visto che l'argomento "valakut con titani" è stato tirato fuori nuovamente, vi ripropongo la mia lista aggiornata
2 foresta
1 isola
5 montagna
4 stomping ground
3 steam vents
2 breeding pool
3 valakut il pinnacolo fuso
1 boseiju, che protegge tutti
4 verdant catacombs
1 misty rainforest
4 sakura tribe-elder
4 primeval titan
2 obstinate baloth
4 search for tomorrow
2 farseek
3 remand
3 izzet charm
2 cryptic command
3 prismatic omen
4 scapeshift
3 firespout
Side
2 teferi, mage of zhalfir
2 wurmcoil engine
2 negare
2 ancient grudge
2 gabbia del becchino
2 reliquia del progenitus
2 obstinate baloth
1 firespout
il mazzo è molto solido. Lo preferisco alla versione solo control, perchè con 1
gioco al massacro
o
Blood Moon
ammucchiamo.
Ha più modi di chiudere la partita , e questa sua "versatilità" lo rende decisamente imprevedibile.
inoltre rispecchia molto di più la versione vecchia (quella al tempo dell'esteso), il che gli dà un particolare fascino
I Baloth di main sono fantastici. Anche io non ero convinto su questa carta. Ma contro agrro di 3° turno sta benissimo perchè rallenta il tempo necessario per farci chiudere, e contro control è ancora meglio (fai una sorpresa a liliana oppure mandi in bestia
i vari uwr)
I prismatic omen in 3x vanno benissimo, perchè non sembra, ma sono anche quelli una win condition assurda (2 valakut giù e prismatic omen: faccio fetch e sono 12 danni
)
ricordiamoci che per le carte morte abbiamo gli eventuali izzet charm che riciclano in modo utile quelle carte (perchè dire che le cose che fa, le fa male? pesco 2 e scarto 2? praticamente nessun mazzo gioca peschini + efficaci. fa 2 danni? blocca praticamente tutto. lascia in vita solo cose gozze come
tarmogoif o
loxodom smither. Countero: pagalo 2 in +. a non puoi? ho vinto...)
la mia side si basa appunto al mio meta, che però è altamente vario (POD, restored balance, affinity, gift, uwr, aggro, junk, jund), e per questo mi sento di consigliarla anche agli altri.
aspetto vostri pareri nel caso
Cris
Aggiunti i Tag. Ricordatene la prossima volta. Legolax