Per essere un mazzo for fun se la cava egreggiamente, magari potreste divertirvici anche voi, lo posto!
Creature:
4x Polizia Azorius
4x Cavaliera dei Cieli Lyev
2x Roc Marchio Celeste
4x Angelo della Restaurazione
2x Magistrato Azorius
1x Isperia, Giudice Supremo
2x Arconte del Triumvirato
4x Cavaliera dei Cieli Lyev
2x Roc Marchio Celeste
4x Angelo della Restaurazione
2x Magistrato Azorius
1x Isperia, Giudice Supremo
2x Arconte del Triumvirato
Spells non permanenti:
3x Ingiunzione di Cessata Attività
3x Talismano Azorius
3x Pensarci due Volte
3x Rivelazione della Sfinge
3x Verdetto Supremo
3x Nubiscarto
1x Venti Propizi
Terre:
4x Fontana Santificata
4x Fortezza Glaciale
6x Pianura
8x Isola
1x Covo nella Brughiera
3x Ingiunzione di Cessata Attività
3x Talismano Azorius
3x Pensarci due Volte
3x Rivelazione della Sfinge
3x Verdetto Supremo
3x Nubiscarto
1x Venti Propizi
Terre:
4x Fontana Santificata
4x Fortezza Glaciale
6x Pianura
8x Isola
1x Covo nella Brughiera
Bene, piuttosto semplice ed efficace:
19 creature delle quali 13 con volare. La curva di mana è un po' altina, ma abbiamo come tenerci occupati nei primi turni, sebbene è dal 4° in su che inizieremo davvero a spingere.
Si comincia calando un poliziotto Azorius, o niente, o trattieni qualcosa e peschi una carta o peschi nel turno avversario.
Si procede utilizzando con parsimonia le risorse che ci servono per arrivare nei turni avanzati di gioco, nei quali caleremo la nostra revelation, così da poter vedere tutto quello che ci occorre per chiudere.
Nel frattempo non stiamo mica a guardare! Abbiamo tante bestioline volanti tutte con forza 3 o superiore.. l'angelo che arriva in turno avversario poi è un toccasana, sia per il magistrato azorius, sia per la cavaliera dei cieli lyev, sia per la povera creatura che andremo a bloccare.
Calando l'Arconte del Triumvirato poi la metà del lavoro è già fatto.. è lento e pesante, ma si fa perdonare trattenendo quel che vogliamo ad ogni fase di combattimento. Se poi ne abbiamo bisogno per bloccare, qual è il problema? Restoration o Nubiscarto ed il problema non si pone più
Alcune "Scuole di pensiero" ritengono il Magistrato Azorius ed il Roc Marchio Celeste troppo lenti e pesanti, tanti svantaggi pochi benefici.
Non mi trovo d'accordo, sono dell'idea che il valore di una carta vada misurato nel contesto in cui è inserita. In un mazzo con 7 Blinker il magistrato è una bomba, mentre il roc è una bellissima creatura attaccante/bloccante, su un 3/3 non sputo. Inoltre il suo effetto è qualcosa di spettacolare (Qualcuno ha nominato l'Aristocratica Falkenrath).
Si è vero, la Falkenrath ha rapidità, il turno dopo siamo punto e d'accapo.. ma per favore, dite all'avversario che deve virtualmente tappare 4 terre a turno, rimuovere tutti i segnalini guadagnati, e sacrificare creature quasi ogni volta che attacca... insomma, non sarà vita facile per la povera vampirLa ^_^
Contro i mazzi aggro questo mazzo se la cava, soffre un poco contro zombie.
Si riesce quasi sempre a trattenere a sufficienza l'avversario da poter fare entrare un verdetto, ma anche il secondo se necessario.
La strategia da utilizzare contro mazzi aggro è la difesa assoluta.. si spomperà nei primi turni e se saremo ancora in vita dopo il primo verdetto, la partita da quel momento in poi sarà unilaterale.
Pensavo anche di fare spazio a Cieca Obbedienza.
Contro mazzi tempo si cambia registro. Si cala quel che si può più in fretta possibile e si attacca in continuazione.
Ostacolare pochi ciccioni non sarà troppo difficile con trattenere, e dalle carte tipiche da control tipo il verdetto supremo o i vari counter ci si riprende. Fortunatamente i nubiscarto molto spesso ci aiuteranno a schivare cose come Sfera di Detenzione o similia.
Quando tutto è morto che si fa? Bè.. abbiamo ben 3 rivelazioni in mazzo, forte che entra la prima è facile che entri la seconda e forse anche la terza, i verdetti per proteggerci li abbiamo, di creature ce ne sono in abbondanza e se la vediamo, una bella rottura potrebbe anche essere il Covo nella Brughiera.
Perchè no? Venti Propizi. Lo so.. è la 61esima carta.. davvero ci stravolge così tanto il mazzo?
Si, se ce la troviamo all'inizio, valorizza l'intero mazzo
L'unica carta un po' insensata, sebbene sia terribilmente potente, è Isperia, Giudice Supremo, aggiunta più che altro come ciliegina sulla torta di un mazzo quasi completamente Azorius.
Non blinka, non pompa, non trattiene. Però ci aiuta a non restare mai a bocca asciutta e poi parliamoci chiaro... sono virtualmente 6 danni volanti a costo 6. Schifo non mi fa
Provate e... fatemi sapere!