spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Un saluto da Gae1995

Presentati alla community di Metagame.it.

Un saluto da Gae1995

Messaggioda Gae1995 » 9 set '13, 0:09

Ciao a tutti,

Sono nuovo di magic e con questo primo post volevo togliermi qualche dubbio iniziale. Per adesso non vorrei parlare di tecniche o altro (per quello c'è tempo, da domani inizio a leggermi e studiarmi un po' le regole) però volevo sapere un po' le cifre che si devono spendere per essere competitivi.
Io abito in provincia di Bergamo, precisamente a mezzora di treno da Bergamo ed a un'ora da Milano quindi penso che di tornei di negozi a cui posso partecipare ce ne siano un bel po'. Quello che volevo sapere è più o meno la cifra da spendere per essere un minimo competitivi in questi tornei. Sicuramente dato il tipo di gioco una buona parte del successo è dovuta alla bravura ed all'esperienza del giocatore però è innegabile che bisogna avere una base solida da cui partire. A me interessano cifre indicative. Probabilmente all'inizio partirò con un mazzo già fatto, di quelli che si trovano a circa 15€ per poi ideare la mia strategia e crearmi il mazzo che voglio.
Altra cosa che vorrei sapere è: è possibile tenersi un mazzo per qualche anno o poi è obbligatorio cambiarlo (perché magari le carte sono ormai vecchie, inutili o altro)? Uno stesso mazzo "low cost" può essere competitivo per diversi anni?
Chiudo chiedendovi consigli su siti di riferimento dove trovare i prezzi delle carte aggiornati, l'elenco delle carte che si trovano in una certa busta ed altro che mi può essere utile (niente guide o altro che si riferisca alla tattica, non mi piace giocare seguendo delle linee guida di altri, nemmeno se sono cose basilari e banali.

p.s. Preferirei non mi deste consigli su come fare il mazzo inizialmente, prima voglio farmi un po' le ossa da solo.
Gae1995
Livello I
Livello I

Re: Un saluto da Gae1995

Messaggioda LoA » 9 set '13, 8:04

Benvenuto!!!!!! :D :D :D
Tutto dipende dal formato che vuoi giocare...
In modern e Legacy ci sono di sicuro dei topic per suggerire mazzi con cui iniziare a giocare...
In standard non saprei....
Il budget per essere competitivi dipende sempre dal formato...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Gae1995 » 9 set '13, 9:08

Quale formato è quello più economico per iniziare?
Gae1995
Livello I
Livello I

Messaggioda Arithmetic » 9 set '13, 10:19

Capiti a fagiolo, leggi qui che c'è tuuuutto quello che hai richiesto.
Ah, e benvenuto!! :D
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gae1995 » 9 set '13, 11:01

Beh, comunque si tratta di spendere qualche centinaio di euro per essere un minimo competitivi. Non è possibile iniziare con un deck di quelli base da 15€ più qualche carta? Sarebbe troppo inferiore? Non vorrei spendere troppo visto che sono uno studente e non lavoro. TT_TT
Gae1995
Livello I
Livello I

Torna a Presentazioni | Registro delle Firme