spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Xenagos, il Dissoluto / Xenagos, the Reveler

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Xenagos, il Dissoluto / Xenagos, the Reveler

Messaggioda Sig Mike » 6 set '13, 16:16

No ci penso io a spiegarvi come si gioca, voi siete troppo razionali!
Allora questo tizio vuole stare in compagnia di rampini, gli stanno simpatici un sacco. Quindi poi che facciamo coi rampini? Eh il problema è aspettare la carta giusta, ma visto che c'è scry la cosa non dovrebbe essere troppo lunga. Bisogna giocarci dietro un bel Zhur-Taa Ancient e poi BAM! fiammata in faccia! Oppure picchiare giù un bel Wurmrakul!

Anzi ancora meglio, bisogna giocarlo in un mazzo con un buon equilibrio di grasso e minimo rampaggio, poi oltre a lui ci mettiamo la Guild Feud e BOOM! via di ciccioni!
ahahaha sto delirando, ma vebbeh se non vi piace meglio così cala di prezzo e posso usarlo io per le mie idee malate.

Comunque più seriamente secondo me con lui in una già citata build midrange polukranos e dragozzo nuovo possono davvero diventare mostri con efficacia e rapidità, facendo da mezza wrath il primo e sparando un buon numero di pizze in faccia il secondo.
Poi ok, magari la prima abilità (+1) non la usiamo spessissimo, ma già che entra gratis, volendo ci aiuta nella race, ci potenzia la Clan Defiance che in una build del genere almeno in 2 copie ci metterei e ci fa calare i manzi random magari tutorati con Signal the Clans. Ora è da vedere bene se ci siano anche altre carte a supporto di un simile mazzo, ma secondo me le potenzialità le ha tutte.

P.S.:Non sono certo di aver usato il metodo giusto per taggare carte, in caso potreste delucidarmi?
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 16:24

Sig Mike ha scritto:No ci penso io a spiegarvi come si gioca, voi siete troppo razionali!
Allora questo tizio vuole stare in compagnia di rampini, gli stanno simpatici un sacco. Quindi poi che facciamo coi rampini? Eh il problema è aspettare la carta giusta, ma visto che c'è scry la cosa non dovrebbe essere troppo lunga. Bisogna giocarci dietro un bel Zhur-Taa Ancient e poi BAM! fiammata in faccia! Oppure picchiare giù un bel Wurmrakul!

Anzi ancora meglio, bisogna giocarlo in un mazzo con un buon equilibrio di grasso e minimo rampaggio, poi oltre a lui ci mettiamo la Guild Feud e BOOM! via di ciccioni!
ahahaha sto delirando, ma vebbeh se non vi piace meglio così cala di prezzo e posso usarlo io per le mie idee malate.

Comunque più seriamente secondo me con lui in una già citata build midrange polukranos e dragozzo nuovo possono davvero diventare mostri con efficacia e rapidità, facendo da mezza wrath il primo e sparando un buon numero di pizze in faccia il secondo.
Poi ok, magari la prima abilità (+1) non la usiamo spessissimo, ma già che entra gratis, volendo ci aiuta nella race, ci potenzia la Clan Defiance che in una build del genere almeno in 2 copie ci metterei e ci fa calare i manzi random magari tutorati con Signal the Clans. Ora è da vedere bene se ci siano anche altre carte a supporto di un simile mazzo, ma secondo me le potenzialità le ha tutte.

P.S.:Non sono certo di aver usato il metodo giusto per taggare carte, in caso potreste delucidarmi?

C'è un pulsante, quando scrivi, con su scritto "carta". Evidenzi una parola e lo usi, o usi i tag [ carta][/ carta].

^ This. Fate più attenzione quando scrivete i messaggi. Grazie magicitek. Legolax

Comunque come ho detto prima, significa:
In aggro (midrage, cioè che punta a panzoni) è ipoteticamente usato per attivare mostruosity... no fermi, ho 4/5 terre e la maggior parte dei mostruosi si trigga dal 7 al 9... dovrei avere minimo 4 creature sul board per farlo meglio se una è un accelerino...e questo significa a prescindere considerare mostruosity un abilità forte per il costruito! In questo caso domnri e xenagos in sieme ci stanno... perchè uno spulcia e fa removal e l'altro pompa...

e
Quindi, dato che avete proposto solo i primi due casi, sta tutto nel considerare monstruosity construct playable (sul serio?) solo grazie a costui e all'altra ninfetta (in standard). Ametto che mi sembra che ci siano moltissimi Imperiosaur giocabili in tipo 2, ma credo che comunque se si volesse farci un mazzo intorno sarebbe un mazzo in cui è l'imperiosaur la carta importante, non xenagos...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Sig Mike » 6 set '13, 19:59

magicitek ha scritto:
Sig Mike ha scritto:No ci penso io a spiegarvi come si gioca, voi siete troppo razionali!

C'è un pulsante, quando scrivi, con su scritto "carta". Evidenzi una parola e lo usi, o usi i tag [ carta][/ carta].

^ This. Fate più attenzione quando scrivete i messaggi. Grazie magicitek. Legolax

Comunque come ho detto prima, significa:
In aggro (midrage, cioè che punta a panzoni) è ipoteticamente usato per attivare mostruosity... no fermi, ho 4/5 terre e la maggior parte dei mostruosi si trigga dal 7 al 9... dovrei avere minimo 4 creature sul board per farlo meglio se una è un accelerino...e questo significa a prescindere considerare mostruosity un abilità forte per il costruito! In questo caso domnri e xenagos in sieme ci stanno... perchè uno spulcia e fa removal e l'altro pompa...

e
Quindi, dato che avete proposto solo i primi due casi, sta tutto nel considerare monstruosity construct playable (sul serio?) solo grazie a costui e all'altra ninfetta (in standard). Ametto che mi sembra che ci siano moltissimi Imperiosaur giocabili in tipo 2, ma credo che comunque se si volesse farci un mazzo intorno sarebbe un mazzo in cui è l'imperiosaur la carta importante, non xenagos...

Ma non è che monstruosity si può considerare a prescindere constructed playable, bisogna analizzare caso e caso, converrai con me che il drago/salsiccia sia giocabile eccome. Polukranos magari meno, ma in ottica di questo mazzo una chances gliela darei anche.
Ma tu considera comunque che nel momento in cui giochi il simpatico Xenagos ti si profilano davanti le seguenti scelte:
1: supponendo di avere un paio di creature in gioco, magari anche 3 non sarebbe impossibile (ok midrange, ma siamo comunque rosso verdi, qualcosa nei primi turni si gioca per ragioni di forza maggiore, a voi la scelta di cosa), posso scegliere di rifarmi il mana speso per lui e giocare una carta in più, che sia una rimozione o una creatura quello decidilo tu.
2:La mano e il board al momento non consentono di giocare carte degne di nota, poco male, ho sempre il satiro rapido. Fra l'altro apro parentesi garruk flipposo 3/4 delle volte che lo ho giocato o visto giocare si limitava a mettere pedine, visto che instamoriva a lottare con qualsiasi cosa ci fosse sul campo.

Ora, potrà sembrare poco, ma intanto ho giocato una carta che mi impatta subito sul board oppure non si fa pesare sulla mia possibilità di gioco in vista di aiutarmi nei turni successivi.
Poi, aiuta a giocare cicci che nella situazione ideale possono scendere anche in duplice copia e visto che salsiccia volante qui abbiamo detto che si gioca, con il pw non è impossibile farlo diventare un mostro nel turno successivo a quello in cui scende.
Poi sarà la centesima volta che viene detto, post wrath c'è sempre il simpatico satiro che picchia e fa da mana extra per i turni futuri.
In ultimo può far sparare danni random anche elevati grazie alla clan defiance.

In pratica il concetto è che è molto versatile e da una pletora di possibilità; serve mana? Bene prendo mana. Non serve mana? Bene comunque metto satiro.
Meh, ecco nello scrivere questa riga qua sopra mi sono dimenticato un altro punto da aggiungere, ma va beh il succo credo ci sia.
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 22:05

Se il tipo 2 è veramente un formato in cui inserisco una cara solo per sperare di fare una sinergia simile ;^^
Bhe son felice di non giocarci.

Cooomunque. A) la mortadella draconica la giocherei a prescindere da xenagos (più lo pronuncio e piu lo chiamo benagol...)
B) continuo a trovare il piano di usarlo in contesto simile un idea troppo aggro... e in quel caso NON HA SENSO. In aggro spinto è troppo costoso, in aggro midrage (e mi viene in mente solo token) voglio sciamare di panzoni, non di un token 2/2. Continuo a vederlo molto sbagliato.
C) se per midrage intendi controllo come il jund modern, allora no, mostruoso non lo attivi.

Cioè bho, a me sembra onesto, ma giocato così mi sembra na palta...

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda LeoOfTheVeil » 9 set '13, 18:15

Io lo giocherò solamente perché è un Planeswalker di Jason Chan *_*

Spoiler:
Immagine
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda magicitek » 9 set '13, 18:45

LeoOfTheVeil ha scritto:Io lo giocherò solamente perché è un Planeswalker di Jason Chan *_*

Spoiler:
Immagine

Le cose che condivide con jace tms si fermano a art e cc...

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda LeoOfTheVeil » 11 set '13, 16:51

magicitek ha scritto:
LeoOfTheVeil ha scritto:Io lo giocherò solamente perché è un Planeswalker di Jason Chan *_*

Spoiler:
Immagine

Le cose che condivide con jace tms si fermano a art e cc...

E vorrei anche vedere, XD. Jace è mostruoso! Questo comunque non sfigura, a me piace parecchio....
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda pochy » 11 set '13, 17:35

Spoiler:
Immagine

partengo dal presupposto che Chan ne ha fatti un po' di planes, gioca anche questo allora ahahah

Spoiler:
Immagine
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mr.koth » 11 set '13, 17:37

Koth e' molto piu forte di xenagos...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 11 set '13, 17:45

mr.koth ha scritto:Koth e' molto piu forte di xenagos...

Immagino sia per il ramp a -2 e per l'abilita'da skarrg guildmage....
Fantomius
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte