Nel nuovo meta io sono per il 4x di jace aot e di sfinge tutta la vita. Fare sfinge pescando un altra sfinge o fare -2 di jace andando in un altro jace é troppo forte ci da un ciclo di carte continuo e un vantaggio mostruoso. Troppo forti adesso come adesso per non essere giocati in 4x. Uw può permetterselo
anche verdetto supremo va in 4x obbligatorio, sempre secondo la mia opinione, beninteso
sfera di detenzione é ottima e ci aiuta con la devozione per thassa.. A proposito di quest'ultima, é una bomba
scry 1 ogni upkeep é fortissimo e se per sbaglio diventa creatura son botte da orbi. ho testato anche le omenspeaker che mi son piaciute davvero molto anche loro. La nuova elspeth invece non c'era bisogno di testarla per sapere che era buona .
riguardo ai counter syncopate é più performante rispetto a prima e sempre molto versatile inoltre é l unico counter che esilia che fa sempre bene anche se non c'è più flashback. penso che la base giusta per il mazzo possa essere syncopate 4x più 2x dileguare.. Almeno io ho provato così senza gli essence scatter e mi son trovato molto bene.. Anche render silent mi sembra superfluo al momento. Voi che ne pensate?