spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Xenagos, il Dissoluto / Xenagos, the Reveler

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Xenagos, il Dissoluto / Xenagos, the Reveler

Messaggioda mr.koth » 11 set '13, 17:48

hai mai giocato koth scusa? nessun planes mette la stessa pressione...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 11 set '13, 17:53

Per piacere, continuate in mp, il forum non è una chat. Poi ci riportate l'esito di quale dei due è più "giocabile". Grazie. ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LeoOfTheVeil » 11 set '13, 20:57

Per me Koth merita tutto il rispetto possibile...almeno è giocato in alcuni archetipi. Molti psw non toccano il constructed manco con gli angolini...Xenagos mi piace perchè anche se andiamo out di mana per lanciarlo ci fornisce mana per giocare altra roba e a turni morti o post wratta, gioca orsetto con rapidità...Mi piace l'idea di combinarla a Domri Rade
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Inquisitore » 10 gen '14, 5:16

Salve.
Inauguro la mia attività di "produttore di significati" riportando alla luce questo post. Fino ad oggi, dalla mia iscrizione, ho trovato interessanti letture e grossomodo interessanti discussioni.
Ciò è avvenuto in quei post dove il clima costruttivo ha permesso anche a neofiti o vecchi ritorni al gioco (come me) di avvicinarsi agli argomenti e mettere in moto la testa per elaborare qualcosa di proprio.
Su questo tono, mi permetto di notare una cosa riguardo a Xenagos, il dissoluto: mi è sembrato apprezzato e disprezzato in egual maniera. Eppure, mi sembra non si sia fatto riferimento ad una singolare possibilità: grazie ad un semplice "accelerino" diventa possibile Calabro al terzo turno. Di qui in poi, penso che sarebbe "gustoso" sopravvivere e farlo crescere. Con Theros la durata delle partite si è allungata, e qualsiasi mazzo ha un certo controllo della Pescara, fosse pure grazie a un leggero splash di un altro colore o al simpatico artefatto Occhio della strega. Una partita vedrebbe così al settimo turno la possibilità di sistemare il board come se foste al 14` turno, addirittura ignorando ogni riguardo nei confronti del mana.
Quando Xenagos invita, pochi rifiutano.
Ora, basare la propria strategia solo su questo può essere quantomeno fragile, ma nulla vieta di poterla vedere come chiusura di fortuna.
Quale tipo di mazzo potrebbe, a vostro avviso, controllare il mazzo e sopravvivere fino al momento di sfoderare il nostro esercito di manzi?
E di manzi, Theros non è secondo neanche alle Pampas argentine.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte