spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Caduta dell'Eroe / Hero's Downfall

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Caduta dell'Eroe / Hero's Downfall

Messaggioda ale81 » 9 set '13, 13:19

Non so...il discorso è che se gioco contro aggro la duress serve meno, mentre 2 danni per togliergli una bestia me li faccio volentieri.
Magari lo metto 3x e ci entrano altre rimozioni...da testare ovviamente.
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda mr.koth » 9 set '13, 13:25

si il problema di ub è che anche se stabilizza il board non guadagna vite in nessun modo, mentre gli altri tirano sfinge e tornano alti a vite...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 9 set '13, 13:30

Stavo pensando che si potrebbe provare comunque a fare un esper, così oltre a guadagnare wratte abbiamo anche la sfinge...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Tia2591 » 9 set '13, 13:53

Ottima carta, spero che il prezzo di Impulso del Maelstrom cali! Perché la trovo decisamente una valida alternativa (il bonus di esser istant compensa il fatto di non bersagliare incantesimi ed artefatti secondo me)
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 9 set '13, 14:02

Tia2591 ha scritto:Ottima carta, spero che il prezzo di Impulso del Maelstrom cali! Perché la trovo decisamente una valida alternativa (il bonus di esser istant compensa il fatto di non bersagliare incantesimi ed artefatti secondo me)

Che tradotto: ottima carta! Spero faccia calare il prezzo di [carta X] che è decisamente migliore!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Tia2591 » 9 set '13, 14:09

magicitek ha scritto:
Tia2591 ha scritto:Ottima carta, spero che il prezzo di Impulso del Maelstrom cali! Perché la trovo decisamente una valida alternativa (il bonus di esser istant compensa il fatto di non bersagliare incantesimi ed artefatti secondo me)

Che tradotto: ottima carta! Spero faccia calare il prezzo di [carta X] che è decisamente migliore!

Che Pulse sia migliore penso non ci sia dubbio, questa ha il plus di esser istant ed il malus di non bersagliare artefatti e incantesimi, ma va bè.
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sig Mike » 9 set '13, 14:30

Tia2591 ha scritto:
magicitek ha scritto:

Che Pulse sia migliore penso non ci sia dubbio, questa ha il plus di esser istant ed il malus di non bersagliare artefatti e incantesimi, ma va bè.

In realtà se davvero farà calare il prezzo del pulse è solo da imputare al costo che non costringe a giocare verde, per il resto dubito abbia senso in una situazione in cui posso avere entrambe. Cioè in UG tra pulse e abrupt decay davvero voglio giocare questa? Direi di no, ma non si sa mai.

Comunque non mi dispiace, anche se non mi piace che sia rara... l'ho già scritto da un'altra parte ma lo ribadisco: Sembra che nelle nuove espansioni non ci provino neanche a mettere un po' di pepe fra le non comuni, le carte che a prima vista sono un po' più intriganti per il costruito sono sempre rare...
In standard vabbeh mi pare difficile che non vedrà gioco, però, a parte i classici vantaggi del giocare un istant invece che una sorcery, non capisco perchè spaccare un PW in istant sembri tanto bello. Cioè mi pare abbia gli stessi vantaggi di tirare un getto di lava alla fine del turno avversario invece che nel proprio, comodo ma niente di eccezionale.
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ale81 » 9 set '13, 14:55

Beh...parlando di standard la carta è forte per forza: se prima per spaccare un pw dovevi avere nero e rosso in stregoneria, ora puoi avere il nero associato al colore che ti pare e in istantaneo, il che lo rende giocabile in un controllo qualsiasi.
Questo a mio parere lo rende giocabile 4x in un U/B control proprio per la sua versatilità, come far//away del resto.
ale81
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte