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[THS] Agente della Moire / Agent of the Fates

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda kingfede » 11 set '13, 10:22

Secondo me il discorso su Heroic sta diventando un po' stucchevole. Ok le pregiudiziali, ma dobbiamo aspettare che la sfrutti qualche pro questa abilità per scoprire quali sono le spell utili? Secondo me già nel meta attuale ce ne sono un sacco e a basso costo, tra questo qua nero e suo cugino bianco possono nascere dei veri e propri combo deck che ammazzano a velocità disarmante... Non vediamo sempre e solo 2X1 dietro ogni angolo, esistono anche le spell per salvarsi le chiappe (vedi Gods Willing e Ranger's Guile), se si gioca pseudo-combo si possono maindeckare senza problemi costando solo 1. Ragionare in modo troppo rigido non porterà mai a creare nuovi deck, ma solo a stare sul seminato, e che noia... :)

Comunque eh specie per questa carta concordo di base sul fatto che ha un Heroic spaventosamente carino ma difficile da attivare, tuttavia ripeto è più una questione di color pie e accoppiamenti che non un problema intrinseco del meta: per dire se sia così dobbiamo aspettare di conoscere l'intero spoiler di Theros e vedere quali cantrip ci offre.
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Antares » 11 set '13, 10:30

Heroic è da valutare come un effetto che diminuisce(o annulla proprio in alcuni casi) proprio quello svantaggio che si viene a creare usando le aure(il rischio rimozione su target) o le spell pompanti.
Castare un aura su sto coso può portare a perdere spell e creatura ma intanto editto lo faccio.
In altri casi pompo le altre creature, gli do trample ecc

Diverse invece quelle che con Heroic che pompano se stesse, in quel caso il vantaggio viene annullato da un effetto che non lascia nulla.
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Sig Mike » 11 set '13, 10:31

Steamflogger Boss ha scritto:
Insieme a quello bianco spoilerato oggi è forse il migliore, ma anch'io rimango scettico per lo stesso motivo, ci sono tanti effetti Heroic che di per sé non sono male, il problema è proprio il modo in cui si innesca che mi sembra poco giocabile in costruito...

Quoto ogni singola parola.

Analizziamo allora un po' le carte che bersagliano:
Pump spells: nah, lasciamole ad infect quelle. Oltre a dare rischio di 2x1.
Spari/removal: ucciderci una nostra creatura sprecando pure una carta per attivare un effetto più o meno buono non mi sembra una genialata, 2x1 per l'oppo. L'unica che avrebbe un minimo di senso è darkblast, ma proprio minimo.
Aure: già meglio ma solito problema delle auree, removal in risposta e 2x1 anche qui.
Cantrip che bersagliano(es. cerulean wisps e gli altri wisps): Attivano effetto e si rimpiazzano subito, rischio 2x1 pure qui però.
Carte che proteggono(es. emergere incolume)/blinkano(es. cloudshift o in un certo senso undying evil): non male, almeno questi in risposta a removal avversario il 2x1 lo fanno per noi. Se nella struttura di un ipotetico mazzo sono utili anche in altri modi(esempio stupido snappy e cloudshift) questi sono i migliori imho.

Detto questo, questa carta è molto buona. Il fatto è che è un 3/2 deathtouch a 3, che ne fa già di per se una carta onesta, con un'abilità utile in più. In casi disperati si può sempre spararci sopra per togliere una fastidiosa creatura con hexproof(se non possiamo fare di meglio è sempre una soluzione).

EDIT: volendo ci sono anche carte come predare.


Uhm... L'opzione dei cantrip mi intriga particolarmente. Certo sarebbe da attuare in modern e non so quanto possa essere competitiva la cosa, ma fra quelli e le carte che proteggono si può tentare qualcosa. Il problema sarebbe però la costruzione del mazzo che rischia di essere tutt'altro che solido.
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Steamflogger Boss » 11 set '13, 10:34

Infatti io parlavo prendendo un heroic che fosse il più generale possibile. Questa carta mi piace anche per quello, perchè ripaga i classici 2x1 facendoli diventare 2x2.
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 10:39

Sig Mike ha scritto:Il problema sarebbe però la costruzione del mazzo che rischia di essere tutt'altro che solido.


Il problema è questo, per far funzionare heroic devi costruire un mazzo con una composizione simile ad un hexauras senza però avere la parte hex, quindi ancora più soggetto a problemi di solidità, basta che l'oppo abbia due removal e la partita è finita.

Fare una costruzione basata su creature con heroic ma più fornita di creature che non il classico hexauras rende heroic sottoutilizzato e quindi si possono usare solo creature che sono buone a prescindere da heroic, che comunque verrà usato a quel punto marginalmente.

Detto tutto questo i barbatrucchi che si potranno fare in limited saranno invece una gioia per gli occhi e per il cuore :>
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Nait » 11 set '13, 11:12

domanda [Censurato], funziona con queste?
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 11:13

No, non c'è scritto "target"
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda The goat » 11 set '13, 12:34

L'effetto heroic più utile fino ad ora, peccato per il colore (necessita probabilmente di uno splash per funzionare a dovere). Chissà che stampino altre cose carine in modo da poterlo magari vedere in competitivo, non mi dispiacerebbe ;)
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 11 set '13, 15:23

La carta in sè è onesta già senza l'abilità... che è proprio forte. Come ha già osservato qualcuno, anche se non verrà mai fatto, è molto buono giocarla con i cantrippini di Shadowmoor (Fuochi fatui verdastriecc.)
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Mattia » 11 set '13, 15:57

Io con questo già vedo un bel B/W Heroism in block constructed :)

In t2 , forse è un pò troppo lento per poterne massicciamente abusare, e un'abilità simile sinceramente non incoraggia una build simil hexproof quanto infect (ossia piena di pump spells).

Chi vivrà vedrà, lo adoro.
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