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[THS] Sfinge Profetica / Prognostic Sphinx

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Prognostic Sphinx

Messaggioda AraelWindwings » 11 set '13, 0:02

mr.koth ha scritto:se ti fanno removal scarti una carta e le dai hexproof anche se è tappata ed attaccante!
dai ma non puoi dire che sta carta è una bomba...è chiaramente solo da limited, control ha obzedat, barone, serenity, eteremorfo che sono nettamente sopra...anche se giocassi uw puro non la giocherei...da domani starà a 2 dollari massimo...
non puoi paragonarla a sfinge consacrata, quello è vantaggio carte, fare scry no.
se attacchi per fare scry vieni arato dalle creature dell'oppo e se non attacchi non la sfrutti, tanto vale fare wratta e poi eteremorfo e chiudere la partita in 2 attacchi...

Ottimista....

Fra questa e la Sfinge che fa Time Walk scelgo senza dubbio la seconda...

Poi sembra una carta difensiva ma ha proprietà offensive... mah... che strana.

Non fa vantaggio carte...
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Re: [THS] (nome in italiano) / Prognostic Sphinx

Messaggioda Astaroth » 11 set '13, 0:18

Certo che siete strani. Prima tutti a dire che che profetizzare è un'abilità utilissima e che ci sono state persone che hanno giustificato l'utilità di questa abilità perfino per le pessime dual, mentre questa che lo scry lo fa per 3 volte ad ogni turno dite che è scarsa. Mah, contenti voi XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
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Re: [THS] (nome in italiano) / Prognostic Sphinx

Messaggioda donChi » 11 set '13, 1:58

Joneleth Irenicus ha scritto:..e in piu' devi pure farci svantaggio carte...

Si può discutere sul fatto che la carta sia forte o meno, che piaccia o meno, che sia utile o meno. Ma su questa cosa no, assolutamente: questa carta non fa svantaggio carte. Lo svantaggio c'è se io perdo più carte dell'oppo. Qui lui usa una carta (la gioca), io ne uso una (la scarto). Nessuno svantaggio, tanto più in quel colore dove tendenzialmente io ho più carte di lui.
Poi, ripeto, si può discutere sulla forza della carta (a me personalmente non entusiasma, ma una chance gliela darei), ma non diciamo cose che non stanno in piedi.
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Re: [THS] (nome in italiano) / Prognostic Sphinx

Messaggioda Shirokane » 11 set '13, 3:09

Il punto e' questo, e' molto piu' facile avere abbastanza mana da salvare Eteremorfo da doppio removal che avere due carte da sprecare in una strategia control [...]

Hexproof dura tutto il turno e basta scartare una carta, non c'è bisogno di scartare due carte per il doppio remouval.
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Re: [THS] (nome in italiano) / Prognostic Sphinx

Messaggioda AraelWindwings » 11 set '13, 3:28

Shirokane ha scritto:
Il punto e' questo, e' molto piu' facile avere abbastanza mana da salvare Eteremorfo da doppio removal che avere due carte da sprecare in una strategia control [...]

Hexproof dura tutto il turno e basta scartare una carta, non c'è bisogno di scartare due carte per il doppio remouval.

Lui intende due removal in pila.

Se in risposta allo scartamento carta ti lanciano un altra removal ti tocca rispondere con un altro scartamento carta.
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Re: [THS] (nome in italiano) / Prognostic Sphinx

Messaggioda asdfghjklòàù » 11 set '13, 3:48

Ottimo, fa schifo anche questa...
Ma ad AffinityForBhu e a mr.kot è mai piaciuta una carta che la wizzy ha stampato????Con che carte giocate???? vi fa schifo tutto...Fosse per voi magic sarebbe finito al secondo hanno di vita...
C'è non è una bomba, ma a dire che è da bocciare e che fa svantaggio carte è davvero assurdo...
Poi non so te mr.kot ma non esiste solo esper come control, un UW o un UR un po piu aggressivi del solito controlissimo, la giocano questa.
Poi di solito per ogni creatura vi lamentate che non si protegge.Ve ne fanno una che si protegge... e siete capaci di criticare pure quella??????
gardandola:
-un 3/5 volante di solito non è male, non ucciderà l'avversario in due turni ma la vita gliea toglie eccome.
-il body è gia buono per protggersi da spari...per altre rimozioni scartare terre, counter ormai inutii (c'è molta differenza tra neutralizzare una rimozione sulla sfinge o scartare il counter per dargli hexproof...) o chissa he altra carta morta in late.
-ogni turno fa manipolae le prime 3 carte , a meno che l'avversario non gli geti addosso una Lama del fato a turno.
Se il problema è che non fa vite, allora neanche eteromorfo fa vite, e visto che scende due turni dopo questa sfinge, il tempo per uccidere l'avversario è lo stesso per entrambi.
Obzedat (4 mana specifici) e il barone invece sono molto piu facili da rimuovere con gli spari e non sono evasivi e soprattuto NON fanno vantaggio carte.
Non sto dicendo che è meglio di una o dell'altra, ma come ogni carta in un diverso contesto(di un esper) puo sicuramente essere giocata e dare il meglio.
AH già ognuna di quese creaure puo essere neutralizzata...accipicchia che schifo!!
La carte che volee voi è una creatura inneutralizzabile che scende con 5 mana,di cui uno specifico,che si protegge, che fa vantaggio carte e che dia vite.Uno standard con una carta così sarebbe rovinato.I formati hanno bisogno di equilibrio se non lo aveste ancora capito...Ma è dura farvelo intendere!
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Re: [THS] (nome in italiano) / Prognostic Sphinx

Messaggioda Hot Rats » 11 set '13, 7:52

non mi entusiasma molto... troppo lenta anche per control, e non è tutta questa potenza come body...
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Re: [THS] (nome in italiano) / Prognostic Sphinx

Messaggioda kingfede » 11 set '13, 7:58

Come sempre, di fronte a una carta non proprio telefonata c'è la solita scissione tra chi per forza deve definire tutto fuffa e chi per forza vede bombe assurde dove non ci sono. Qua c'è un'onesta 3/5 volante a CC 5, non il miglior body del blocco ma di sicuro degno. Lo scry 3 scatta attaccando e una creatura così, specie nel blu, saprebbe più di difensiva, ma è comunque un'abilità da tenere assolutamente in conto. Non farei troppo affidamento su hexproof invece, perché un mazzo blu in costruito una carta così la gioca solo nei turni avanzati, quando non si può permettere di sprecare troppe carte: un giro la si può salvare scartando la classica landa di troppo, ma poi?
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Re: [THS] (nome in italiano) / Prognostic Sphinx

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 8:03

donChi ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:..e in piu' devi pure farci svantaggio carte...

Si può discutere sul fatto che la carta sia forte o meno, che piaccia o meno, che sia utile o meno. Ma su questa cosa no, assolutamente: questa carta non fa svantaggio carte. Lo svantaggio c'è se io perdo più carte dell'oppo. Qui lui usa una carta (la gioca), io ne uso una (la scarto). Nessuno svantaggio, tanto più in quel colore dove tendenzialmente io ho più carte di lui.
Poi, ripeto, si può discutere sulla forza della carta (a me personalmente non entusiasma, ma una chance gliela darei), ma non diciamo cose che non stanno in piedi.


Parliamone allora. Immagino che quando parli di avere tante carte ti riferisca ad una strategia di controllo.

Se hai quella strategia hai poche creature, e se è così il tuo oppo è gonfio di removal per lo più inutili, ne usa uno sulla sfinge e tu puoi scegliere se perdere la sfinge o perdere una carta, se scegli di scartare in risposta ti fa il secondo removal e tu scegli di nuovo se perdere un'altra carta o la sfinge. In ogni caso tu perdi risorse per quante lui ne spende, con la differenza che stiamo parlando di removal contro controllo, carte tipicamente morte a cui dai un senso usando questa sfinge mentre tu scarti carte rimanendo col cero in mano visto che la tua strategia si basa su avere tante carte in mano.

Se di qui a Ottobre 2014 escono solo borchie ci sta anche che si possa giocare dopo, fino a quel momento il suo lavoro lo fa enormemente meglio Eteremorfo.
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Re: [THS] (nome in italiano) / Prognostic Sphinx

Messaggioda mr.koth » 11 set '13, 8:44

Oi ragazzi che vi devo dire a me sta sfinge non piace, ur non e'un mazzo intanto nel senso che non esiste ancora in t2, uwr gioca aurelia o eteremorfo, esper i 3 gia' citati e bant eteremorfo o serenity.
Ah piu' che sta sfinge userei lavinia, almeno ferma gli aggro e ti da tempo ( e in combo col mimic li blocca del tutto).
Ma anche a me non fa schifo come carta in se, dico solo che non fa vincere
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