spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Roberto » 18 apr '12, 14:22

Boh,io farei una cosa del genere:
4 sulfur falls
6 mountains
11 island
4 delver of secrets
4 snapcaster mage
2 grim lavamancer
4 invisible stalker
2 gut shot
4 mana leak
4 ponder
3 gitaxian probe
3 vapor snag
1 dismember
2 arc trail
3 incinerate
2 runechanter's pike
1 sword of war and peace

Obv sarebbe da provare;è un mazzo su cui si dovrebbe testare molto (come tutti i delver deck) prima di giungere ad un qualcosa di definitivo. Se vi piace provatela :v
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Umbert710 » 18 apr '12, 14:25

Creature
4x Delver of secrets
4x invisible stalker
3x Snapcaster mage

Spells
4xgalvanic blast
4x Shock
3x incinerate
2x gut shot
4x Mana Leak
4x Vapor snag
4x Ponder

Terre
12x island
4x mountains
4xsulfur falls

Artifacts
3x Runechanter's Pike
1x Sword of feast and famine
1x Swar of war and peace

Ragazzi,dato che il topic si disordina e basta se postiamo liste senza un minimo di spiegazioni,propongo di far seguire alla lista una piccola descrizione,che spieghi almeno un minimo il perchè delle scelte,con buona pace dell'entropia dell'universo :lol:
Dunque per prima cosa dalla mia credo salti all'occhio la presenza di 3 snapcaster al posto dei canonici 4,questo perchè lo trovo ottimo,ma antisinergico con la picca che rappresenta la chiusura principale,equippata allo snap stesso o al pirla invisibile.
I gut shot non mi fanno impazzire,credo che due siano il numero giusto per spaccare bop o roba del genere in eot avversaria,ma la prospettiva di trovarmi in midgame un gut shot in mano quando io ho a terra un invisible equippato,e l'oppo una wurmcoil o altro,mi destabilizza.
Il mazzo gioca tantissimo in eot dell'oppo,l'arc trail l'ho considerata,ma l'unica cosa che mi perplessa è il fatto che sia una sorcery,una sorcery forte,ma pur sempre una "limitazione" del nostro mana nel nostro turno perchè noi giochiamo sempre sul fatto che l'oppo si "aspetti" un counter o uno sparo.
Le spade le ho messe perchè rappresentano una chiusura alternativa,la spada di feste e femmine è ottima contro aggro,quella di guerra e pece è buona contro control che tende ad avere tante carte in mano e perde quindi punti vita più in fretta.
La manabase la cambierei massimo per un'isola in meno e una montagna in più,resta che in una quindicina di test contro esper control,solar flare,delver originale,naya pod e token ho avuto problemi di mana (e quindi perso) solo in un game col naya.Alla fine lo conosciamo tutti il delver,gioca benissimo anche senza vedere il secondo colore.
La chiusura principale è invisible + equip (sono riuscito a fargli fare 21 danni in una botta con due picche equippate :lol: ),ho preferito evitare i nobili di stromkirk al posto degli spari perchè non sono evasivi e spesso crepano prima di diventare ciccioni.Grim lavamancer in questo mazzo non c'entra nulla (Lasciamo fare il RDW a chi gioca RDW).
Il mio mazzo dai test lo vedo abbastanza giocabile,ma ha i difetti di:
-Gioca pochi motori di pesca (le gitaxian probe) con conseguente suscettibilità a brutte mani.
-Il suo creatore non ha la minima idea di cosa mettere di side (cioè una mezza si,ma non so quanto possa essere efficace)
-Ha una chiusura che non protegge troppo bene,nel senso che è una chiusura solida,ma molte volte sei li a giocare con una sola creatura sul board vs 1000 e sei continuamente a rischio.Mi spiego meglio,il 70% delle partite vinte le ho vinte quando al turno dopo avrebbe vinto l'avversario,con una buona gestione degli spari e magari uno snap giocato eot e equippato nel mio,ma l'oppo aveva lì eserciti su eserciti di ciccioni [Censurato] che mi avrebbero arato al turno successivo.
-Trovatene altri e argomentateli,perchè è tutto ieri sera che mi esalto perchè comunque le partite sono sempre divertentissime e tirate :mrgreen:
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Emrakul » 18 apr '12, 14:36

io aspetterei prima di prendere tutte le carte (se) che ti mancano.con AVR usciranno un saccop di carte che secondo me sono ottime x questo archetipo
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Umbert710 » 18 apr '12, 14:50

Emrakul ha scritto:io aspetterei prima di prendere tutte le carte (se) che ti mancano.con AVR usciranno un saccop di carte che secondo me sono ottime x questo archetipo

In verità mi mancano solo le spade una picca e uno snappy :D
E lo sto testando solo sulla coccka,sono cosciente che cambieranno molte cose e sento tanta gente che ci metterebbe il miracolo da 5 danni in 4 x e i vexing devils...è per questo che mi tengo sul vago,sulla coccka ho testato con un americano che sta provando un RDW proxato ad Avr (finito sull'1 pari perchè io ho fatto l'errore stupido di sottovalutare il Pw rosso nuovo)quindi ho avuto modo di vedere l'impatto effettivo in game di qualche nuova carta spoilerata,però imho lo scheletro del mazzo andrebbe costruito ora,AvR darà gli innesti giusti.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Koth of the Hammer » 18 apr '12, 15:00

Umbert710 ha scritto:Creature
4x Delver of secrets
4x invisible stalker
3x Snapcaster mage

Spells
4xgalvanic blast
4x Shock
3x incinerate
2x gut shot
4x Mana Leak
4x Vapor snag
4x Ponder

Terre
12x island
4x mountains
4xsulfur falls

Artifacts
3x Runechanter's Pike
1x Sword of feast and famine
1x Swar of war and peace

Ragazzi,dato che il topic si disordina e basta se postiamo liste senza un minimo di spiegazioni,propongo di far seguire alla lista una piccola descrizione,che spieghi almeno un minimo il perchè delle scelte,con buona pace dell'entropia dell'universo :lol:
Dunque per prima cosa dalla mia credo salti all'occhio la presenza di 3 snapcaster al posto dei canonici 4,questo perchè lo trovo ottimo,ma antisinergico con la picca che rappresenta la chiusura principale,equippata allo snap stesso o al pirla invisibile.
I gut shot non mi fanno impazzire,credo che due siano il numero giusto per spaccare bop o roba del genere in eot avversaria,ma la prospettiva di trovarmi in midgame un gut shot in mano quando io ho a terra un invisible equippato,e l'oppo una wurmcoil o altro,mi destabilizza.
Il mazzo gioca tantissimo in eot dell'oppo,l'arc trail l'ho considerata,ma l'unica cosa che mi perplessa è il fatto che sia una sorcery,una sorcery forte,ma pur sempre una "limitazione" del nostro mana nel nostro turno perchè noi giochiamo sempre sul fatto che l'oppo si "aspetti" un counter o uno sparo.
Le spade le ho messe perchè rappresentano una chiusura alternativa,la spada di feste e femmine è ottima contro aggro,quella di guerra e pece è buona contro control che tende ad avere tante carte in mano e perde quindi punti vita più in fretta.
La manabase la cambierei massimo per un'isola in meno e una montagna in più,resta che in una quindicina di test contro esper control,solar flare,delver originale,naya pod e token ho avuto problemi di mana (e quindi perso) solo in un game col naya.Alla fine lo conosciamo tutti il delver,gioca benissimo anche senza vedere il secondo colore.
La chiusura principale è invisible + equip (sono riuscito a fargli fare 21 danni in una botta con due picche equippate :lol: ),ho preferito evitare i nobili di stromkirk al posto degli spari perchè non sono evasivi e spesso crepano prima di diventare ciccioni.Grim lavamancer in questo mazzo non c'entra nulla (Lasciamo fare il RDW a chi gioca RDW).
Il mio mazzo dai test lo vedo abbastanza giocabile,ma ha i difetti di:
-Gioca pochi motori di pesca (le gitaxian probe) con conseguente suscettibilità a brutte mani.
-Il suo creatore non ha la minima idea di cosa mettere di side (cioè una mezza si,ma non so quanto possa essere efficace)
-Ha una chiusura che non protegge troppo bene,nel senso che è una chiusura solida,ma molte volte sei li a giocare con una sola creatura sul board vs 1000 e sei continuamente a rischio.Mi spiego meglio,il 70% delle partite vinte le ho vinte quando al turno dopo avrebbe vinto l'avversario,con una buona gestione degli spari e magari uno snap giocato eot e equippato nel mio,ma l'oppo aveva lì eserciti su eserciti di ciccioni [Censurato] che mi avrebbero arato al turno successivo.
-Trovatene altri e argomentateli,perchè è tutto ieri sera che mi esalto perchè comunque le partite sono sempre divertentissime e tirate :mrgreen:

5 equip sono troppi per così poche creature.
gli snapcaster sempre 4 perchè anche se rimuovono spell dal cimitero danno un vantaggio troppo importante.
non capisco propio il set completo di vapor snag. Non giochiamo mica geist of saint traft. Per lo più abbiamo solo creatre evasive e inbloccabili. Capisco il fatto che sia comunque una spell tempo, ma questo non ne giustifica un set completo.
La manabase in quel modo non è stabile per niente. 8 fonti di mana sono troppo poche. E' matematicamente certo. Prova a fare un pò di conti statistici. Minimo minimo almeno 6 montagne. Io fossi in te giocherei anche 2/3fenice di chandra.

Sinceramente penso che AVR stravolgerà sicuramente la lista. Speriamo diventi davvero forte perchè mi piace molto come mazzo e attualmente non è affatto competitivo.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Bixto » 18 apr '12, 15:26

Come non è affatto competitivo?! è sempre in top 8!
Bixto
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Koth of the Hammer » 18 apr '12, 15:30

Bixto ha scritto:Come non è affatto competitivo?! è sempre in top 8!

quello è UW delver ed è un altro mazzo :lol:
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Jaguar » 18 apr '12, 15:32

Ho visto da poco su un altro sito questa lista che ha fatto bene su MTGO:
Creatures
4 Delver of Secrets
2 Grim Lavamancer
3 Invisible Stalker
2 Snapcaster Mage
Spells
4 Faithless Looting
3 Galvanic Blast
2 Gitaxian Probe
2 Gut Shot
4 Mana Leak
2 Noxious Revival
4 Ponder
3 Runechanter's Pike
2 Thought Scour
2 Vapor Snag
Lands
2 Inkmoth Nexus
11 Island
4 Mountain
4 Sulfur Falls
Qui si azzardano addirittura i Faithless Looting e i Noxious Revival per buttare al cimitero quanta più roba possibile e chiudere in fretta... Anche gli Inkmoth Nexus come chiusura "alternativa". Che dite, è una lista che può funzionare? Oddio, mi sembra ancora meno solida di quelle attuali, però è in grado di chiudere molto più velocemente IMHO. Forse modificando un po' qualcosa si può rendere migliore: esempio gli Snapcaster Mage solo in doppia copia...
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda Bixto » 18 apr '12, 15:43

Koth of the Hammer ha scritto:
Bixto ha scritto:Come non è affatto competitivo?! è sempre in top 8!

quello è UW delver ed è un altro mazzo :lol:

Hai ragione :roll:
Bixto
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Umbert710 » 18 apr '12, 15:54

Jaguar ha scritto:Ho visto da poco su un altro sito questa lista che ha fatto bene su MTGO:
Creatures
4 Delver of Secrets
2 Grim Lavamancer
3 Invisible Stalker
2 Snapcaster Mage
Spells
4 Faithless Looting
3 Galvanic Blast
2 Gitaxian Probe
2 Gut Shot
4 Mana Leak
2 Noxious Revival
4 Ponder
3 Runechanter's Pike
2 Thought Scour
2 Vapor Snag
Lands
2 Inkmoth Nexus
11 Island
4 Mountain
4 Sulfur Falls
Qui si azzardano addirittura i Faithless Looting e i Noxious Revival per buttare al cimitero quanta più roba possibile e chiudere in fretta... Anche gli Inkmoth Nexus come chiusura "alternativa". Che dite, è una lista che può funzionare? Oddio, mi sembra ancora meno solida di quelle attuali, però è in grado di chiudere molto più velocemente IMHO. Forse modificando un po' qualcosa si può rendere migliore: esempio gli Snapcaster Mage solo in doppia copia...

Avevo pensato anche io ai faithless con le noxius,ma non mi ci son trovato,nella stessa lista montavo più snap e nessuns gitaxian probe,è decisamente troppo facile e suscettibilissimo alla mano iniziale.
Umbert710
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy