spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Sfinge Profetica / Prognostic Sphinx

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Sfinge Profetica / Prognostic Sphinx

Messaggioda nickmaster333 » 11 set '13, 12:30

c'è chi la paragona a cappa,ho gia detto tutto...
nickmaster333
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mr.koth » 11 set '13, 12:32

nickmaster333 ha scritto:c'è chi la paragona a cappa,ho gia detto tutto...

LOL XD ti stimo! a mmio avviso in control se vuoi vedere più carte giochi 4 jace e finisher eteremorfo. stop! tutte le altre robe sono di contorno
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda max23 » 11 set '13, 12:36

Ma Lol dai, cappa...
Mi auguro sia ironico il paragone xD
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Astaroth » 11 set '13, 21:22

max23 ha scritto:Ma Lol dai, cappa...

Mi sai dire una sola carta T2 che riesca a manipolare ad ogni turno le prime tre carte del tuo grimorio? Perchè è esattamente quello che fa questa Sfinge. E anzi, avevo scritto che per certi versi la Sfinge è addirittura migliore di cappa, perchè se con la cappa riveli i chiodi, quelli ti devi tenere e pescare (quando sei in mana screw, mana flood, etc.), mentre invece questa i chiodi li metti in fondo e peschi solo quello che più ti interessa sul momento. Faccio notare poi che, al contrario della cappa, ogni innescata di una Sfinge hanno effetti cumulativi tra loro. Ciò significa che se attacchi con due sfingi scavi fino a 6 carte del tuo grimorio, se ne hai tre, scavi fino a 9 e cosi' via. Ma certo, sputiamoci sopra, è scarsissima, meno male che siete tutti pro qua.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Fantomius » 11 set '13, 21:25

Astaroth ha scritto:

Mi sai dire una sola carta T2 che riesca a manipolare ad ogni turno le prime tre carte del tuo grimorio? Perchè è esattamente quello che fa questa Sfinge. E anzi, avevo scritto che per certi versi la Sfinge è addirittura migliore di cappa, perchè se con la cappa riveli i chiodi, quelli ti devi tenere e pescare (quando sei in mana screw, mana flood, etc.), mentre invece questa i chiodi li metti in fondo e peschi solo quello che più ti interessa sul momento. Faccio notare poi che, al contrario della cappa, ogni innescata di una Sfinge hanno effetti cumulativi tra loro. Ciò significa che se attacchi con due sfingi scavi fino a 6 carte del tuo grimorio, se ne hai tre, scavi fino a 9 e cosi' via. Ma certo, sputiamoci sopra, è scarsissima, meno male che siete tutti pro qua.

La stai difendendo dall'inizio della discussione...meriti il mio sostegno! :0 La trovo molto buona anche io e francamente non capisco cos'abbia in meno rispetto all'eteromorfo da non permetterle di entrare in control...
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 21:30

quote="Astaroth"]
Mi sai dire una sola carta T2 che riesca a manipolare ad ogni turno le prime tre carte del tuo grimorio? Perchè è esattamente quello che fa questa Sfinge. E anzi, avevo scritto che per certi versi la Sfinge è addirittura migliore di cappa, perchè se con la cappa riveli i chiodi, quelli ti devi tenere e pescare (quando sei in mana screw, mana flood, etc.), mentre invece questa i chiodi li metti in fondo e peschi solo quello che più ti interessa sul momento. Faccio notare poi che, al contrario della cappa, ogni innescata di una Sfinge hanno effetti cumulativi tra loro. Ciò significa che se attacchi con due sfingi scavi fino a 6 carte del tuo grimorio, se ne hai tre, scavi fino a 9 e cosi' via. Ma certo, sputiamoci sopra, è scarsissima, meno male che siete tutti pro qua.[/quote]

Mi son sempre chiesto perche' l'han tradotta "Cappa", boh.

La sfinge si blocca, si rimuove facilmente, si casta a 5, deve attaccare per fare le sue cose e uno sweeper se la porta via. Forse e' meglio tornare a fare paragoni sensati, tipo con Thassa ed Eteremorfo...

Fantomius ha scritto:La stai difendendo dall'inizio della discussione...meriti il mio sostegno! :0 La trovo molto buona anche io e francamente non capisco cos'abbia in meno rispetto all'eteromorfo da non permetterle di entrare in control...

Se leggi il thread trovi infiniti argomenti del perche' non e' preferibile ad Eteremorfo in control ;)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Fantomius » 11 set '13, 21:35

Joneleth Irenicus ha scritto:La sfinge si blocca, si rimuove facilmente, si casta a 5, deve attaccare per fare le sue cose e uno sweeper se la porta via. Forse e' meglio tornare a fare paragoni sensati, tipo con Thassa ed Eteremorfo...

Se leggi il thread trovi infiniti argomenti del perche' non e' preferibile ad Eteremorfo in control ;)

Che venga bloccata direi che poco ci importa dato che di volanti con 5 o piu' d'attacco non ne girano molti,la sua innescata parte con la semplice dichiarazione :) ,per la rimozione non direi,la possibilita'di prendere anti-malocchio non e'messa li a caso e ad essere sincero l'oppo non sara'sempre pronto a tirare rimozione per tapparci semplicemente la sfinge,poi,piccola nota,non capisco perche' l'eteremorfo per voi sia una carta da 1000 e questa da 0..ok che si protegge e fa parecchi danni,pero' cavolo ,si cala all'8 turno e inizia ad attaccare al 9,in 4 turni di differenza questa sfinge potra' eguagliare il divario con lui? Non dico che sono uguali ma dire che uno e' oro e l'altro mer... e' drastico |.
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda max23 » 11 set '13, 21:36

Astaroth ha scritto:

Ti rendi conto che stai quotando me dicendo che dico che è scarsissima e che faccio il pro quando la sto difendendo da 5 pagine, vero?
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Astaroth » 11 set '13, 21:46

Si va beh, e allora diciamo anche che la cappa non vola, non fa danni, non ti difende, e come ho già detto prima se chiodi riveli i chiodi ti peschi. Perchè il punto del mio discorso non è certo dire "gioca la Sphinx al posto di cappa", ma bensi' che in T2:
- Questa la Sfinge è la cosa che più si avvicina ad una cappa. Costa 5 si, ma ha le gambe.
. Muore solo di mass removal o editti. E con questo non dico certo che è migliore dell'eteremorfo o che debba sostituirlo, ma è sicuramente mille volte più intelligente di un barone, un serenity o un obzedat. Ecco, potrebbe essere il sostituto di uno dei tre

Ma chi ha mai detto che la Sfinge deve sostituire l'eteromorfo che è ovviamente il bittante e finisher migliore per un control? Questo è un tool, che oltre che proteggerti e offendere come qualsiasi altra creatura, si protegge e fa un vantaggio carte notevole e sopratutto continuo che non ha paragoni con nessun altra carta giocata attualmente in circolazione. Beh, poi se domani spoilerano un arcanis, l'onnipotente in villeggiatura su theros me ne faccio una ragione eh.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda max23 » 11 set '13, 21:51

Astaroth ha scritto:

Ma chi ha mai detto che la Sfinge deve sostituire l'eteromorfo che è ovviamente il bittante e finisher migliore per un control? Questo è un tool, che oltre che proteggerti e offendere come qualsiasi altra creatura, si protegge e fa un vantaggio carte notevole e sopratutto continuo che non ha paragoni con nessun altra carta giocata attualmente in circolazione. Beh, poi se domani spoilerano un arcanis, l'onnipotente in villeggiatura su theros me ne faccio una ragione eh.

Concordo pienamente, non sostituisce la Sfinge, ma magari la potrà affiancare, più in midrange che in control spinto :D
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte