spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 8 set '13, 18:48

potereafro ha scritto:se lo vuoi fare con le fiale, non c'è nulla che le sostituisca, altrimenti ci sono 10 liste diverse senza fiala se scorri il thread.
pittosto io volevo chiedere, giocando una versione senza fiala, diciamo la classica, ho avuto problemi con wur, gioco 2 thrun di main, secondo voi un altro in side è pesante?

Anch'io gioco la versione senza fiale anche perché non ho le voci,fiale,e ho iniziato e ormai quasi finito questa versione quindi non voglio spendere 100 Passa euro in piu,il 3 thrun credo sia molto pesante ok entra e hai vinto contro uwr ma solo contro loro,piuttosto un 3/4 lossodonte nel side ?? Almeno 2 di main credo ci vogliono, ti propongo anche di provareSigillo del ricovero che risolve il problema dei numerosi botti/piroclasm effect ma non counter e pte.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda ivny » 8 set '13, 19:21

Ho da poco iniziato a recuperare le carte per fare questo mazzo, ma mi mancano le carte più costose, quindi sono davanti ad un bivio e non so scegliere:
Che differenza c'è tra la lista con e quella senza fiale?
Non solo a livello di carte giocate, ma anche di come viene giocato il mazzo.
Non sono poi sicuro se è un bene tenere in side qualche copia di Gaddock Teeg, visto che blocca solo planeswalker, Scapeshift e qualche carta a UWR, cosa ne pensate?
Avatar utente
ivny
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 gen '13, 16:52

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 8 set '13, 21:46

the gustibus...Qualche carta di UWR non definirei così Ordine CRiptico e Rivelazione della sfinge.. Blocca tante cose. Sfoglia un po' le liste dei vari mazzi e guarda i pezzi non creatura che costano 4 o più! Gaddock ci sta alla grande!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 8 set '13, 23:30

Snorlax ha scritto:
potereafro ha scritto:se lo vuoi fare con le fiale, non c'è nulla che le sostituisca, altrimenti ci sono 10 liste diverse senza fiala se scorri il thread.
pittosto io volevo chiedere, giocando una versione senza fiala, diciamo la classica, ho avuto problemi con wur, gioco 2 thrun di main, secondo voi un altro in side è pesante?

Anch'io gioco la versione senza fiale anche perché non ho le voci,fiale,e ho iniziato e ormai quasi finito questa versione quindi non voglio spendere 100 Passa euro in piu,il 3 thrun credo sia molto pesante ok entra e hai vinto contro uwr ma solo contro loro,piuttosto un 3/4 lossodonte nel side ?? Almeno 2 di main credo ci vogliono, ti propongo anche di provareSigillo del ricovero che risolve il problema dei numerosi botti/piroclasm effect ma non counter e pte.



Che scende e abbiamo vinto è un pò lunga da dire..può fare Ordine Criptico, scendere Snapcaster e flashbackare criptico, chump-bloccare ecc.. mettere il 3x di Thrun è abbastanza pesante, se non aggri di voci & company dovresti comunque limitargli cimitero e seach coi soliti RIP e mindcensor/Giudice. Se proprio vuoi esser cattivo puoi mettere le Leyline della Sacralità e da fastidio a parecchi deck oltre a farti parecchie risate per quanti pali hai. Anche Gaddock Teeg è un signor palo, Fa Ciao-Ciao a Karn, Scapeshift varie ed eventuali. Oltre a rendere di più con fiale e vassalli, ma non ditemi in mono-per vi prego perché comunque muore da tutto. Se si vuol mettere di side e non si gioca Sciamana per filtrare va almeno in 2x. E' come per le Voci o le Melme, una questione di meta. Sinceramente mi trovo meglio con la versione classica, alla fine quella con le fiale diventa Fiale-dipendente. Non puoi far salire i segnalini se non ne vedi un'altra perché ti setti già di base la curva in modo secco, in late è un palla al piede (come tanto altro, è vero) e ti taglia altre partenze. Una versione con le fiale un pelo via di mezzo con cui mi ci son trovato di più è con 6 accelerini e facendo restare le Linvala tagliando qua e la.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 9 set '13, 9:57

gioco già 4 lossodonti di main e 2 thrun, la mia domanda è, secondo voi un terzo thrun di SIDE è pesante e altrimenti cosa posso mettere di incisivo contro wur?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 9 set '13, 11:07

il secondo thrun in main spostalo in side perchè due son pesanti, ti consiglio gli spellskite che sono utili in più match up.
e se proprio dove giochi ci sono solo uwr puoi giocare choke ma non te lo consiglio
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda TripleM » 10 set '13, 12:16

Legolax ha scritto:
TripleM ha scritto:
Matte ha scritto:Per curiosità cosa giocata di side voi contro Tron? Deglamer vi piace?

Per tron assolutamente no ed in generale non mi sembra una carta valida...


Lol. L'abilità di rimuovere un Wurmcoil non è da sottovalutare, soprattutto se non ci sono PtE a portata di...mano!

Ok, ma quante volte te lo ritroverai in campo il turno dopo? a questo punto meglio romperlo e gestire piu' agilmente i 3/3.
Con GW non ho ancora giocato contro Tron (anche se ho i due mazzi montati :P), pero' usando Tron ho trovato GW ad un paio di tornei e sinceramente il wurmcoil non l'ho trovato decisivo, anche perche' GW rallenta molto facilmente tron, basta mandare a [Censurato] uno o due tutori e la partita si fa in discesa a meno che non arrivino un paio pyro sui denti... ma sapendo che li gioca di main li si gestisce secondo me.
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 10 set '13, 12:32

TripleM ha scritto:Ok, ma quante volte te lo ritroverai in campo il turno dopo? a questo punto meglio romperlo e gestire piu' agilmente i 3/3.
Con GW non ho ancora giocato contro Tron (anche se ho i due mazzi montati :P), pero' usando Tron ho trovato GW ad un paio di tornei e sinceramente il wurmcoil non l'ho trovato decisivo, anche perche' GW rallenta molto facilmente tron, basta mandare a [Censurato] uno o due tutori e la partita si fa in discesa a meno che non arrivino un paio pyro sui denti... ma sapendo che li gioca di main li si gestisce secondo me.


Preferisci avere un 3/3 deathtouch e un 3/3 lifelink sicuri in campo o aumentare di 1/50 la probabilità di fargli pescare un wurm? E poi voglio vederti a "gestire agilmente" un deathtouch con questo mazzo.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 10 set '13, 15:27

Il problema di Tron non è Wurmcoil, a quello ci puoi girare intorno specialmente giocando qasali di main, PtE o roba uppata di esaltati più spade..e se non hai quello lo si è steso di Slando, Thalia di secondo e non si arriva a farlo proprio giocare. Gli unici problemi sono se gioca piroclasmi e Firespout e li vede a ripetizione. Per il resto come Match-up gli stiamo sopra sia pre che post side.

EDIT: in ogni caso se non lo si è lockato dei cerchini o del Trono completo, visto cosa gira, meglio slandargli il mana :R:
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda TripleM » 11 set '13, 10:56

Matte ha scritto:
TripleM ha scritto:Ok, ma quante volte te lo ritroverai in campo il turno dopo? a questo punto meglio romperlo e gestire piu' agilmente i 3/3.
Con GW non ho ancora giocato contro Tron (anche se ho i due mazzi montati :P), pero' usando Tron ho trovato GW ad un paio di tornei e sinceramente il wurmcoil non l'ho trovato decisivo, anche perche' GW rallenta molto facilmente tron, basta mandare a [Censurato] uno o due tutori e la partita si fa in discesa a meno che non arrivino un paio pyro sui denti... ma sapendo che li gioca di main li si gestisce secondo me.


Preferisci avere un 3/3 deathtouch e un 3/3 lifelink sicuri in campo o aumentare di 1/50 la probabilità di fargli pescare un wurm? E poi voglio vederti a "gestire agilmente" un deathtouch con questo mazzo.

Fargli pescare un wurm? con Eye of ugin lo va riprendere nel turno stesso ed in quello dopo lo rimette in gioco. Se proprio vuoi giocare quella carta prima gli spacchi il Wurmcoil Engine e poi gli rimbalzi il wurm deathtouch. che poi il 3/3 deathtouch non e' un problema, anche se in realta' dipende dalla costruzione del GW, il classico mena facilmente di volanti (Baneslayer, Sigarda, Linvala,...), quindi lui avra' un 3/3 deathtouch con cui non attacchera' mai (perche' chiaramente lo faremo passare senza bloccare, e poi noi potremmo attaccare con tutto il board) e tu puoi volargli sopra.

Ad ogni modo se il problema e' il Wurmcoil inseriamo dentro Anello dell'oblio... ok che cosi' puo' rientrare lo stesso, ma rischia di salvarci anche da Emrakul e Karn a sto punto... Oppure carte come Reciprocate o Selesnya Charm

Pero' giustamente dipende dalla costruzione, basterebbe anche solo un bel Thrun, the last troll per gestire il 3/3.

Ed in generale comunque cercare di migliorare un matchup verso cui si sta gia' molto bene mi sembra sbagliata come scelta. Lo usi anche contro Affinity? anche li hai mille carte piu' performanti per fermare Affinity (matchup contro cui io sto sempre in difficolta').
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti