spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda max23 » 11 set '13, 19:00

kingfede ha scritto:
Fantomius ha scritto:Si vabe' Maro lo ha scritto che la luna e'fatta di panna e burro? Vogliamo anche sforzarci un minimo per capire che spesso quello che dicono e'diverso da quello che fanno? Non escludo la veridicità delle sue parole ne la possibilità che Ajani sia in spiaggia a bersi un cocktail invece che a combattere su Theros ma per favore evitiamo di attaccarci alla giacca di Maro,tanto alla fine si comportano come vogliono senza dar conto di niente a nessuno,sarebbero anche capaci di fare un Ajani :UB: per quello che ne sappiamo |.

Ovviamente questo discorso di pancia non ha senso se ci si mette nei panni della Wizards, cosa che hanno cercato di fare altri nel prendere posizione a quel che vedo. Per loro cosa conta quando costruiscono un set, e in particolare in uno top-down come Theros? La coerenza dell'ambientazione, la creazione di meccaniche flavourful e divertenti, la strutturazione di un ambiente da gioco interno (leggasi: Limited) bilanciato e sufficientemente vario, e la previsione di come possano evolversi i formati costruiti, pushando o depushando le carte che ritengono adatte.

La creazione di un buon planeswalker tocca un po' tutti questi punti: Ajani ha determinate caratteristiche, una sua storia personale ecc., non si può stravolgerne la natura semplicemente per una logica del tipo "tanto non ci sono ancora PW :GW: quindi facciamo Ajani così a tutti i costi". Che sia lui o altri, un viandante con quei colori prima o poi ci sarà, e succederà quando l'ambiente lo richiederà per motivi narrativi, ambientali e di meccaniche di gioco. Non è vero che MaRo e soci (anzi, specialmente il team di sviluppo più che quello creativo) fanno quello che vogliono senza rendercene conto, è come se ce ne rendessero conto in anticipo cercando di prevedere un paio di anni prima le esigenze dei giocatori; inutile dire che possono comunque sbagliarsi di brutto e toppare una o più carte, ma di sicuro non potranno mai rispondere a logiche a breve termine come tappare dei presunti buchi nello scacchiere. I tre PW di Theros mi paiono tutti e tre perfettamente connaturati al set e al meta secondo i parameti che ho elencato, quanto meno per quel che ho visto, e sono sicuro che sarà così anche per i prossimi del blocco.

Ecco, non posso che quotare... Esattamente ciò che penso :)

Neo Megaman V ha scritto:
Ajani ci sarà (e se ci sarà, potrebbe essere :G: :W: come potrebbe essere mono :R: o col sesto colore di Magic

Ma proprio no, mi spiace dirtelo ma non è così.
Ajani è la faccia del bianco in Magic, se cambierà colore potrà aggiungerne uno, ma non perdere il bianco... A meno di assurdi stravolgimenti del suo personaggio.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Fantomius » 11 set '13, 19:30

kingfede ha scritto:
Fantomius ha scritto:Si vabe' Maro lo ha scritto che la luna e'fatta di panna e burro? Vogliamo anche sforzarci un minimo per capire che spesso quello che dicono e'diverso da quello che fanno? Non escludo la veridicità delle sue parole ne la possibilità che Ajani sia in spiaggia a bersi un cocktail invece che a combattere su Theros ma per favore evitiamo di attaccarci alla giacca di Maro,tanto alla fine si comportano come vogliono senza dar conto di niente a nessuno,sarebbero anche capaci di fare un Ajani :UB: per quello che ne sappiamo |.

La creazione di un buon planeswalker tocca un po' tutti questi punti: Ajani ha determinate caratteristiche, una sua storia personale ecc., non si può stravolgerne la natura semplicemente per una logica del tipo "tanto non ci sono ancora PW :GW: quindi facciamo Ajani così a tutti i costi".

Ma non si tratta solamente della mancanza del :GW: ,qua alcuni di noi sperano di vedere un Ajani :GW: e lo esprimono poi vengono freddati da commenti del tipo "non ci sara." "Non esiste" e via cosi',non sto dicendo che ci sara'indubbiamente, pero',cosi'come io non posso dire con certezza che lo vedremo,neppure voi potete smentirmi con totale sicurezza dicendo che non sara'bicolore, ecco.

max23 ha scritto:PS: non capisco la parte del bersi un cocktail in spiaggia... Ajani è sicuramente nel blocco, abbiamo le immagini e una lettera di Elspeth diretta proprio o lui...Il dubbio è solo il suo colore.

Non sapevo che ci fosse con certezza assoluta dato che,almeno per quel che mi riguarda,tutto cio'che sapevamo su di lui si limitava ad un'immagine (la lettera non l'ho letta 0:. dice qualcosa di interessante?)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda kingfede » 11 set '13, 19:45

Fantomius ha scritto:
kingfede ha scritto:
Fantomius ha scritto:Si vabe' Maro lo ha scritto che la luna e'fatta di panna e burro? Vogliamo anche sforzarci un minimo per capire che spesso quello che dicono e'diverso da quello che fanno? Non escludo la veridicità delle sue parole ne la possibilità che Ajani sia in spiaggia a bersi un cocktail invece che a combattere su Theros ma per favore evitiamo di attaccarci alla giacca di Maro,tanto alla fine si comportano come vogliono senza dar conto di niente a nessuno,sarebbero anche capaci di fare un Ajani :UB: per quello che ne sappiamo |.

La creazione di un buon planeswalker tocca un po' tutti questi punti: Ajani ha determinate caratteristiche, una sua storia personale ecc., non si può stravolgerne la natura semplicemente per una logica del tipo "tanto non ci sono ancora PW :GW: quindi facciamo Ajani così a tutti i costi".

Ma non si tratta solamente della mancanza del :GW: ,qua alcuni di noi sperano di vedere un Ajani :GW: e lo esprimono poi vengono freddati da commenti del tipo "non ci sara." "Non esiste" e via cosi',non sto dicendo che ci sara'indubbiamente, pero',cosi'come io non posso dire con certezza che lo vedremo,neppure voi potete smentirmi con totale sicurezza dicendo che non sara'bicolore, ecco.
Ah no ma anche io penso ci sia una possibilità, ma non è né una speranza né un timore, semplicemente data la natura di Theros non è inverosimile. Così non fosse, non avrei alcun problema comunque.

Per quanto riguarda la lettera, è qui. Su Ajani non si scopre molto, è solo il confidente lontano di una Elspeth più autolesionista e passivo-aggressiva che mai. Non mi stupirei se ci lasciasse le penne su Theros, e morisse tra le braccia del Viandante Leonid, a mo' di incrocio tra "La bella e la bestia" e "Notre Dame de Paris" (versione originale, ovviamente)! XD
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 11 set '13, 19:57

A livello di flavor (flavour? Chiedo venia se sbaglio), che senso avrebbe farlo anche verde? Quando è diventato anche rosso è perché nella storia gli era morto il gatt... ehm, fratello, e quindi era più incavolicchiato che mai.

Ma ora? Si affilia a Karametra, o a Nylea, o a un altro dio verde? Ha, qualcosa di affiliato al colore?
Ultima modifica di ImTheInvisibleMan il 11 set '13, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 20:00

ImTheInvisibleMan ha scritto:A livello di flavor (flavour? Chiedo venia se sbaglio), che senso avrebbe farlo anche verde? Quando è diventato anche rosso è perché nella storia gli era morto il gatt... ehm, fratello, e quindi era più incavolicchiato che mai.

Ma ora? Si affilia a Karametra o a Nylea?


Flavour = British English
Flavor = American English

Boh, potrebbe esserci qualunque spiegazione per qualunque colore possa avere con una storia dietro a supportare il cambiamento. L'importante e' che ci sia un motivo narrativo :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda max23 » 11 set '13, 20:02

Fantomius ha scritto:
Ma non si tratta solamente della mancanza del :GW: ,qua alcuni di noi sperano di vedere un Ajani :GW: e lo esprimono poi vengono freddati da commenti del tipo "non ci sara." "Non esiste" e via cosi',non sto dicendo che ci sara'indubbiamente, pero',cosi'come io non posso dire con certezza che lo vedremo,neppure voi potete smentirmi con totale sicurezza dicendo che non sara'bicolore, ecco.

Io non ti smentisco, non possiamo sapere se sarà :GW: , ma non possiamo neanche dire (come molti continuano a fare): "sarà GW perchè manca quella combinazione!"
max23 ha scritto:PS: non capisco la parte del bersi un cocktail in spiaggia... Ajani è sicuramente nel blocco, abbiamo le immagini e una lettera di Elspeth diretta proprio o lui...Il dubbio è solo il suo colore.

Non sapevo che ci fosse con certezza assoluta dato che,almeno per quel che mi riguarda,tutto cio'che sapevamo su di lui si limitava ad un'immagine (la lettera non l'ho letta 0:. dice qualcosa di interessante?)[/quote]Non su Ajani :)

Comunque sì, direi che possiamo darlo per certo :D
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Fantomius » 11 set '13, 20:20

ImTheInvisibleMan ha scritto:A livello di flavor (flavour? Chiedo venia se sbaglio), che senso avrebbe farlo anche verde? Quando è diventato anche rosso è perché nella storia gli era morto il gatt... ehm, fratello, e quindi era più incavolicchiato che mai.

Ma ora? Si affilia a Karametra o a Nylea?

Be',i leonid del piano sono :GW: quindi e'logico pensare che possa appartenere a quei colori,essendo un esponente della loro razza (ma questo e'un discorso un po' bigotto, se consideriamo che Chandra e'da sempre :R: anche se ci sono umani di ogni colore),per la storia direi che e'troppo presto per vedere,a livello di flavour (della carta,non per la storia) sarebbe molto bello averlo con quella combinazione :) .
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Tia2591 » 11 set '13, 20:28

Ainer ha scritto:Dubito fortemente che Dack abbia mai una versione reale. Questo perché è utilizzato per presentare i nuovi piani, le nuove ambientazioni e le nuove storie tramite fumetto e basta. È questa la sua utilità. Credo che sia fattibile una carta su di lui così come è fattibile una carta sul creatore di Phyrexia (intendo il piano).


Dack Fayden potenzialmente può avere una carta che lo rappresenti, anche se non sembrano questi i piani in Wizards, il creatore di Phyrexia (Yawgmoth) no, per il semplice fatto che è morto (così come Urza) nell'esplosione che ha reso Karn un planeswalker. :)

Comunque la lettera di Elspeth ad Ajani è stupenda <3.<3
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Sinuhe » 11 set '13, 20:32

Tia2591 ha scritto:
Ainer ha scritto:Dubito fortemente che Dack abbia mai una versione reale. Questo perché è utilizzato per presentare i nuovi piani, le nuove ambientazioni e le nuove storie tramite fumetto e basta. È questa la sua utilità. Credo che sia fattibile una carta su di lui così come è fattibile una carta sul creatore di Phyrexia (intendo il piano).


Dack Fayden potenzialmente può avere una carta che lo rappresenti, anche se non sembrano questi i piani in Wizards, il creatore di Phyrexia (Yawgmoth) no, per il semplice fatto che è morto (così come Urza) nell'esplosione che ha reso Karn un planeswalker. :)

Comunque la lettera di Elspeth ad Ajani è stupenda <3.<3

Non esattamente, il creatore di Phyrexia è un misterioso drago e all'inizio infatti phyrexia era un piano piu simile al nulla scintillante, poi è stato Yavgmoth a modificarlo in quello che è.
Crea il tuo Planeswalker!
Mazzi giocati
Standard: RWD(post Theros)
Modern: G/B Rock
EDH: Errante del Maelstorm
Pauper: G/W Sliver
Avatar utente
Sinuhe
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 ago '13, 12:25

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Hot Rats » 11 set '13, 21:51

io credo ( e spero ) che ajani sarà GW non tanto perchè '' non c' è mai stato un PW verde-bianco'' quanto perchè, secondo me, se i leonid su questo piano sono GW, è molto probabile che ajani sia anch' esso GW... poi chi vivrà vedrà! :D
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti