spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Thassa, Dea del Mare / Thassa, God of the Sea

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda silvergill » 8 set '13, 23:58

Cienne ha scritto:Thassa diverrà la carta più forte che il mazzi tritoni giocherà


i due lord a :U: :U: si sono letteralmente scompisciati ;)

posso concordare che sia carino evitare un tarmo ciccione, e che scry dia una bella mano ad evitare pescate morte, ma prima del 4/5° turno da giocatore di merfolk non vorrei mai e poi mai vederla, soprattutto nella mano iniziale. il X4 è assolutamente impensabile

per quanto riguarda la devozione: mi sembrate tutti un pò troppo ottimistici, è vero che i tonni hanno buone possibilità di arrivarci, ma la rimozione che scombina i piani è sempre in agguato

ma soprattutto il nodo del discorso stà nel fatto che le altre carte da sole fanno il loro lavoro, mentre lei ha bisogno degli altri per funzionare.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Serafini » 9 set '13, 0:21

qualcuno sa il motivo che ha fatto salire thassa da 10 ( prezzo a cui era arrivata ) a 15 in 2 giorni ?
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: R: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Laido » 9 set '13, 9:43

Serafini ha scritto:qualcuno sa il motivo che ha fatto salire thassa da 10 ( prezzo a cui era arrivata ) a 15 in 2 giorni ?


Il motivo probabilmente risiede nel fatto che la gente capisce che la carta ha delle potenzialità, ma non si rende ancora conto del suo reale utilizzo perciò specula. La compra nella speranza di fare il colpaccio.
Per quello che mi riguarda né ho prese 4x a 44 euro e sono convinto di aver fatto un buon acquisto.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Serith » 9 set '13, 9:44

Serafini ha scritto:qualcuno sa il motivo che ha fatto salire thassa da 10 ( prezzo a cui era arrivata ) a 15 in 2 giorni ?


perchè non ne sono state piu inserite copie in vendita.. credo che aspetteranno metà settimana per reimmetterne altre sul mercato :) cosi la gente la compra anche a 13-14 euro anche se ne vale al massimo 7-8
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: R: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Laido » 9 set '13, 14:41

I
Serith ha scritto:
Serafini ha scritto:qualcuno sa il motivo che ha fatto salire thassa da 10 ( prezzo a cui era arrivata ) a 15 in 2 giorni ?


perchè non ne sono state piu inserite copie in vendita.. credo che aspetteranno metà settimana per reimmetterne altre sul mercato :) cosi la gente la compra anche a 13-14 euro anche se ne vale al massimo 7-8


Mi dispiace, ma devo smentirti su quanto dici.
Te lo dico perche seguo Thassa su MCM da quando è stata spoilerata e di copie né sono state immesse almeno 200 in cifre tra gli 11 e i 13 euro e sono tutte sparite in meno di 3/4 ore dall'immissione.
Esaurite a questo ritmo adesso i venditori ne immettono a partire da 14/15 euro...e non è detto che non si arrivi a breve a 15/17.
La stessa sorte l'ha subita il Thoughtseize e il,drago passato da 10 a 18, mentre le altre carte stanno tutte calando.

Questo in prerelease. Può essere che.tutto cambi dal 27 Settembre.....ma chissà se in più o in meno.... :-)
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: R: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Serith » 9 set '13, 14:51

Laido ha scritto:I
Serith ha scritto:
Serafini ha scritto:qualcuno sa il motivo che ha fatto salire thassa da 10 ( prezzo a cui era arrivata ) a 15 in 2 giorni ?


perchè non ne sono state piu inserite copie in vendita.. credo che aspetteranno metà settimana per reimmetterne altre sul mercato :) cosi la gente la compra anche a 13-14 euro anche se ne vale al massimo 7-8


Mi dispiace, ma devo smentirti su quanto dici.
Te lo dico perche seguo Thassa su MCM da quando è stata spoilerata e di copie né sono state immesse almeno 200 in cifre tra gli 11 e i 13 euro e sono tutte sparite in meno di 3/4 ore dall'immissione.
Esaurite a questo ritmo adesso i venditori ne immettono a partire da 14/15 euro...e non è detto che non si arrivi a breve a 15/17.
La stessa sorte l'ha subita il Thoughtseize e il,drago passato da 10 a 18, mentre le altre carte stanno tutte calando.

Questo in prerelease. Può essere che.tutto cambi dal 27 Settembre.....ma chissà se in più o in meno.... :-)


ovviamente intendevo dire che non ne sono state inserite di nuovo a quel prezzo.. è evidente che sul mercato europeo non possano mettere in prevendita solo 200 thassa e sperare che rimangano li per due settimane.. vedendo che le vendevano come il pane hanno semplicemente aumentato il prezzo di immissione sul mercato..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda mr.koth » 9 set '13, 14:56

cmq state parlando di una carta che varrà a 2 settimane dall'uscita circa 5 euro, non farei mai un investimento su thassa.
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: R: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Laido » 9 set '13, 15:02

mr.koth ha scritto:cmq state parlando di una carta che varrà a 2 settimane dall'uscita circa 5 euro, non farei mai un investimento su thassa.



Capisco.
Mi rendo conto si essere una voce fuori dal coro.
L'acquisto io l'ho già fatto a 44 euro.....diciamo che questa volta voglio fidarmi un pò dell'istinto. Vediamo tra un mese. ;-)
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: R: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda kingfede » 9 set '13, 15:26

Laido ha scritto:
mr.koth ha scritto:cmq state parlando di una carta che varrà a 2 settimane dall'uscita circa 5 euro, non farei mai un investimento su thassa.

Capisco.
Mi rendo conto si essere una voce fuori dal coro.
L'acquisto io l'ho già fatto a 44 euro.....diciamo che questa volta voglio fidarmi un pò dell'istinto. Vediamo tra un mese. ;-)

Se è lo stesso istinto del FTV 20 che vola su ben oltre i 150, mi sa che hai speso un po' più dell'effettivo valore... :D

Battute a parte, questa è proprio una carta difficile da decifrare, 11€ a copia in prevendita è un prezzo che può starci comunque. Se avessi voluto fare un investimento secco per essere sicuro di averne il set di una delle carte "top" del set, avrei optato per Thassa pure io, ma 44€ sono 44€, e il rischio che il trend sia quello che dice Mr. Koth c'è tutto... La salita di valore comunque dipende semplicemente dal fatto che, con più di tre quarti dello spoiler succoso noto (lasciando stare le common e uncommon fuffose), la gente comincia a ordinare e quindi le prime copie spariscono e il prezzo sale di un po', è successo a tutte le carte principali se fate caso, chi più chi meno.

Tornando più in topic sulla carta in sé: come di Xenagos e dello Stormbreath Dragon, mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha testata proxandola e che risultati ha dato. Ci sono risposte in merito?
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Laido » 9 set '13, 16:42

Ehm...effettivamente non avrei mai previsto che FTV20 andasse a 99 eurini...
Comunque io ho provato Thassa su Merfolk al posto di standstill.
- 4 standstill, + 2 Thassa, + 2 phantasmal image.
Devo dire che ho goduto ogni volta che ho pescato Thassa perché era sempre un 5/5 don scry 1. Però faccio poco testo perché gioco con amici che usano solo mazzi Vintage...
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti