Matte ha scritto:TripleM ha scritto:Ok, ma quante volte te lo ritroverai in campo il turno dopo? a questo punto meglio romperlo e gestire piu' agilmente i 3/3.
Con GW non ho ancora giocato contro Tron (anche se ho i due mazzi montati :P), pero' usando Tron ho trovato GW ad un paio di tornei e sinceramente il wurmcoil non l'ho trovato decisivo, anche perche' GW rallenta molto facilmente tron, basta mandare a [Censurato] uno o due tutori e la partita si fa in discesa a meno che non arrivino un paio pyro sui denti... ma sapendo che li gioca di main li si gestisce secondo me.
Preferisci avere un 3/3 deathtouch e un 3/3 lifelink sicuri in campo o aumentare di 1/50 la probabilità di fargli pescare un wurm? E poi voglio vederti a "gestire agilmente" un deathtouch con questo mazzo.
Fargli pescare un wurm? con
Eye of ugin lo va riprendere nel turno stesso ed in quello dopo lo rimette in gioco. Se proprio vuoi giocare quella carta prima gli spacchi il
Wurmcoil Engine e poi gli rimbalzi il wurm deathtouch. che poi il 3/3 deathtouch non e' un problema, anche se in realta' dipende dalla costruzione del GW, il classico mena facilmente di volanti (Baneslayer, Sigarda, Linvala,...), quindi lui avra' un 3/3 deathtouch con cui non attacchera' mai (perche' chiaramente lo faremo passare senza bloccare, e poi noi potremmo attaccare con tutto il board) e tu puoi volargli sopra.
Ad ogni modo se il problema e' il Wurmcoil inseriamo dentro
Anello dell'oblio... ok che cosi' puo' rientrare lo stesso, ma rischia di salvarci anche da Emrakul e Karn a sto punto... Oppure carte come
Reciprocate o
Selesnya CharmPero' giustamente dipende dalla costruzione, basterebbe anche solo un bel
Thrun, the last troll per gestire il 3/3.
Ed in generale comunque cercare di migliorare un matchup verso cui si sta gia' molto bene mi sembra sbagliata come scelta. Lo usi anche contro Affinity? anche li hai mille carte piu' performanti per fermare Affinity (matchup contro cui io sto sempre in difficolta').