Silen the Planeswalker ha scritto:Ciccio94 ha scritto:Ragazzi, stiamo comunque parlando di un mazzo del formato Standard, non Modern
I Ratti Famelici sono inclusi sia in Magic2013 sia in Magic2014. Puoi usarli anche in standard. Stesso dicasi per
Gatto Nero, carta che potresti utilizzare per mantenere invece il medesimo stile di gioco che avresti usando Parassita del Canale di Scolo, sempre a costo di
in più per l'evocazione e
in meno da essere sacrificata.
edit: aggiungo pure che con il Gatto Nero l'avversario scarta una carta a caso, cosa che è non poco utile per compromettergli più o meno significativamente la strategia.
Appena esce Theros i
ratti famelici escono dal T2 come il
gatto nero.
Anche io sto provando a montare un UB macina sfruttando però la prima abilità del
mago della gilda di mantoscuro, quindi non vincerebbe di macina bensì di danni macinandoti almeno 20 carte. L'ideale sarebbe con
Jace, Memory Adept e nel reparto creature ho visto un po' di carte interessanti che potrebbero fare al caso di questo mazzo dimir macina.
Ho provato a trovare un compromesso fra creature e spell per macinare ma il risultato è avere solo 8 rimozioni e 4 counter (
colpo psichico) che non è abbastanza per poter sopravvivere.
Le creature interessanti a cui mi riferisco sono
-
Informatore della città sepolta: ci permetterebbe di sacrificare, in risposta ad una rimozione, una nostra creatura oppure un eventuale affluenza di token gratuiti che potrebbe darci l'appena spoilerato
Cavallo di Akros, combinato col potere del mago di gilda il nostro avversario morirà in fretta di danni.
-
Spia della balaustra: appena entra macina, è un 2/3 che vola, un bloccante discreto e riutilizzabile con l'informatore della città.
Bisogna trovare un modo di macinare così in fretta da far rimanere il nostro avversario con massimo 15 carte nel mazzo al 6° turno, dandogli due turni di vita da parte di Jace ed io attualmente sto in altissimo mare.