spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Caduta dell'Eroe / Hero's Downfall

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Caduta dell'Eroe / Hero's Downfall

Messaggioda Serith » 9 set '13, 9:51

sinceramente a me questa carta pare esagerata... spaccare planes a istant è :=.
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mr.koth » 9 set '13, 10:09

carina ma è doppia vincolata...si giocherà cmq sicuramente in t2.
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LeoOfTheVeil » 9 set '13, 10:47

Dreadbore instant monocolor ???

Spoiler:
Immagine

@Elves: Evitiamo certi commenti di puro spam. Almeno l'immagine sotto spoiler, cosa che ti ho appena fatto. Richiamo verbale, al prossimo è warning
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Tizio » 9 set '13, 11:40

mr.koth ha scritto:carina ma è doppia vincolata...si giocherà cmq sicuramente in t2.

Qui però devo contraddirti koth.
Storicamente, il colorie :B: soffre in particolar modo la presenza di viandanti, ma generalmente soffre la presenza di permanenti che non siano creature. Okay che esiste duress, ma gli altri colori hanno risposte più versatili nei confronti dei planes:
:R: Può permettersi gli spari (tu mi dirai: doppio fulmine su viandante è 2x1, però pazienza 8) )
:G: Ha creature immense per picchiare sia te che il tuo viandante, che in quel caso funge da simil Nebbia
:U: Counter + bouncer, ma devo dire che trova molta più sofferenza rispetto a :R: e :G: .
:W: Anche qui creature per menare e volendo carte multiuso come oblivion ring (anche se la stampa di abrupt decay ne ha fatto scendere drasticamente l'uso e volendo anche il prezzo)

Quindi non mi lamenterei del doppio colore: al nero mancava una carta del genere. Se giocavi splashato rosso avevi spari + dreadbore, se giocavi splashato verde avevi abrupt decay + maelstrom pulse.

Ti riporto un esempio reale: partita di modern, giocavo naya zoo con uno slot dedicato ad ajani vendicativo, unica carta a cc4. Contro avevo esper control. Al suo quarto turno fa wratta e va tapped out (se non lo faceva moriva dai miei animalacci). Io appoggio il vendicatore sul tavolo nel mio turno, e qualche turno dopo l'oppo concede.

Questa carta, magari in 1x di main e 1/2x di side, può dare un grande aiuto a chi non gioca :G: :R: nei confronti dei viandanti.

In ogni caso quoto il fatto che l'essere doppio vincolata sia un problema, ma non potevano farla 2 :B: , a meno di farla stregoneria.

Buon Magic
Tizio
Livello VII
Livello VII

Re: R: [THS] Caduta dell'Eroe / Hero's Downfall

Messaggioda eridanus04 » 9 set '13, 11:46

Per me è palese xhe vogliano accrescere la forza del colore nero, soprattutto orientato ai control. Questa carta non e male, in modern gli preferisco dismember visto che i pw non affollano il meta, ma in T2 dove non c e dismember puo dire la sua
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The goat » 9 set '13, 11:48

Ammetto di non aver capito subito cosa rappresentasse l'art, ma penso fosse colpa del sonno :D
Carta carina, il competitivo lo vedrà quasi sicuramente
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda mr.koth » 9 set '13, 12:10

sisi per carità non dico che non sia forte, però alla fine rimane un omicidio nel 90% dei casi, è come giocare uno spacca artefatto di main quando non sai se l'altro li gioca, di rimozioni nere per creature c'è doom blade e ultimate price che costano 2...la vedo più una carta come dici tu in 1 massimo 2 copie! sicuramente è ottima in esper o ub control che fanno fatica a togliere planes! mi sembra che la wizzy stia spingendo ub control con questa espansione...potrebbe essere meglio dei vari bant,uwr o esper alla fine.
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda BlackBonesBong » 9 set '13, 12:23

Si può giocare 1 in main e 1 in side (in Modern intendo), è vero che contro certi mazzi è un pò inutile, ma ci sono dei planeswalker, Karn Liberato su tutti, che sono ingestibili se appoggiati sul board.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ale81 » 9 set '13, 13:10

E vai con la carta che mancava x fare un U/B control con le contropalle!
E (forse!) che mancava al mio rock modern per spaccare i pw in istantaneo assieme ai pulse.
Vero che fa come omicidio, ma avere la possibilità di rompere pw e creatura allo stesso tempo a mio parere vale 3 mana (anche vincolato nero), soprattutto se in istantaneo.
E forse li vale anche in modern...

Di sicuro un mazzo del tipo qui sotto inizia ad avere molto senso:

4 dimir charm
4 thoughtseize
2 duress
3 syncopate
1 dissipate
4 hero's downfall
4 far//away
4 ashiok, nightmare weaver
4 jace, architect of thought
2 aetherling
2 warped physique
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 9 set '13, 13:14

ale81 ha scritto:E vai con la carta che mancava x fare un U/B control con le contropalle!
E (forse!) che mancava al mio rock modern per spaccare i pw in istantaneo assieme ai pulse.
Vero che fa come omicidio, ma avere la possibilità di rompere pw e creatura allo stesso tempo a mio parere vale 3 mana (anche vincolato nero), soprattutto se in istantaneo.
E forse li vale anche in modern...

Di sicuro un mazzo del tipo qui sotto inizia ad avere molto senso:

4 dimir charm
4 thoughtseize
2 duress
3 syncopate
1 dissipate
4 hero's downfall
4 far//away
4 ashiok, nightmare weaver
4 jace, architect of thought
2 aetherling
2 warped physique

Unica cosa è il thougtersize in x4, che è un suicidio...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte