spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 6 set '13, 15:03

Il mazzo secondo me era molto competitivo contro i tier 1 quando giravano molti Jund, Pod e UW midrange. Ora con il numero di removal che girano in The Rock e UWR Control è più complesso e anche secondo me ci può stare prendere in considerazione carte come thrun, the last troll di main.
I Mirran crusader sono molto forti contro The Rock ma molto scarsi contro UWR, credo sia quello il motivo per cui Kibler li giocava solo di side.

Domanda su come usate la side: quando siete contro The rock e volete mettere dentro mirran crusader, Thrun, the last troll, spade e compagnia, togliete i Giudici e i Mindcensor abbandonando la strategia anti fetchlands?
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 6 set '13, 19:59

Eh, vorrei sapere quando mai sono scesi di percentuale (in tornei tipo ptq o di un certo rilievo) jund, uwr o Pod. Contro Rock io i crociati li gioco già splittali di main più le spade, da vedere anche che versione e cosa ti sida lui contro, visto che gioca molto sul cimitero potresti aumentare l'hate, oppure qualcosa di specifico ma appena un crociato tocca terra son dolori, lo salva solo infest. Visto che gioca praticamente tutto a :2: anche gli esplosivi resettano tutto, ma qui fanno male anche a noi. Il mazzo sta bene contro qualsiasi mazzo usi il "cerca" come motore di partenza, quindi il denial di terre e blocco del search non lo abbandonerei mai o si cambia deck praticamente. Più che altro bisogna forzare una mano passabile di secondo o terzo cercando di vedere side o partenze buone.

EDIT: avete visto il nuovo Leone Vellocriniera ?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 6 set '13, 20:40

Dark_Schneider ha scritto:Eh, vorrei sapere quando mai sono scesi di percentuale (in tornei tipo ptq o di un certo rilievo) jund, uwr o Pod. Contro Rock io i crociati li gioco già splittali di main più le spade, da vedere anche che versione e cosa ti sida lui contro, visto che gioca molto sul cimitero potresti aumentare l'hate, oppure qualcosa di specifico ma appena un crociato tocca terra son dolori, lo salva solo infest. Visto che gioca praticamente tutto a :2: anche gli esplosivi resettano tutto, ma qui fanno male anche a noi. Il mazzo sta bene contro qualsiasi mazzo usi il "cerca" come motore di partenza, quindi il denial di terre e blocco del search non lo abbandonerei mai o si cambia deck praticamente. Più che altro bisogna forzare una mano passabile di secondo o terzo cercando di vedere side o partenze buone.


Ok però allora cosa tiri fuori in gara 2? Loxodon Smiter, Wilt-Leaf Liege, Scavenging ooze e Linvala, Keeper of Silence sono dei gran pali per lui

EDIT: si comunque ripensandoci hai ragione, togliendo i leoni si va a snaturalizzare il mazzo e poi si alza moltissimo il CMC generale e non si parte più. I lossodonti sono forti per l'abilità di non poter essere scartati, però i crociati e thrun fanno indubbiamente più male perché ingestibili
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 7 set '13, 13:01

Ciao a tutti! Volevo sapere che ne pensate della mia lista, ho preso come spunto la lista di Kibler e ho modificato giusto una o due cose (più per motivi economici che altro)

4x Ghost Quarter
1x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
4x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
2x Stirring Wildwood
2x Plains
4x Forest

4x Birds of paradise
4x Leonin Arbiter
2x Thalia, Guardian of Thraben
4x Scavenging Ooze
4x Qasali pridemage
4x Loxodon Smiter
3x Aven Mindcensor
3x Wilt-Leaf Liege

4x Path to Exile
4x Fiala Eterea

Per quanto riguarda la side ancora non ho le idee chiarissime ma pensavo a una cosa del genere:

3x Mirran Crusader
3x Spellskite
2x Creeping corrosion
2x Kataki, war's wage
1x Torpor Orb
2x Sword of War and Peace
2x Thrun, the Last Troll

pensavo a una lista del genere perchè mi piace il fatto che abbia sia imprevedibilità sia piu "strade" per arrivare alla vittoria, lo slando e la componente aggro, volevo trovare posto alle spade di main ed usarle insieme ai Bop ma non so proprio che togliere, forse 2 qasali pridemage voi che ne pensate? che modifiche fareste?
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 7 set '13, 14:02

La lista è valida, 25 terre mi sembrano molte però. Qasali Pridemage secondo me in legacy è una bomba ma in modern dipende un po' dal meta del momento. In ogni caso ne terrei al massimo 2. C'è anche chi gioca dismember in monocopia, avere una quinta rimozione spesso è molto utile e vale le 4 vite, soprattutto contro mazzi che non sparano (The Rock, Pesci, Mirror, Splinter Twin, Infect, POD, ...)
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 7 set '13, 14:11

Matte ha scritto:La lista è valida, 25 terre mi sembrano molte però. Qasali Pridemage secondo me in legacy è una bomba ma in modern dipende un po' dal meta del momento. In ogni caso ne terrei al massimo 2. C'è anche chi gioca dismember in monocopia, avere una quinta rimozione spesso è molto utile e vale le 4 vite, soprattutto contro mazzi che non sparano (The Rock, Pesci, Mirror, Splinter Twin, Infect, POD, ...)


Secondo te quante terre andrebbero giocate? magari potrei levarne 2 e mettere le 2 spade di main, i 4 qasali sono li piu che altro contro il Bant Aura che è il mazzo un pò più ostico con cui ce la dobbiamo vedere
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 7 set '13, 15:41

Jack_Opposition ha scritto:Secondo te quante terre andrebbero giocate? magari potrei levarne 2 e mettere le 2 spade di main, i 4 qasali sono li piu che altro contro il Bant Aura che è il mazzo un pò più ostico con cui ce la dobbiamo vedere


Auras è sicuramente un brutto match-up, però qasali pridemage non l'ho mai visto giocare in 4x.
Del resto io giocherei 24 terre e qualche Horizon Canopy in più, però attendi anche qualche consiglio da giocatori più esperti di me.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 7 set '13, 20:39

24 terre e tagli un Qasali e metti un 2x di quello che vuoi. Le Horizon ti possono salvare con la pescata extra quindi propendo anch'io per quelle. Giocando qasali di main a questo punto al posto dei corrosion puoi tentare per i Gust, a cinque mana ci arrivi un turno più tardi ma puoi giostrarci con i qasali, sono istant e fanno saltare anche Aura senza tanti complimenti. In più quel guadagnare punti vita non fa schifo.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 8 set '13, 0:31

Dark_Schneider ha scritto:24 terre e tagli un Qasali e metti un 2x di quello che vuoi. Le Horizon ti possono salvare con la pescata extra quindi propendo anch'io per quelle. Giocando qasali di main a questo punto al posto dei corrosion puoi tentare per i Gust, a cinque mana ci arrivi un turno più tardi ma puoi giostrarci con i qasali, sono istant e fanno saltare anche Aura senza tanti complimenti. In più quel guadagnare punti vita non fa schifo.
Matte ha scritto:Auras è sicuramente un brutto match-up, però qasali pridemage non l'ho mai visto giocare in 4x.
Del resto io giocherei 24 terre e qualche Horizon Canopy in più, però attendi anche qualche consiglio da giocatori più esperti di me.


Grazie per i consigli :) penso che toglierò una terra e un qasali pridemage e metto dentro le due spade. Per quanto riguarda le Horizon canopy ovviamente sono molto meglio di una qualsiasi terra base ma sono schizzate a un prezzo troppo elevato al momento e dato che ancora devo comperare le fiale, sono più propenso a prendere 4 fiale piuttosto che 3 horizon (dato che alla fine con il prezzo stiamo li). Fiala almeno io la vedo una carta che davvero dà una spinta a questo mazzo che altrimenti sarebbe un po troppo "prevedibile", almeno io la vedo cosi, anche perchè voi cosa mettereste al posto delle fiale? :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 8 set '13, 12:52

se lo vuoi fare con le fiale, non c'è nulla che le sostituisca, altrimenti ci sono 10 liste diverse senza fiala se scorri il thread.
pittosto io volevo chiedere, giocando una versione senza fiala, diciamo la classica, ho avuto problemi con wur, gioco 2 thrun di main, secondo voi un altro in side è pesante?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti