazie ai tutora creature che gioco, riesco a tutorare i pezzi della combo con le gambe, ma persiste il problema curio
-Soffro molto control, non c'è storia, siamo 20-80 per lui
Quale è quindi secondo voi la lista più performante che si può ora creare di Elfball? Potrà mai imporsi nel modern questo mazzo? VOi G1 la chiudete giocando come, in che modo, come lo vincete? Grazie