Io sono parzialmente d'accordo con Fantomius. Non posso esprimermi sul formato modern perché mi sono sempre ben guardato dal metterci piede in quanto lo trovo troppo ancorato a tipi di mazzo standardizzati (perdonate il gioco di parole) e fissi su un budget assai elevato.
Per il t2 invece, a mio parere, nella scorsa edizione siamo stati abituati ugualmente a un tipo di meta fisso su alcune carte, i cui prezzi sono ovviamente diventati altini, tra cui gli immancabili Capocaccia delle Colline, Liliana del Velo, Thragtusk e compagnia. Il risultato è che mentre i mazzi le cui meccaniche si consolidavano su queste superstar spopolavano, gli altri finivano spesso schiacciati, e chi non era disposto a fare grossi investimenti su questo hobby, doveva lasciar perdere i tornei. Ora, il fatto che stiano stampando carte valide, come questa, ma a costi onesti, lo trovo un ottimo modo per tenere il meta t2 a portata di tutti. Avendo solo questo alla fine i mazzi verranno fuori comunque, semplicemente avranno un tenore più tranquillo, e non ci saranno magari più deck con chiusure di terzo turno. Ma, sinceramente, meno male!