spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Divinazione dal Vapore / Steam Augury

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Steam Augury

Messaggioda AffinityForBhu » 8 set '13, 14:48

forse si giocherà, forse no...di certo non mi entusiasma e mi fa venire il dubbio se non sia il caso di giocare thoughtflare
AffinityForBhu

Messaggioda max23 » 8 set '13, 15:05

AffinityForBhu ha scritto:forse si giocherà, forse no...di certo non mi entusiasma e mi fa venire il dubbio se non sia il caso di giocare thoughtflare

Io Thoughflare l'ho giocato in 1/2x in un Grixis... D'altronde Revelation non potevo giocarla, e quello era il miglior rimpiazzo XD
In ogni caso la cosa peggiore era il costo 5, questa almeno costa 4 e scava più a fondo :)
Fosse stata in t2 con lo snapcaster :(
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda The King of Squid » 8 set '13, 16:14

Però ad essere onesti mi pare una fuffata... ok, fact era sgraverrimo, ma era 3U!
Questo vuole 2 mana specifici e si porta via uno slot raro in un set che finora di rare ci ha dato un po' di sole (tipo le 5 terre).
Fosse costato 1UR, ma anche RUU (si, tutto specifico), sarebbe stato molto più gustoso. 4 è un pacco, soprattutto perchè dai discorsi si fa sempre dell'avversario un pollo senza deck. Se dividi 4-1, a meno che la singola carta non sia un 13/13 travolgere hexproof ad 1, credo che ti faccio buttare 4 e prendere 1, quindi hai spero 4 per una carta che pure che ti serve, una volta che l'avversario sa che la hai in mano... beh, sa che la hai in mano e si regola!!!
Inoltre giocata presto ti manderà tapped out con una facilità estrema, così la carta che prendi te la dai ben benino in faccia (ma anche giocata dopo, che ti resta libero, 3 o forse 4...).

Boh, andava bene pure 3 :UR: , ma messa così mi pare una sola pazzesca, che si giocherà per lo stesso motivo per cui si giocheranno quelle orride terre con scry: disperazione!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda max23 » 8 set '13, 16:39

The King of Squid ha scritto:Però ad essere onesti mi pare una fuffata... ok, fact era sgraverrimo, ma era 3U!
Questo vuole 2 mana specifici e si porta via uno slot raro in un set che finora di rare ci ha dato un po' di sole (tipo le 5 terre).
Fosse costato 1UR, ma anche RUU (si, tutto specifico), sarebbe stato molto più gustoso. 4 è un pacco, soprattutto perchè dai discorsi si fa sempre dell'avversario un pollo senza deck. Se dividi 4-1, a meno che la singola carta non sia un 13/13 travolgere hexproof ad 1, credo che ti faccio buttare 4 e prendere 1, quindi hai spero 4 per una carta che pure che ti serve, una volta che l'avversario sa che la hai in mano... beh, sa che la hai in mano e si regola!!!
Inoltre giocata presto ti manderà tapped out con una facilità estrema, così la carta che prendi te la dai ben benino in faccia (ma anche giocata dopo, che ti resta libero, 3 o forse 4...).

Boh, andava bene pure 3 :UR: , ma messa così mi pare una sola pazzesca, che si giocherà per lo stesso motivo per cui si giocheranno quelle orride terre con scry: disperazione!

Inizio col finale: non hai idea di quello che hai scritto, fidati: 3 :UR: sarebbe folle, visto che potrebbe giocarla monoR... Sarebbe completamente fuori dalla color pie.

Per il resto ci sono alcuni punti che non hanno molto senso:
1)
si porta via uno slot raro in un set che finora di rare ci ha dato un po' di sole (tipo le 5 terre).

il fatto che si porti via uno slot raro non pregiudica la qualità della carta in sè, solo la sua disponibilità in limited...

2)
ok, fact era sgraverrimo, ma era 3U!

la cosa forte di FoF non è che costasse solo un mana specifico, ma il fatto che ti facesse scegliere sempre il meglio tra ben 5 carte.
Se questa fosse stata una ristampa funzionale di FoF a costo 2UR, infatti, ne avrei già preordinate 8 XD

3)
Fosse costato 1UR

a costo 3 sarebbe stato senza senso, davvero xD

4)
Se dividi 4-1, a meno che la singola carta non sia un 13/13 travolgere hexproof ad 1, credo che ti faccio buttare 4 e prendere 1,

se divido 4/1 sono matematicamente certo che non pescherò 1, a meno che il mio avversario sia una scimmia, poche balle; infatti se sono costretto a lasciare una carta da sola significa che quella carta ribalterebbe la partita, ed il mio avversario sarà ben felice di lasciarmi pescare 4 carte pur di evitare quella.
Nella stragrande maggioranza dei casi dividerò 3/2, finendo per pescare 3...
Che tutto sommato non è male, per questo aspetterei a dire che è fuffa.

-La cosa migliore di questa carta è il fatto che scava fino alla 5° carta del grimorio a costo 4 instant, il che è ottimo...
-La cosa peggiore di questa carta, invece, è che dà una celta all'avversario, il che è generalmente pessimo...

Sommando queste due cose, imho, si ottiene una carta quantomeno da testare :)
Ultima modifica di max23 il 8 set '13, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Josh » 8 set '13, 17:21

Son d'accordo con max23 nel dire che come carta per lo meno "va testata" tra l'altro il farmi pescare 2 o 3 alla fine del quarto turno avversario non mi sembra malaccio, certo lasciamo la scelta all'oppo, ma se divido tra 1 rivelazione della sfinge e altre 4 carte , direi che mi va bene in ogni caso!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AraelWindwings » 8 set '13, 17:33

max23 ha scritto:il fatto che si porti via uno slot raro non pregiudica la qualità della carta in sè, solo la sua disponibilità in limited...

Portare via uno slot raro significa ridurre la possibilità di trovare carte migliori.

Anche se alcune Comuni/Non comuni in passato erano fortissime dubito facciano di nuovo gli stessi sbagli.

Cmq la cosa peggiore di questa carta a parte l'essere più mana intensitive è che NON SEI TU a scegliere quale pila prendere in mano... quindi vanno a farsi benedire eventuali combo/sinergie/convenienza nelle scelte rispetto a quelle che hai in mano.

Devi piuttosto cercare di essere nella mente dell'oppo quando dividi le carte.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda max23 » 8 set '13, 17:37

AraelWindwings ha scritto:
max23 ha scritto:il fatto che si porti via uno slot raro non pregiudica la qualità della carta in sè, solo la sua disponibilità in limited...

Portare via uno slot raro significa ridurre la possibilità di trovare carte migliori.

E cosa c'entra questo con la qualità della carta in sè?

AraelWindwings ha scritto:Cmq la cosa peggiore di questa carta a parte l'essere più mana intensitive è che NON SEI TU a scegliere quale pila prendere in mano... quindi vanno a farsi benedire eventuali combo/sinergie/convenienza nelle scelte rispetto a quelle che hai in mano.
Devi piuttosto cercare di essere nella mente dell'oppo quando dividi le carte.

Il che mi pare piuttosto simile a quello che ho scritto io :)

(tra l'altro è perfetta per sfruttare un po' di mindtrick XD)
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Sig Mike » 8 set '13, 21:34

mi piace un sacco. Thoughtflare lo giocai e già quello mi piacque parecchio, questa si così sembra anche meglio, rimonterò izzet t2 :D
L'unica cosa che mi dispiace è la rarità, che mi rende più difficile reperirne le copie, poi mi fa pensare che ormai quasi non si sbattano più per tentare di fare delle uncommon giocabili, la maggior parte della roba che ha palesemente chances per il costruito è sempre rara ormai... FoF ora uncommon o rara? francamente proprio non ricordo...
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mstanzani5 » 8 set '13, 21:42

mi piace un sacco, e sì generalmente le carte che fanno scegliere l oppo non sono il massimo, ma conosciamo tutti le potenzialità di carte come gifts ungiven. Potrei pensare di giocarla in 1x nel mio gifts ;)
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 8 set '13, 21:47

Sbaglio o lasciare scegliere l'oppo non porta mai a un buon finale?
Browbeat? Dash Hopes? Temporal Extortion? Phantasmagorian? e chissà quante altre....
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte