spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Thassa, Dea del Mare / Thassa, God of the Sea

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: R: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda magicitek » 9 set '13, 17:25

kingfede ha scritto:
Laido ha scritto:
mr.koth ha scritto:cmq state parlando di una carta che varrà a 2 settimane dall'uscita circa 5 euro, non farei mai un investimento su thassa.

Capisco.
Mi rendo conto si essere una voce fuori dal coro.
L'acquisto io l'ho già fatto a 44 euro.....diciamo che questa volta voglio fidarmi un pò dell'istinto. Vediamo tra un mese. ;-)

Se è lo stesso istinto del FTV 20 che vola su ben oltre i 150, mi sa che hai speso un po' più dell'effettivo valore... :D

Battute a parte, questa è proprio una carta difficile da decifrare, 11€ a copia in prevendita è un prezzo che può starci comunque. Se avessi voluto fare un investimento secco per essere sicuro di averne il set di una delle carte "top" del set, avrei optato per Thassa pure io, ma 44€ sono 44€, e il rischio che il trend sia quello che dice Mr. Koth c'è tutto... La salita di valore comunque dipende semplicemente dal fatto che, con più di tre quarti dello spoiler succoso noto (lasciando stare le common e uncommon fuffose), la gente comincia a ordinare e quindi le prime copie spariscono e il prezzo sale di un po', è successo a tutte le carte principali se fate caso, chi più chi meno.

Tornando più in topic sulla carta in sé: come di Xenagos e dello Stormbreath Dragon, mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha testata proxandola e che risultati ha dato. Ci sono risposte in merito?

Si, questa carta a prescindere non vale una cippa come investimento.... perchè non vi è nessuna lista oltre il merfolk in cui si incastra. E il merfolk è un tier 2 nel modern. È come il glimpse che hanno stampato a dragon maze, se sgonfiato subito di prezzo. Ashiok e la nuova fof sono carte dificili da valutare... perchè non hai idea di come si comportino nella realtà...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Cienne » 10 set '13, 16:15

Questa carta entrerà in 1/2 copie in Miracle di Legacy..
Avatar utente
Cienne
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 gen '13, 13:03

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Cienne » 10 set '13, 18:39

Il punto è questo: questa carta è potenzialmente una bombetta ma e' difficilmente sfruttabile in tutte le sue potenzialità.
Come dicevo Miracle in Legacy sarà un mazzo perfetto per tantissimi motivi. L'interazione cn cappa e' formidabile, va a nozze con counterbalance fornendo una chiusura alternativa quando c'è pure Jace o Vendilion.
La carta c'è quindi nn dite che e' una busta. In modern purtroppo in questo momento solo Merfolk sarà pronta ad accoglierla ma l'evoluzione del meta potrebbe cambiare le cose.
Avatar utente
Cienne
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 gen '13, 13:03

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda mr.koth » 10 set '13, 18:44

scusa ma se giochi cappa a cosa ti serve questa in miracle? ad andare tapped out e beccarti un jace nei denti?
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Mattia » 10 set '13, 18:54

Tra l'altro se dai pack dell'eroe potessero uscire come mitiche solo gli Dei (così come in rtr block) potrà diventare più facilmente reperibile giusto ?
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [THS] Thassa, Dea del Mare / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Cienne » 11 set '13, 13:26

Quando hai cappa se non hai sempre fetch spesso ti ritrovi carte inutili che ti porti dietro per molti turni... Con SCRY mandi via ogni turno una carta vedendone una in più. Solo questa cosa è tremendamente potente in un mazzo come miracle... Ma fa davvero tante altre cose che ho scritto in qualche post precedente.
Inoltre vorrei far notare una cosa: Thassa nullifica l'effetto del JACE avversario sul nostro deck !
In pratica avendo tolto la regola delle leggendarie e quindi i modi di rimuovere un Jace avversario, Thassa fornisce un'ottima risposta poichè nullifica l'effetto di lasciare una carta inutile, può rendere imbloccabile un tizio qualunque come lo Snapcaster e tenerlo sotto controllo ed inoltre in pieno controllo con due permanenti su tre tra: Counterbalance, Jace e Vendilion hai un 5/5 indistruttibile e impbloccabile.. in pratica una nuova win-condition oltre alla logorante attesa di vedere gli angeli o vincere di Jace..
Aggiungo solo una piccola cosa: è pitchabile da Force of Will e fornisce un drop a 3 per counterbalance di cui Miracle ha bisogno.
Avatar utente
Cienne
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 gen '13, 13:03

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti