spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Zitrone » 27 ago '13, 9:06

poi non ho provato la tua lista ma come fai ad arrivare a 5 per cascare quando la cosa che caschi è un armageddon? 5 turni senza fare praticamente niente se non spaccare qualche creatura... mi sembra troppo lento... giocare 5 sassi entro il 5 turno giocandone così pochi sembra impossibile e se arrivano arrivano tardi... cioè, ce la fai, si, ma troppo tardi... poi magari mi sbaglio ma avendo testato un po le liste con sassi e senza mi sembra così....


Non ho capito il senso di questa frase... per tenere il board hai sia il jund charm che damnation, oltre a 8 cascanti di 3o. La Bituminous è solo un extra, mi chiedo dove sia il problema :/

I sassi poi in questa lista sono "un optional", nel senso che sono semplicemente degli acceleratori a costo più basso u.u

Eppoi, tutte le chiusure che hai detto te sono fragilissime e lente, a me non piacciono tantissimo... ci sarà un motivo se nessuno gioca i suspend comuni xD
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda steve_may » 27 ago '13, 10:42

dico solo che con 8 cascanti senza peschini è un po' un suicidio... i tizi con suspend rari sono giocati in questo archetipo
ad esempio in questa lista che è arrivta 1/102 ne vengono giocati 10 in tutto

o ancora in questa :

o in quella dell'articolo che ho postato qualche pagina addietro

alla fine il bestione 5/5 non è male perchè è fuori dal bolt range ed è grosso per gli standard di questo formato e costa poco :G:

Poi è solo un'aggiunta... dopo aver distrutto tutto l'oppo si trova in difficoltà a dover fronteggiare un 5/5 e un 9/7 con rapidità spesso è game

A parte che mancano chiusure la tua lista mi piace molto soprattutto i sassi in x8 e boom/bust :D anche l'idea di cascare in qualcosa a caso con bit. è carina :D
ma forse poi opterei per la versione :U: :W: dove abbiamo cascanti a costo 4 e a costo 3 .... verrebbe un 4 colori ma senza troppi problemi, si spera
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Bernatti » 27 ago '13, 10:43

Secondo me come lista è ottima ma toglierei j bituminous blast e harmonize per i nihilith... Troppo forti per non essere giocati e loro arrivano veramente quasi sempre dopo che abbiamo pulito il board... Op xD
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda steve_may » 27 ago '13, 12:05

Bernatti ha scritto:Secondo me come lista è ottima ma toglierei j bituminous blast e harmonize per i nihilith... Troppo forti per non essere giocati e loro arrivano veramente quasi sempre dopo che abbiamo pulito il board... Op xD


come dire quello che penso in 2 righe :D

comunque mi sono appena accorto che il motivo principale per cui questo mazzo perde (se perde) è quando l'oppo ha una curva molto basa e con una terra o due pescate riesce a riprendersi. e poi mi sono accorto di un'altra carta: trinisphere

immaginate di averla in campo e poi armageddon. è sicuramente game.

proverei a fare una lista boom bust 4 colori con x4 di trinisfera e x4 di Stormcaller's Boon
oppure solo trinisfera se non funziona... comunque secondo me è una svolta 8)

(nessuno ha pensato a koth of the hammer ??? rampa post geddon e fa anche da finisher col 4/4 )

la butto li:
4 Greater Gargadon
4 Simian Spirit Guide
3 Violent Outburst
4 Ardent Plea
4 Deep-Sea Kraken
4 Stormcaller's Boon
4 Trinisphere
4 Wrath of God
2 Errant Ephemeron o supreme verdict
2 Coalition Relic
3 Boom // Bust
22 terre
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Zitrone » 28 ago '13, 23:23

Di 3 messaggi mi è andato via tutto 3 volte, quindi non lo riscriverò.

In due parole: la mia lista jund fa schifo, Nihilith è disgustoso e la lista migliore è UWRG buildata bene.

Scusate, ma adesso sono frustrato a causa del tempo perso. X( X(
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Carmelo » 1 set '13, 20:56

Scusate rega, ma dalle mie parti ho sentito parlare di questo mazzo, e allora mi sono incuriosito ed ho deciso di mettermi a curiosare circa la combo che sfrutta questo mazzo, Qualcuno me la puó spiegare? :) ;)
land BOP, land BOP, land SIGARDA!
Avatar utente
Carmelo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 lug '13, 12:35

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda steve_may » 9 set '13, 12:02

la combo è greater gargadon + cascante in restore balance
giochi i sospendere, giochi cascata, sacrifichi tutte le terre, l'oppo è obbligato a sacrificare tutte le creature e tutte le terre come se fosse dannazione + armageddon allo stesso tempo.

Io ho testato un po' la lista che vi posto e posso dire che sono davvero contento, ho vinto contro molti tier il mazzo gira davvero bene anche se ha un po' troppe terre questa è la lista:

4 Violent Outburst
4 Demonic Dread

4 Restore Balance

4 Nihilith
4 Greater Gargadon

4 Deadshot Minotaur
4 Monstrous Carabid
4 Street Wraith

3 Coalition Relic
4 Firespout

4 Simian Spirit Guide

4 Blackcleave Cliffs
4 Copperline Gorge
1 Mountain
1 Swamp
1 Forest
4 Verdant Catacombs
2 Overgrown Tomb


SB: 3 Ingot Chewer
SB: 4 Ricochet Trap
SB: 2 Beast Within
SB: 4 Boom // Bust
SB: 2 Gnaw to the Bone

mi sono particolarmente trovato bene contro mazzi control, post side è impossibile perdere con bust, adoro Coalition Relic che con una terra sola ci permette di giocare tutto, e firespout ci protegge finchè non troviamo i pezzi giusti
vs burn ho avuto il piacere di guadagnare 20 punti vita in 2 turni, ho perso 2/1 contro gw aura che con kor si riprende subito 2/1 vs american delver perchè sono stato sfortunato g3 a vedere solo terre...

Mi auguro davvero che proviate la lista e mi diciate che ve ne pare perchè secondo me è un buon punto di partenza! 8O
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Arithmetic » 9 set '13, 12:15

A mio avviso, è meglio la versione con i borderpst che usa come seconda chiusura Tezzeret/Gideon/March of the machines. Ha poco senso giocare restore balance in un mazzo che fa mana con le terre, se non hai il gargadonte sospeso ti fai auto disruption...
Poi per cosa i ciclini? Se è solamente per pescare, ci sono a mio avviso carte molto migliori per farlo..
Secondo me la lista che c'è qua per questo tipo di mazzo è la migliore. Non dico la lista in sè, che probabilmente può vedere miglioramenti e adattamenti, ma l'idea dico..
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda steve_may » 9 set '13, 13:21

hai mai giocato vs counter? vs hatebears? vs qualunque cosa giochi distruggi artefatto? che ne so ancient grudge ecc? tutti usano spacca artefatti a causa di affinity se giochi contro un tier rimani a una terra/post per il resto della partita e te lo dico perchè ho testato molto a lungo la versione coi post e dagli innumerevoli test che ho fatto questo è il risultato: troppo hate... come rispondi a stony silence? se è per giocare for fun o al negozio allora sono d'accordo con te hai ragione, sennò..

quanto playtest hai fatto con la versione senza post?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Arithmetic » 9 set '13, 16:51

Non ci ho giocato CON, ma ci h giocato CONTRO. E posso dirti che anche questa versione non è che possa andare troppo lontano in competitivo..
Che guadagno trai da balance? Terre no, se non magari una.. Carte no, peschi molto e non svuoti tanto la mano.. Guadagni il sacrificio di qualche creatura, ok ma per il resto basta. Poi probabilmente hai ragione tu che ci hai giocato col mazzo e lo conosci sicuramente meglio di me, però il mio punto di vista quello è...
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti