spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

proxy

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

proxy

Messaggioda Jonathan Livingston » 8 set '13, 19:45

sto costruendo un mazzo, e nel frattempo mentre aspetto le poche carte mancanti, vorrei comunque iniziare a testarlo. Soluzione? Proxy!

mi sono però accorto che non è cosi facile trovare sul web carte a grandezza naturale. indi per cui vi chiedo se attraverso vostre esperienze avete dei consigli da darmi; non intendo per delle proxy mettermi davanti al computer a smanettare con photoshop e/o gimp, voglio solo stampare e giocare.

grazie!
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: proxy

Messaggioda Teox » 8 set '13, 20:00

Su http://magiccards.info/ puoi cercare le carte che vuoi e fare Stampa Proxy in basso a sinistra
I miei raccoglitori personalizzati!! :D --> http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=129&t=8484
Avatar utente
Teox
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 ago '13, 11:50

Re: proxy

Messaggioda Arithmetic » 8 set '13, 21:05

Vai sul sito indicato da Teox, anche senza aprire la sezione salva proxy clicchi col destro sull'immagine e fai copia immagine. Apri un documento word, fai incolla. click destro sull'immagine, formato immagine, vai nella sezione "dimensioni", imposti l'altezza a 8,81 cm, la larghezza dovrebbe venirti automaticamente 6,19. Riempi la pagina, stampi a colore, le ritagli et voilà, le infili in una bustina assieme ad un'altra carta e hai la tua proxy, io faccio sempre così :)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: proxy

Messaggioda LoA » 8 set '13, 21:10

Ma i buon vecchi fogliettini di carta con il nome? sono la cosa più economica...
D ogni foglio io ne tiro fuori 9...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: proxy

Messaggioda Jonathan Livingston » 8 set '13, 21:19

Teox ha scritto:Su http://magiccards.info/ puoi cercare le carte che vuoi e fare Stampa Proxy in basso a sinistra

gentilissimo, grazie
LoA ha scritto:Ma i buon vecchi fogliettini di carta con il nome? sono la cosa più economica...
D ogni foglio io ne tiro fuori 9...

a me fanno innervosire, c'ho provato ma non riesco. in quanto all'economizzare, la stampante ce l'ho a casa, faccio in bianco e nero. E poi si tratta di poche carte
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: proxy

Messaggioda Arithmetic » 8 set '13, 22:36

LoA ha scritto:Ma i buon vecchi fogliettini di carta con il nome? sono la cosa più economica...
D ogni foglio io ne tiro fuori 9...

Il fatto è che (da me almeno, non so in altri posti), nei torneini amministrati dal negozio locale sono accette proxy, con un piccolo rincaro nel costo d'iscrizione, ma solo se queste rappresentano una carta e sono ben riconoscibili (fotocopie, per intenderci), quindi un foglietto con il nome, che anche io usavo e uso tuttora nelle primissime fasi di build, non andrebbe bene.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: proxy

Messaggioda kyogre » 8 set '13, 22:49

Magic Proxy Generator è molto comodo. Basta scrivere la lista (inglese) delle carte che vogliamo e premere su "Make Proxies". Apparirà una pagina web con le immagini di tutte le carte che abbiamo scritto, già nelle dimensioni giuste. Basterà quindi stampare la pagina e in ogni foglio A4 ci saranno 9 carte della dimensione precisa per essere inserite nelle sleeves.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: proxy

Messaggioda Jonathan Livingston » 8 set '13, 22:51

kyogre ha scritto:Magic Proxy Generator è molto comodo. Basta scrivere la lista (inglese) delle carte che vogliamo e premere su "Make Proxies". Apparirà una pagina web con le immagini di tutte le carte che abbiamo scritto, già nelle dimensioni giuste. Basterà quindi stampare la pagina e in ogni foglio A4 ci saranno 9 carte della dimensione precisa per essere inserite nelle sleeves.

utilissimo quando me ne serviranno tante, grazie
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti