spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Dimir Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 11:54

Ciccio94 ha scritto:Comunque notavo che mi avete consigliato molte carte, ma non mi avete consigliato al posto di quali carte metterle.

Mi piacerebbe inserire:

Traumatizzare, magari al posto di Spirale Psichica, oppure rinunciando a un paio di Tritacodici e quindi di inserirla in 2x.
Macina Mentale, che potrebbe sostituire l'ipotetico Mirko Vosk, Suggimente che volevo inserire, potrei inserirlo al posto di Inondazione Cronica, ma rimango comunque indeciso.
Jace, Esperto di Ricordi, potrei inserirlo al posto di Guardaporte, magari in 2x liberando un paio di posti per altre carte.
Aberrazione Distruttiva, occuperei i due posti liberati dal Guardaporte.

Cosa ne pensate?

per me tutti i tuoi consigli sono buoni ma traumatizare merita un X4 e un pensierino a jace beleren e jace, esperto di ricordi ci sta. tritacodici per me è troppo lento e va sostituito con ad esempio Ponderare oppure ripulire tomi :)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 5 set '13, 12:56

Barti119 ha scritto:
Ciccio94 ha scritto:Comunque notavo che mi avete consigliato molte carte, ma non mi avete consigliato al posto di quali carte metterle.

Mi piacerebbe inserire:

Traumatizzare, magari al posto di Spirale Psichica, oppure rinunciando a un paio di Tritacodici e quindi di inserirla in 2x.
Macina Mentale, che potrebbe sostituire l'ipotetico Mirko Vosk, Suggimente che volevo inserire, potrei inserirlo al posto di Inondazione Cronica, ma rimango comunque indeciso.
Jace, Esperto di Ricordi, potrei inserirlo al posto di Guardaporte, magari in 2x liberando un paio di posti per altre carte.

Cosa ne pensate?

per me tutti i tuoi consigli sono buoni ma traumatizare merita un X4 e un pensierino a jace beleren e jace, esperto di ricordi ci sta. tritacodici per me è troppo lento e va sostituito con ad esempio Ponderare oppure ripulire tomi :)

Jace Beleren e Ponder non sono carte legali in Standard.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 13:05

Joneleth Irenicus ha scritto:
Barti119 ha scritto:

Mi piacerebbe inserire:

Cosa ne pensate?

Jace Beleren e Ponder non sono carte legali in Standard.

A scusa ma ce la lista delle carte bannate?
Anche brainstorm é bannato?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 5 set '13, 13:12

Barti119 ha scritto:A scusa ma ce la lista delle carte bannate?

https://www.wizards.com/Magic/TCG/Resou ... frstandard
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 13:32

Joneleth Irenicus ha scritto:
Barti119 ha scritto:A scusa ma ce la lista delle carte bannate?

https://www.wizards.com/Magic/TCG/Resou ... frstandard

grazie :)
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Silen the Planeswalker » 5 set '13, 15:29

Ciao! In base alla mia esperienza con i mazzi Dimir, anche se ho raramente giocato con gli scarta-carte (preferiti MONO BLU), ti consiglierei di fare uno scambio di sorci:

anziché Parassita del Canale di Scolo
io userei Ratti Famelici

è vero che richiede :1: in più per essere evocata, però non necessita di farla morire (il che potrebbe aiutarti in un gioco difensivo) per usare la vera abilità che ti interessa, cioè far scartare la carta (che nei Ratti Famelici si risolve con l'evocazione). Inoltre non devi pagare il costo di una palude, il che può essere utile almeno per la successiva fase di mantenimento, considerando che le stregonerie che giochi hanno un ruolo chiave nel tuo mazzo.

Saluti! :)
Do what thou wilt shall be the whole of the law.
Silen the Planeswalker
Livello III
Livello III

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 15:51

Silen the Planeswalker ha scritto:Ciao! In base alla mia esperienza con i mazzi Dimir, anche se ho raramente giocato con gli scarta-carte (preferiti MONO BLU), ti consiglierei di fare uno scambio di sorci:

anziché Parassita del Canale di Scolo
io userei Ratti Famelici

è vero che richiede :1: in più per essere evocata, però non necessita di farla morire (il che potrebbe aiutarti in un gioco difensivo) per usare la vera abilità che ti interessa, cioè far scartare la carta (che nei Ratti Famelici si risolve con l'evocazione). Inoltre non devi pagare il costo di una palude, il che può essere utile almeno per la successiva fase di mantenimento, considerando che le stregonerie che giochi hanno un ruolo chiave nel tuo mazzo.

Saluti! :)

si sono daccordo ma che ne diresti di qualche carta con ogniqualvolta infligge danno un giocatore scarta una carta?
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ciccio94 » 6 set '13, 6:01

Ragazzi, stiamo comunque parlando di un mazzo del formato Standard, non Modern ;)
Ciccio94
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Silen the Planeswalker » 9 set '13, 17:23

Ciccio94 ha scritto:Ragazzi, stiamo comunque parlando di un mazzo del formato Standard, non Modern ;)

I Ratti Famelici sono inclusi sia in Magic2013 sia in Magic2014. Puoi usarli anche in standard. Stesso dicasi per Gatto Nero, carta che potresti utilizzare per mantenere invece il medesimo stile di gioco che avresti usando Parassita del Canale di Scolo, sempre a costo di :1: in più per l'evocazione e :B: in meno da essere sacrificata.

edit: aggiungo pure che con il Gatto Nero l'avversario scarta una carta a caso, cosa che è non poco utile per compromettergli più o meno significativamente la strategia.
Do what thou wilt shall be the whole of the law.
Silen the Planeswalker
Livello III
Livello III

ui

Messaggioda Loren_ » 10 set '13, 14:56

Silen the Planeswalker ha scritto:
Ciccio94 ha scritto:Ragazzi, stiamo comunque parlando di un mazzo del formato Standard, non Modern ;)

I Ratti Famelici sono inclusi sia in Magic2013 sia in Magic2014. Puoi usarli anche in standard. Stesso dicasi per Gatto Nero, carta che potresti utilizzare per mantenere invece il medesimo stile di gioco che avresti usando Parassita del Canale di Scolo, sempre a costo di :1: in più per l'evocazione e :B: in meno da essere sacrificata.

edit: aggiungo pure che con il Gatto Nero l'avversario scarta una carta a caso, cosa che è non poco utile per compromettergli più o meno significativamente la strategia.
Appena esce Theros i ratti famelici escono dal T2 come il gatto nero.

Anche io sto provando a montare un UB macina sfruttando però la prima abilità del mago della gilda di mantoscuro, quindi non vincerebbe di macina bensì di danni macinandoti almeno 20 carte. L'ideale sarebbe con Jace, Memory Adept e nel reparto creature ho visto un po' di carte interessanti che potrebbero fare al caso di questo mazzo dimir macina.
Ho provato a trovare un compromesso fra creature e spell per macinare ma il risultato è avere solo 8 rimozioni e 4 counter (colpo psichico) che non è abbastanza per poter sopravvivere.
Le creature interessanti a cui mi riferisco sono
- Informatore della città sepolta: ci permetterebbe di sacrificare, in risposta ad una rimozione, una nostra creatura oppure un eventuale affluenza di token gratuiti che potrebbe darci l'appena spoilerato Cavallo di Akros, combinato col potere del mago di gilda il nostro avversario morirà in fretta di danni.
- Spia della balaustra: appena entra macina, è un 2/3 che vola, un bloccante discreto e riutilizzabile con l'informatore della città.
Bisogna trovare un modo di macinare così in fretta da far rimanere il nostro avversario con massimo 15 carte nel mazzo al 6° turno, dandogli due turni di vita da parte di Jace ed io attualmente sto in altissimo mare. :x_x:
Loren_
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy