mr.koth ha scritto:carina ma è doppia vincolata...si giocherà cmq sicuramente in t2.
Qui però devo contraddirti koth.
Storicamente, il colorie
soffre in particolar modo la presenza di viandanti, ma generalmente soffre la presenza di permanenti che non siano creature. Okay che esiste
duress, ma gli altri colori hanno risposte più versatili nei confronti dei planes:
Può permettersi gli spari (tu mi dirai: doppio
fulmine su viandante è 2x1, però pazienza
)
Ha creature immense per picchiare sia te che il tuo viandante, che in quel caso funge da simil
Nebbia Counter + bouncer, ma devo dire che trova molta più sofferenza rispetto a
e
.
Anche qui creature per menare e volendo carte multiuso come
oblivion ring (anche se la stampa di
abrupt decay ne ha fatto scendere drasticamente l'uso e volendo anche il prezzo)
Quindi non mi lamenterei del doppio colore: al nero mancava una carta del genere. Se giocavi splashato rosso avevi spari +
dreadbore, se giocavi splashato verde avevi
abrupt decay +
maelstrom pulse.
Ti riporto un esempio reale: partita di modern, giocavo naya zoo con uno slot dedicato ad
ajani vendicativo, unica carta a cc4. Contro avevo esper control. Al suo quarto turno fa wratta e va tapped out (se non lo faceva moriva dai miei animalacci). Io appoggio il vendicatore sul tavolo nel mio turno, e qualche turno dopo l'oppo concede.
Questa carta, magari in 1x di main e 1/2x di side, può dare un grande aiuto a chi non gioca
nei confronti dei viandanti.
In ogni caso quoto il fatto che l'essere doppio vincolata sia un problema, ma non potevano farla 2
, a meno di farla stregoneria.
Buon Magic