MrAxe:
1° cosa, devi decidere se farlo modern, o per il block constructed perchè le carte che necessiti sono nettamente diverse.
Nel caso tu scelga il modern, temo sia da rifare un po' tutto da capo, perchè non c'è una carta che si salvi. Per il block invece, credo tu sia sulla buona strada (anche se ce ne sono di robe da togliere). Di certo macherebbe
ardere, ma più in la non i esprimo, non ricordo quel periodo.
Ora invece, volevo proporvi una mia lista, abbastanza alternativa simile ad un Kiki-POD modificato. Non è esattamente un aggro ( in realtà è un vero e proprio midrange), ma non mi sembrava proprio il caso di aprire un topic a parte per questo.
Detto ciò, vi lascio a questa idea che mi è venuta durante l'ultima ora di italiano.
2 grim lavamancer
4 figure of destiny
3 leonin arbiter
4 kitchen finks
4 giuntatrice di lame
4 restoration angel
3 kiki-jiki
3 ajani vendicativo
4 path to exile
4 lightning bolt
4 lightning helix
2 boros charm
21 lande ( fetch,shockland,TAPland... quel che volete)
SIDE:
al momento non esiste, anche se di sicuro ha dentro un set di
rest in peace e
blood mooncommento delle scelte:
(dico subito che non sono affatto sicuro di molte carte,soprattutto le creature a costo basso... molte le ho messe solo per fillare gli spazi, ma non sono esattamente in linea con la strategia del mazzo che dovrebbe essere un aggro-midrange con
sotto-tema blink e effetti etb)
2
grim lavamancer: primo filler! non sapevo cosa mettere, ed un solo drop ad 1 mi metteva tristezza, così ho messo qualcosa per fare gravehate e controllare un po' sin da subito
4
figure of destiny: ok, questo non ha bisogno di commenti... se avanza mana fa board da solo e con kiki.-jiki fa macelli
3
leonin arbiter: secondo filler, anche se mi convince già di più del primo poichè possiamo blinkarlo di angelo per fetchare noi, o copiarlo con kiki-jiki per rendergli impossibile la vita. Mal che vada fa il grizzly bear
4
kitchen finks: inchioda aggro, è spettacolare con kiki o l'angelo e, in ogni caso, è forte anche da solo.
4
giuntatrice di lame: la carta da cui tutto è partito. ( anche se alla fine credo la toglierò!) Mal che vada mette in campo un buon combattente; ben che vada, fa macelli in coi fantastici 2!
4 restoration angel
: picchia, salva da removal, va in combo....
3 kiki-jiki
: dico solo che va pure in combo da istant win con l'angelo
ajani vendicativo: controlla,chiude,spacca... vince!
4 path to exile
4 lightning bolt
4 ligtning helix
non credo serva commentarli
2 boros charm
:mi andava di provarlo, anche se nessuno dei tre effetti è particolarmente performante nel nostro caso ( se non salvare la combo).
Allora?!?!? consigli, domande? secondo voi può essere un minimo competitivo ( dato che mi piace una cifra, stavo pensando di montarlo pure in real)