spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Canto del Cigno / Swan Song

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda silvergill » 10 set '13, 21:55

Nel merfolk modern lo spell pierce è molto migliore come carta da main
in quanto rimanere aperti di mana e beccarsi una liliana di 3° turno tra capo e collo non è il massimo.
Per quanto riguarda la side (per chi lo spell pierce lo gioca li come me) si possono fare delle obiezioni, se è vero che ad un misero :U: ferma living end e scapeshift (dove può capitare che pierce non arrivi) in modo più che efficente, e che contro UWr è un ottimo hard counter contro le rimozioni (essendo esso un mazzo a base blu il cigno è tutt' altro che un problema), è anche vero che l' assenza di planeswalker e artefatti tra i bersagli è più che notevole (ajani vendicativo, liliana, catene vedalken, scettro isocrono ponte intrappolante, etc etc). Fidatevi che sono carte che ti rovinano la partita (esperienza personale :_/ ).

L' unica opzione viabile potrebbe essere un reparto counter che scimmiotti la famigerata coppia a costo 0 daze/force of will

x4 spell pierce
x2 Swan song

purtroppo il problema resta: se devo andare tapped-out per la race rischio comunque la mazzata

ps. il legacy non lo conosco molto bene, ma dato che qui
Spoiler:
http://www.metagame.it/liste-mazzi-legacy/1251-legacy-top-16-scg-open-philadelphia.html
c'è un merfolk in top 8 che giocava counterspell (pare che essendo in america fosse pieno di combo) questa è infinitamente meglio in quel caso.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda ERMAND » 11 set '13, 0:21

Finalmente il counter che sostituirà perforamagie nel mio mazzo ''shoal infect'' =B =B =B Comunque, come detto da altri, ribadisco che sia un OTTIMO counter solo nei mazzi combo o come counter-combo. Negli altri mazzi non è gran che visto che un 2/2 a gratis all'avversario non è che sia il massimo (sto parlando ovviamente di moder e legacy). La rarità è giusta: ci mancava solo che mettano un'altra carta facile da trovare che counterasse gli dei, annul basta e avanza :D
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda max23 » 11 set '13, 0:31

Tra l'altro non mi stupirei se chi ha detto che Annul è nel set si sia confuso con questa...
Due carte così simili mi suonano strane...
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Canto del Cigno / Swan Song

Messaggioda revlis17 » 11 set '13, 8:39

Bomba assurda e insensata da Legacy.

Non mi dilungo.
Avatar utente
revlis17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 apr '13, 16:07

Re: [THS] Canto del Cigno / Swan Song

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 8:55

revlis17 ha scritto:Bomba assurda e insensata da Legacy.

Non mi dilungo.


Non gioco legacy quindi non ne ho idea e vorrei cercare di capire: in cosa è meglio di Spell Pierce?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Canto del Cigno / Swan Song

Messaggioda kingfede » 11 set '13, 8:59

Joneleth Irenicus ha scritto:
revlis17 ha scritto:Bomba assurda e insensata da Legacy.

Non mi dilungo.


Non gioco legacy quindi non ne ho idea e vorrei cercare di capire: in cosa è meglio di Spell Pierce?

Non sottovaluterei il fatto che lo si dica più che altro perché qualcuno l'ha suggerito... XD
Sinceramente non lo capisco nemmeno io: cos'ha da guadagnarci un Delver ad esempio? Guadagnarsi un parante? E un Merfolk che ha già otto counter "gratuiti"? E un combo che ha Pact of Negation? UW Miracle neanche a parlarne ovviamente. Insomma a me come counter da Standard piace, in Modern può trovare sbocchi (va testato per capire quanto), ma In Legacy...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Canto del Cigno / Swan Song

Messaggioda revlis17 » 11 set '13, 9:21

Joneleth Irenicus ha scritto:
revlis17 ha scritto:Bomba assurda e insensata da Legacy.

Non mi dilungo.


Non gioco legacy quindi non ne ho idea e vorrei cercare di capire: in cosa è meglio di Spell Pierce?


Semplicemente è un counter assoluto. Esempio:

-Omnitell: mi fa tempo (se non lo metto sottopressione rischiando il tapout-o la giocata sotto daze) calando una landa dietro l'altra. A un certo punto (diciamo di quarto) mi cala TOMBA (tenuta in mano per evitare wasta) + PETALO. Giocherà il suo Show and Tell sopra al tuo Pierce + Eventuale Daze. No Force no Party.

-ANT: Parte di rito. Se entra ne tira un altro. Led. Scomba. Giocherà il suo Infernal Tutor sopra al tuo Pierce + Eventuale Daze. No Force no Party. (NB con ANT si è comunuqe a rischio scartino. Meglio i pali bianchi protetti tipo Thalia protetti da mamma)

E HO CITATO I COMBO LEGACY PIU' USATI!!!

-UW Miracle. Entreat the Angels e Terminus. Possono e devono essere giocati sopra a Pierce e Daze. Ora abbiamo una risposta in più

-Reanimator
Avatar utente
revlis17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 apr '13, 16:07

Re: [THS] Canto del Cigno / Swan Song

Messaggioda Capurso » 11 set '13, 11:05

Ragazzi, per quanto se ne voglia dire, questa carta è una bomba, una bomba per un deck in particolare: elfo combo- Modern!
con beck//call attivo il 2/2 ti fa pescare, trasformando uno svantaggio in un vantaggio!
e questa è la seonda carta di theros che va a potenziare l' elfo combo modern!
Avatar utente
Capurso
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 set '13, 10:57

Re: [THS] Canto del Cigno / Swan Song

Messaggioda silvergill » 11 set '13, 12:54

revlis17 ha scritto:Semplicemente è un counter assoluto. Esempio:

-Omnitell: mi fa tempo (se non lo metto sottopressione rischiando il tapout-o la giocata sotto daze) calando una landa dietro l'altra. A un certo punto (diciamo di quarto) mi cala TOMBA (tenuta in mano per evitare wasta) + PETALO. Giocherà il suo Show and Tell sopra al tuo Pierce + Eventuale Daze. No Force no Party.

-ANT: Parte di rito. Se entra ne tira un altro. Led. Scomba. Giocherà il suo Infernal Tutor sopra al tuo Pierce + Eventuale Daze. No Force no Party. (NB con ANT si è comunuqe a rischio scartino. Meglio i pali bianchi protetti tipo Thalia protetti da mamma)

E HO CITATO I COMBO LEGACY PIU' USATI!!!

-UW Miracle. Entreat the Angels e Terminus. Possono e devono essere giocati sopra a Pierce e Daze. Ora abbiamo una risposta in più

-Reanimator


si è già detto che contro combo è meglio di pierce, il problema è che perde tanta ma tanta versatilità. (ni planeswalkr no artefatti)
io più in la della side non ce lo vedo ma proprio per niente
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [THS] Canto del Cigno / Swan Song

Messaggioda Baciccio » 11 set '13, 13:22

Capurso ha scritto:Ragazzi, per quanto se ne voglia dire, questa carta è una bomba, una bomba per un deck in particolare: elfo combo- Modern!
con beck//call attivo il 2/2 ti fa pescare, trasformando uno svantaggio in un vantaggio!
e questa è la seonda carta di theros che va a potenziare l' elfo combo modern!

Vero, protegge meglio dello spell pierce... scusami, quale è l'altra per elfo combo?
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti