spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/W Azorius

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Sancta » 10 set '13, 14:37

Sancta
Livello III
Livello III

Messaggioda Uskebasi » 10 set '13, 15:46

Spoiler:
Sancta ha scritto:dopo aver visto il nuovo counter a 3 con scry, propongo una versione aggiornata dell'u/w control, pensieri?

4x Hallowed Fountain
4x Azorius Guildgate
9x Island
9x Plains

2x Ætherling
4x Omenspeaker

2x Jace, Architect of Thought
2x Elspeth, Sun's Champion
4x Azorius Charm
3x Sphinx's Revelation
3x Supreme Verdict
2x Dissolve
2x Render Silent
3x Syncopate
4x Essence Scatter
2x Thassa, God of the Sea
1x Detention Sphere

Con l'uscita ormai prossima di Theros stavo pensando anche io di preparare un UW Control.
La lista è molto simile alla tua, salvo alcune modifiche per quanto riguarda sopratutto i PW. In particolare mi piacerebbe provare Jace, Memory Adept e Gideon, Champion of Justice. In più mi piacerebbe trovare uno spazietto anche per Daxos of Meletis, nella speranza di vedere al più presto un nuovo peschino...

4x Hallowed Fountain
4x Azorius Guildgate
9x Island
9x Plains

2x Ætherling
4x Omenspeaker

2x Jace, Memory Adept
2x Gideon, Champion of Justice
4x Azorius Charm
2x Sphinx's Revelation
3x Supreme Verdict
2x Dissolve
2x Render Silent
2x Syncopate
3x Negate
4x Essence Scatter
1x Thassa, God of the Sea
1x Detention Sphere
Uskebasi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Sancta » 10 set '13, 16:44

boh, gideon mi sembra estremamente fuffa, per prendere tanto col +1 devono esserci un sacco di creature sul terreno, e visto che nel control se ne giocano 2-6 sinceramente non mi sembra molto conveniente come cosa, se intendiamo sfruttare quelle dell'oppo per pomparlo allora ha ancora meno senso visto che dovremo lasciargliele in campo e questo va a cozzare con la strategia del mazzo di tenere il board pulito.
la seconda abilità anche in questo caso serve a poco, visto che va in base alla lealtà difficilmente diventerà una minaccia seria, sempre per i sopracitati motivi
la terza beh...lol?

jace di M14 invece mi sembra già più ragionevole ma onestamente se dovessi confrontarli direi che quello di ravnica è migliore all'interno di quello che dobbiamo fare in questo mazzo, oltre che più economico da calare, percui io sinceramente lo preferisco

e le sfingi ok che a 4x non vanno bene ma nemmeno a 2, 3 è il numero giusto :3
Sancta
Livello III
Livello III

Messaggioda lordofthewest » 10 set '13, 20:44

Nel nuovo meta io sono per il 4x di jace aot e di sfinge tutta la vita. Fare sfinge pescando un altra sfinge o fare -2 di jace andando in un altro jace é troppo forte ci da un ciclo di carte continuo e un vantaggio mostruoso. Troppo forti adesso come adesso per non essere giocati in 4x. Uw può permetterselo :)
anche verdetto supremo va in 4x obbligatorio, sempre secondo la mia opinione, beninteso :)
sfera di detenzione é ottima e ci aiuta con la devozione per thassa.. A proposito di quest'ultima, é una bomba :) scry 1 ogni upkeep é fortissimo e se per sbaglio diventa creatura son botte da orbi. ho testato anche le omenspeaker che mi son piaciute davvero molto anche loro. La nuova elspeth invece non c'era bisogno di testarla per sapere che era buona .
riguardo ai counter syncopate é più performante rispetto a prima e sempre molto versatile inoltre é l unico counter che esilia che fa sempre bene anche se non c'è più flashback. penso che la base giusta per il mazzo possa essere syncopate 4x più 2x dileguare.. Almeno io ho provato così senza gli essence scatter e mi son trovato molto bene.. Anche render silent mi sembra superfluo al momento. Voi che ne pensate?
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Uskebasi » 11 set '13, 9:30

Sancta ha scritto:boh, gideon mi sembra estremamente fuffa, per prendere tanto col +1 devono esserci un sacco di creature sul terreno, e visto che nel control se ne giocano 2-6 sinceramente non mi sembra molto conveniente come cosa, se intendiamo sfruttare quelle dell'oppo per pomparlo allora ha ancora meno senso visto che dovremo lasciargliele in campo e questo va a cozzare con la strategia del mazzo di tenere il board pulito.
la seconda abilità anche in questo caso serve a poco, visto che va in base alla lealtà difficilmente diventerà una minaccia seria, sempre per i sopracitati motivi
la terza beh...lol?

jace di M14 invece mi sembra già più ragionevole ma onestamente se dovessi confrontarli direi che quello di ravnica è migliore all'interno di quello che dobbiamo fare in questo mazzo, oltre che più economico da calare, percui io sinceramente lo preferisco

Jace, Memory Adept agisce sia da peschino che da variante macina, una certa pressione secondo me la mette... e Gideon, Champion of Justice oltre ad essere giocabile due turni prima di Elspeth, resta pur sempre almeno un 5/5 indistruttibile in attacco... senza contare poi che i due PW da me citati sono decisamente più a buon mercato delle rispettive controparti ;)
Uskebasi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 9:59

Uskebasi ha scritto:
Sancta ha scritto:boh, gideon mi sembra estremamente fuffa, per prendere tanto col +1 devono esserci un sacco di creature sul terreno, e visto che nel control se ne giocano 2-6 sinceramente non mi sembra molto conveniente come cosa, se intendiamo sfruttare quelle dell'oppo per pomparlo allora ha ancora meno senso visto che dovremo lasciargliele in campo e questo va a cozzare con la strategia del mazzo di tenere il board pulito.
la terza beh...lol?

Jace, Memory Adept agisce sia da peschino che da variante macina, una certa pressione secondo me la mette... e Gideon, Champion of Justice oltre ad essere giocabile due turni prima di Elspeth, resta pur sempre almeno un 5/5 indistruttibile in attacco... senza contare poi che i due PW da me citati sono decisamente più a buon mercato delle rispettive controparti ;)

Daccordo su Jace, meno su Gideon, con i 4x di Skullcrack che girano nei side rossi Gideon nasce abbastanza morto.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda anticamel » 11 set '13, 11:09

Io al posto dei gideon metterei la nuova elspeth in 2x. Secondo me è l'unico mazzo dove si può metterla.
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Sancta » 11 set '13, 14:34

boh gideon non ha davvero senso, forse in monoW aggro con 2-3 creature nostre in campo può dire la sua ma in un control proprio no...

la sfera in un metagame con decay ad ogni angolo e ventordici spacca incantesimi non ce la vedo a stare in campo più di 2 turni

per quanto riguarda jace, imho più di 2 non ne giocherei ma vabè sono modi di gioco differenti
Sancta
Livello III
Livello III

Messaggioda Oviv » 11 set '13, 15:09

Lo spoiler ha ancora 100 carte da regalarci e fare una lista ora forse è troppo presto ma comunque non fa male farsi un'idea..questa era la mia ma ci sono alcune carte in dubbio che chissà se metterò nel mazzo..inoltre aspetto speranzoso in un peschino a velocità instant che sostituisca Think Twice!

TERRE 25

2x Mutavault
1x Distese Invadenti
4x Fontana Santificata
4x Azorius Guildgate
8x Isola
6x Pianura

CREATURE 8

4x Omenspeaker
2x Eteremorfo
2x Thassa, God of the Sea

ISTANTANEI E STREGONERIE 21

4x Azorius Charm
3x Rivelazione della Sfinge
3x Sincopare
3x Verdetto Supremo
3x PESCHINO???
2x Essence Scatter
2x Dileguare
1x Bagliore Celestiale

PLANESWALKERS 3

2x Jace, Architetto del Pensiero
1x Elspeth, Sun's Champion

INCANTESIMI 3

3x Sfera di Detenzione

I vari dubbi sono il numero di Sfere da usare di main, il numero di Jace, il numero di Elspeth, i 3 slot da riempire nel caso non venisse stampato un buon peschino e se inserire o no Thassa nel main deck! Credo che il resto della lista sarà più o meno così!
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 15:40

Oviv ha scritto:inoltre aspetto speranzoso in un peschino a velocità instant che sostituisca Think Twice!

Ci credo poco purtroppo, think twice fa pescare 2 con 5 mana splittabili 2-3 in due turni, un'efficienza simile è inarrivabile, i sostituti blu ci sono già, Opportunity e Quicken e non sono esattamente all'altezza ma possiamo almeno fare affidamento su Scry montando Azorius in modo almeno da migliorare la qualità delle pescate.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy