Dopo tanto tempo a dedicarmi solo alla mia piccola kaalia, ecco che finalmente ho deciso di montare un altro commander(Per ora budget onestamente, ma piano piano migliorerà) dedicato esclusivamente all'1 vs 1(infatti ho visto l'altro thread di numot ma non è specificato il formato e visto che il commander si divide in 1vs1 e multi credo sia giusto avere 2 thread separati per chi vuole discutere solo di 1 vs 1 o di multy)
L'idea:Il mazzo nasce dall'idea di avere un commander capace da solo non solo di chiudere da di effettuare un potente piano spaccaterre, ed avendo accesso al blu poter comunque interagire con l'oppo
Il gameplan:Il gameplan del piano è semplice, un forte ramp iniziale, e mentre si rampa si cerca di tenere dietro gli avversari di terre con gli spaccaterre, sino a che non arriviamo noi a 10 mana e per fare il comandante protetti da counter. A questo punto l'obiettivo e di chiudere con lui(quindi è un voltron), forti del fatto che basta un attacco solo andato a segno per portare l'avversario infinitamente indietro di terre rispetto a noi.
Il deck:Comandante in pectore:Numot, il DevastatoreTerre: 36 totali
Tempesta di polverecancello della gilda Azoriuscancello della gilda boroscancello della gilda izzetcancelleria AzoriusPresidio BorosEbollitori IzzetTorre di ComandoTerre Selvagge in EvoluzioneDistesa terramorfica7x
montagna7x
pianura12x
isolaAccelerini: 10 totali
Pietraindice BorosPietraindice azoriusPietraindice izzetmanalitowayfarer's baublelanterna cromaticarunachiave izzetlingotto di darksteelpietra fellwaranello solareProtezioni: 7 totali
scudo della fedefurtoveste neurokmanto setabisbiglioswiftfoot bootsmaschera di avacynelmo del campioneschinieri dei fulminicounter: 8 totali
DenudarePulsazione dispersivaRifareDisperdere essenzaEliminareInganno degli spiritelliStroncamagieDileguarerimozioni: 7 totali
Scambio di CullaAnello dell'oblioobolodistorsione caoticaStato d'arrestoviaggio verso il nullaintrappolare l'animaSpaccaterra: 10 totali
FrantumareEsplosione/Annientamentocraterizzareterreno fusoicefalldistruzione vittoriosafossa tettonicaRain of ruststone rainrovinaCreature: 7 totali
la rabbiachimera infusa di magiaGoblin scoppiarovineNin, l'artista del doloreCronarca izzetmaga azzurrafalso profetariftwing cloudskateMass removal 2 totali
ordine severosoffio di darigaazRimbalzi 6 totali
Consegnare in sognoAlisei d'etererepulsionenel vuotovendetta della dea del mareboomerangPeschini e cantrip 4 totali
tempesta cerebraleopportunitàcumulo di cianfrusagliezenith del sole bluincantesimi 1
radunare la legioneAnalisi scelte:Partendo dal presupposto che per adesso il mazzo è quasi fatto tutto da comuni e non comuni,ecco alcune spiegazioni:
Terre:36 è il numero ideale non troppe, ne troppe poche con molte basiche(sia per budget sia per inserire moon effect in futuro), calcolando un futuro inserimento di effetti spacca terre cmq simmetrici(armageddon and co).
Accelerini:10 perchè li vogliamo sempre vedere ed anche tanti(infatti appena trovo i sigilli li inserirò), fondamentali per il gameplan del mazzo
Protezioni: 7 di cui 6 equip, in modo tale da proteggere degnamente il nostro boss,penso ad un futuro aumento ad 8
Counter:8 buon numero per non vederne troppi, và ovviamente migliorata la qualità degli stessi ma non credo il numero
Rimozioni: 8 perchè è importante proteggerci da grosse minacce mentre portiamo avanti il nostro gameplan, possono essere diminuiti in favore di un aumento delle wratte,ma mai meno di 6 in generale
Spaccaterra: Solo 9 perchè attualmente questi posseggo, ed anche di scarsa qualità, vanno assolutamente portati almeno a 10 per vederli sempre entro il terzo turno di pescata, e vanno coaudiuvati da spaccaterre creatura(che ora non ho)
Creature: 9 totali, divisi in 2 categorie, quelli che danno rapidità al nostro boss, e quelli con effetti interessanti. Nota per il raptor che può rimbalzare le terre(Vorrei consigli su creature con effetti simili). In futuro qui ci saranno solo creature spacca terre o con effetti fortissmi, quindi possibile aumento a 12/13
Mass removal:Solo 2 per mancanza, probabilmente li aumenterò almeno a 4
Rimbalzi: 6 vanno bene perchè oltre a poter rimbalzare terre(non tutti) ci permettono di rimbalzare creature per i counter, và rivista la qualità,ma non credo il numero
Peschini e cantrip: 3 come numero èforse basso ma non credo fondamentale in questo deck
modifiche:
-Tolto
sfiatatoio della crepa ed aggiunto
esplosione/annientamento[/spoiler]
MATCH UP:WORK IN PROGRESS
Ghave, guru delle spore: 3-0 per numot
Teferi, mage of zhalfir: 4-2 per teferi
Saluti
potereafro