spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern SVILUPPO] Boros

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda magicitek » 11 set '13, 22:52

Phyrexian.crusader ha scritto:Su starcitygames hanno scritto un articolo su questo mazzo, molto interessante secondo me e han dato una ottima lista secondo me...
Spoiler:
Creatures (20)

4 Dryad Militant
1 Figure of Destiny
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Rakdos Cackler
4 Steppe Lynx
1 Isamaru, Hound of Konda
Lands (20)

4 Mountain
4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn


4 Boros Charm
2 Flame Javelin
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
2 Path to Exile
4 Searing Blaze
Sideboard

1 Grim Lavamancer
1 Jotun Grunt
1 Stony Silence
1 Combust
2 Path to Exile
3 Refraction Trap
2 Wear
4 Pillar of Flame

Voi giocatori Dell archetipo che ne pensate? Io leverei i crackler per dei vexing devil però la lista mi affascina devo dire la verità e avrei voglia di provarla..a voi la parola..questo è l articolo http://www.starcitygames.com/article/26896_Boros-For-Grand-Prix-Detroit.html

Per me sta lista è da standard, in modern non la se può vedè...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Phyrexian.crusader » 12 set '13, 14:52

magicitek ha scritto:
Phyrexian.crusader ha scritto:Su starcitygames hanno scritto un articolo su questo mazzo, molto interessante secondo me e han dato una ottima lista secondo me...
Spoiler:
Creatures (20)

4 Dryad Militant
1 Figure of Destiny
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Rakdos Cackler
4 Steppe Lynx
1 Isamaru, Hound of Konda
Lands (20)

4 Mountain
4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn


4 Boros Charm
2 Flame Javelin
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
2 Path to Exile
4 Searing Blaze
Sideboard

1 Grim Lavamancer
1 Jotun Grunt
1 Stony Silence
1 Combust
2 Path to Exile
3 Refraction Trap
2 Wear
4 Pillar of Flame

Voi giocatori Dell archetipo che ne pensate? Io leverei i crackler per dei vexing devil però la lista mi affascina devo dire la verità e avrei voglia di provarla..a voi la parola..questo è l articolo http://www.starcitygames.com/article/26896_Boros-For-Grand-Prix-Detroit.html

Per me sta lista è da standard, in modern non la se può vedè...


Sicuramente è da migliorare però potrebbe essere una lista di partenza..no? Tipo io leverei del tutto i rackdos isterico per i diavoli irritanti e magari leverei anche isamaru per una seconda fod, anche se sinceramente non mi piacciono perché lente e vorrei consigli per come migliorarla, la versione con l incantesimo che fa il 7/1 e il geopede non mi dispiace anche, ma questa mi interessava di più...poi secondo me le driade militante anche in modern possono dire la loro, anche se staranno per terra poco tempo! :)
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Tizio » 12 set '13, 15:10

Vexing Devil ha senso in mazzi come Gruul, che gioca 28+ creature, oppure in burn, dove praticamente è :R: : fai 4 pizze all'avversario. In un mazzo con 18-24 creature che punta sullo sciame in una prima fase e sul burn in una seconda, è una carta forte, ma fuori luogo. Ecco come farei una lista base di creature per Boros volendo giocare il Vexing Devil:

4 Steppe Lynx
4 Goblin Guide
4 Vexing Devil
2 Figure of Destiny
2 Grim Lavamancer

4 Plated Geopede (il vostro Tarmogoyf, non potete farne a meno)
3 Predoni di Keld
3 Stormblood Berserker

Così il Vexing è giocabile perché mettiamo molta pressione con + creature (26).

14 Botti:

4 Lightning Bolt
4 Boros Charm

2 Lightning Helix (sto sparo in ottica aggro non se po' vede': 3 danni per :R: :W: sono pochi, delle vite, a parte in mirror, ce ne facciamo ben poco)
2 Searing Blaze (a volte è un palo, eviterei il 4x)
2 Dismember o 2 Path to Exile
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Phyrexian.crusader » 12 set '13, 15:18

Tizio ha scritto:Vexing Devil ha senso in mazzi come Gruul, che gioca 28+ creature, oppure in burn, dove praticamente è :R: : fai 4 pizze all'avversario. In un mazzo con 18-24 creature che punta sullo sciame in una prima fase e sul burn in una seconda, è una carta forte, ma fuori luogo. Ecco come farei una lista base di creature per Boros volendo giocare il Vexing Devil:

4 Steppe Lynx
4 Goblin Guide
4 Vexing Devil
2 Figure of Destiny
2 Grim Lavamancer

4 Plated Geopede (il vostro Tarmogoyf, non potete farne a meno)
3 Predoni di Keld
3 Stormblood Berserker

Così il Vexing è giocabile perché mettiamo molta pressione con + creature (26).

14 Botti:

4 Lightning Bolt
4 Boros Charm

2 Lightning Helix (sto sparo in ottica aggro non se po' vede': 3 danni per :R: :W: sono pochi, delle vite, a parte in mirror, ce ne facciamo ben poco)
2 Searing Blaze (a volte è un palo, eviterei il 4x)
2 Dismember o 2 Path to Exile


Grazie mille, bella lista davvero, vorrei solo un chiarimento, le figure del destino sono davvero così forti da includere sempre!? Sia chiaro che il mio è un discorso economico perché non ho voglia di comprarle!! Però ecco leggendo prima leggo che sono lente e non apprezzate, anche se in late sono manna dal cielo..o sbaglio?
La lista del mio post precedente!? Che ne pensi? La bruceresti come magitek?? In effetti leggendo le altre nel topic forse è subottimale!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Tizio » 12 set '13, 15:33

Vedi, magicitek non l'ha propriamente bruciata, ma ha fatto notare come una lista del genere in T2 andrebbe alla grande (occhio che lì non c'è Lightning Bolt, Pte, Helix...) mentre in Modern gioca carte troppo "gentili". Sono finiti i tempi dei Leoni della Savana, oppure degli Isamaru, Hound of Konda dal giorno stesso in cui, in M10, Lightning Bolt è entrato a far parte del Modern venendo ristampato (il Modern ancora non esisteva, ma ve lo immaginate un modern con Shock come sparo/removal a cc1?) Carte come Dryad Militant sono belle, ma semplicemente subottimali (gentili con gli avversari, perché rosicchiano poche vite). Idem per il Cackler. La Goblin Guide ha rapidità, anche essendo un 2/2 arriva a fare 4-8 danni, la Lince della Steppa fa anch'essa fino a 8 danni da sola: queste carte massimizzano le tue risorse, evitando di sprecare mana per fare creaturine che al massimo strapperano 2-4 danni. Le Figure of Destiny sono la tua unica risorsa per il midgame (diciamocelo chiaramente: al massimo divengono dei 4/4, ma sono dei 4/4 che entrano ad :RW: , ecco la loro forza contro red-less control come UW, Esper, Fate ecc. E rendono bene anche contro UWR, se giocate intelligentemente). Grim Lavamancer ti dà l'opportunità di vincere anche dopo il quarto turno, ed è l'ennesima creatura che se non si becca rimozione fa dai 4 ai molti danni (anche 10-12, provare per credere), inoltre aiuta ad uccidere creaturine moleste tipo Deathrite Shaman, che non è proprio l'amico ideale di questo mazzo. E ti evita dei 2x1 di doppio bolt per uccidere il primo x/4 o x/5 che passa.

In breve, devi scegliere carte che ottimizzano il mana speso e sono performanti: anche i Predoni di Keld, con i loro 2 danni sicuri, e i potenziali 5 che possono infliggere, vengono inseriti in quest'ottica. Idem per il Plated Geopede, che se non si becca rimozione mangia punti vita e creature dell'avversario in un paio di bocconi.

Spero di esserti stato utile 8)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Phyrexian.crusader » 12 set '13, 15:42

Tizio ha scritto:Vedi, magicitek non l'ha propriamente bruciata, ma ha fatto notare come una lista del genere in T2 andrebbe alla grande (occhio che lì non c'è Lightning Bolt, Pte, Helix...) mentre in Modern gioca carte troppo "gentili". Sono finiti i tempi dei Leoni della Savana, oppure degli Isamaru, Hound of Konda dal giorno stesso in cui, in M10, Lightning Bolt è entrato a far parte del Modern venendo ristampato (il Modern ancora non esisteva, ma ve lo immaginate un modern con Shock come sparo/removal a cc1?) Carte come Dryad Militant sono belle, ma semplicemente subottimali (gentili con gli avversari, perché rosicchiano poche vite). Idem per il Cackler. La Goblin Guide ha rapidità, anche essendo un 2/2 arriva a fare 4-8 danni, la Lince della Steppa fa anch'essa fino a 8 danni da sola: queste carte massimizzano le tue risorse, evitando di sprecare mana per fare creaturine che al massimo strapperano 2-4 danni. Le Figure of Destiny sono la tua unica risorsa per il midgame (diciamocelo chiaramente: al massimo divengono dei 4/4, ma sono dei 4/4 che entrano ad :RW: , ecco la loro forza contro red-less control come UW, Esper, Fate ecc. E rendono bene anche contro UWR, se giocate intelligentemente). Grim Lavamancer ti dà l'opportunità di vincere anche dopo il quarto turno, ed è l'ennesima creatura che se non si becca rimozione fa dai 4 ai molti danni (anche 10-12, provare per credere), inoltre aiuta ad uccidere creaturine moleste tipo Deathrite Shaman, che non è proprio l'amico ideale di questo mazzo. E ti evita dei 2x1 di doppio bolt per uccidere il primo x/4 o x/5 che passa.

In breve, devi scegliere carte che ottimizzano il mana speso e sono performanti: anche i Predoni di Keld, con i loro 2 danni sicuri, e i potenziali 5 che possono infliggere, vengono inseriti in quest'ottica. Idem per il Plated Geopede, che se non si becca rimozione mangia punti vita e creature dell'avversario in un paio di bocconi.

Spero di esserti stato utile 8)


Davvero gentilissimo e utilissimo!!! :) in effetti è poco incisiva decisamente..grazie mille ancora ora manca solo testare..unica cosa sulla FoD se te la bouncera di criptico o qualsiasi altra cosa sono imprecazioni a gogo...anche se sicuramente è l unica creatura che tiene il board oltre il 6* turno!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Tizio » 12 set '13, 15:55

Certamente Figure of Destiny non va abusata, l'ideale è giocare le sue abilità nell'Eot dell'avversario, per evitare proprio di tapparsi fuori nel proprio turno e non poter fare altro dopo il Criptico (piccolo OT: io odio il criptico).
Il 2x cade a pennello: basta moltiplicarlo per 7, quindi 14 e suddividerlo per il totale delle carte in un grimorio (solitamente 60) per avere un 7/30, ossia il 23-25% circa di probabilità di averlo nelle prime sette carte (dove è una carta lenta, ma neanche troppo). Abbiamo il 46-50% di prob che sia nelle prime 15 (probabilità che aumentano giocando dalle 10 alle 12 fetch). Quindi ecco spiegato il suo impiego, alla pari del Lavamancer: garantire una race costante anche dopo che Linci, Goblin e altre bestiacce in puro stile Zoo abiano finito il carburante 8)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Epesegetico » 14 set '13, 19:58

4 Oplita Favorito
4 Capo della Falange
4 Eroe Epico

4 Abilità da Testa Calda
4 Spirit Mantle
4 Auramanzia Potenziata
4 Ethereal Armor
4 Ordalia di Purforos
4 Emergere Incolume
4 Boros Charm

Pareri e opinioni? Carte da eliminare/aggiungere? Non ho un motore di pescaggio, dovrei inserirci Danzatrice Spirituale Kor ?
La strategia è quella di incantare le creature,attivando quindi heroism, e farle facilmente arrivare a colpire i punti vita dell'avversario.
Avatar utente
Epesegetico
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 ago '13, 21:25

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda MrAxe » 18 set '13, 20:56

Salve a tuttisto cercando di migliorare questo mazzo, punta più sulla rapidità di attacco e sorprendere con abilità del tipo attacco improvviso , cautela e doppio attacco.

Si presta molto bene alla velocità d'attacco e alla quantità minima di mana che serve per mettere su una tattica ma ogni tanto perdo sia in velocità che in tattiche.

Lo posto qui come si trova.

Mazzo : :W: :R:

Terre:

x10 Montagne
x10 Pianure
x2 Presidio Boros

Creature :

4x Trombettiere Rombosuono
3x Legionario Cavaliere dei Cieli
3x Grifone Stridente
3x Recluta Boros
2x Lamalesta Boros
2x Pattuglia Nottura
1x Armaiolo Veterano
1x Gigante Ferropugno
1x Agrus Kos, Veterano Wojek
1x Maresciallo Capo
1x Pastorella degli Smarriti


Istantanei:

2x Spirale Fulminante
2x Raggio Purificatore
2x Spezzare il Collo
2x Respingere i Malvagi
1x Rafforzare
1x Fuoco Spettrale

Incantesimi:

1x Arco Galvanico
1x Emblema del Guerrafondaio
1x Magimarchio dello Spadaccino

Stregonerie:

1x Furia dell'oda

Artefatti:

2x Plasmasole



Attendo consigli e pareri sullo stato attuale del mazzo e miglioramenti...so già che ci sono alcune carte che non ci stanno molto ma al momento un pò per mancanza di carte un pò per mancanza di tempo le ho lasciate

Anche consigli riguardo al passaggio al block contructed.

Spero di non aver infranto nessuna regola del forum e di essere stato molto chiaro....Grazie in anticipo a tutti!!!
Avatar utente
MrAxe
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 set '13, 10:35

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Emrakul » 1 ott '13, 12:56

MrAxe:
1° cosa, devi decidere se farlo modern, o per il block constructed perchè le carte che necessiti sono nettamente diverse.
Nel caso tu scelga il modern, temo sia da rifare un po' tutto da capo, perchè non c'è una carta che si salvi. Per il block invece, credo tu sia sulla buona strada (anche se ce ne sono di robe da togliere). Di certo macherebbe ardere, ma più in la non i esprimo, non ricordo quel periodo.

Ora invece, volevo proporvi una mia lista, abbastanza alternativa simile ad un Kiki-POD modificato. Non è esattamente un aggro ( in realtà è un vero e proprio midrange), ma non mi sembrava proprio il caso di aprire un topic a parte per questo.
Detto ciò, vi lascio a questa idea che mi è venuta durante l'ultima ora di italiano.
2 grim lavamancer
4 figure of destiny
3 leonin arbiter
4 kitchen finks
4 giuntatrice di lame
4 restoration angel
3 kiki-jiki


3 ajani vendicativo

4 path to exile
4 lightning bolt
4 lightning helix
2 boros charm



21 lande ( fetch,shockland,TAPland... quel che volete)
SIDE:
al momento non esiste, anche se di sicuro ha dentro un set di rest in peace eblood moon

commento delle scelte:
(dico subito che non sono affatto sicuro di molte carte,soprattutto le creature a costo basso... molte le ho messe solo per fillare gli spazi, ma non sono esattamente in linea con la strategia del mazzo che dovrebbe essere un aggro-midrange con sotto-tema blink e effetti etb)

2 grim lavamancer: primo filler! non sapevo cosa mettere, ed un solo drop ad 1 mi metteva tristezza, così ho messo qualcosa per fare gravehate e controllare un po' sin da subito
4 figure of destiny: ok, questo non ha bisogno di commenti... se avanza mana fa board da solo e con kiki.-jiki fa macelli
3leonin arbiter: secondo filler, anche se mi convince già di più del primo poichè possiamo blinkarlo di angelo per fetchare noi, o copiarlo con kiki-jiki per rendergli impossibile la vita. Mal che vada fa il grizzly bear
4 kitchen finks: inchioda aggro, è spettacolare con kiki o l'angelo e, in ogni caso, è forte anche da solo.
4 giuntatrice di lame: la carta da cui tutto è partito. ( anche se alla fine credo la toglierò!) Mal che vada mette in campo un buon combattente; ben che vada, fa macelli in coi fantastici 2!
4 restoration angel
: picchia, salva da removal, va in combo....
3 kiki-jiki
: dico solo che va pure in combo da istant win con l'angelo


ajani vendicativo: controlla,chiude,spacca... vince!

4 path to exile
4 lightning bolt
4 ligtning helix

non credo serva commentarli

2 boros charm
:mi andava di provarlo, anche se nessuno dei tre effetti è particolarmente performante nel nostro caso ( se non salvare la combo).


Allora?!?!? consigli, domande? secondo voi può essere un minimo competitivo ( dato che mi piace una cifra, stavo pensando di montarlo pure in real)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron