spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 17 lug '13, 11:47

contro zoo (da me ne girano molti) caricato a 1 fa disastri, contro jund leva le pedine di lingering souls e deathrite shaman, contro affo e token è una mass removal, contro twin spacca tutte le pedozze quando ti attacca, contro hatebears rimuove tutti gli accellerini,... per uno slot solo(in più tutorabile) migliora molti MU sin da subito.. inoltre, se è carta morta, lo buttiamo giù a 0 per saccarlo di reshape o trading post,o al massimo lo scartiamo con thirst for knowledge
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 17 lug '13, 21:19

contro affo levi 10 carte a 0 e 8 a 1 considerando che le bombe sono a 2 e 3 di mana...nn so fino a che punto si utile li ....jund tra scarti decay,pulse ecc ecc stesso discorso di affo,contro zoo va bene che gli fai fuori gli accellerini xò se parte lui terra accellerino e di secondo lossodonte e compania bella nn li levi con gli esplosivi ...poi se nel tuo meta è utile giocala xD
Xò in un contesto più ampio tipo ptq nn è cosi utile in questo deck
tutto imho
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda steve_may » 18 lug '13, 0:38

Facciamo due parole su come affrontare affo? Visto che da me ci sono un po di persone che lo giocano..sia nella variante blu che rossa che piu standard.... Cioe...a parte recall e rimbalzini (che non vedo mai) come ci comportiamo? Cosa mi considereste per una side piu specifica ma non troppo? Piu toolbox? Piu dismember? Piu life gain? Vorrei qualcosa di utilizzabile anche contro altri mazzi... Che side mi consigliereste?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Wraith » 18 lug '13, 2:37

Eh, purtroppo affo è un bel problema, mi sono trovato parecchio in difficoltà.
Secondo me, il problema è essenzialmente che con lui, come con gli aggro spinti dobbiamo, subito, assemblare in trono. Se no, la vince. Una volta calato wurmcoil engine respiriamo. Ma neanche troppo. Potresti mettere un'altro di side.
Diciamo che rispetto ad altri aggro,tuttavia, (vedi alla voce infect) mi sono trovato meglio . Io siderei sempre fuori sundering titan,troppo lento e che il land denial non lo ferisce più di tanto, anzi fa più male a noi. mindslaver che è troppo lento, anche se una sola attivazione può farci vincere, quindi non so.
Forse remand, che secondo me è penalizzata dal fatto che loro sono troppo veloci, punto.
Dentro, assolutamente richiamo di hukyll o come diavolo si scrive,ago spinale che è splendido e spesso nomineremo placca celfalica,inkmoth nexus,saccheggiatore elettrofuso.
Altre carte...secondo me è no per smembrare. Troppi punti vita. Carte che mi affascinano e che potrebbero essere papabili sonogiudice silente,nibbio infernale d'acciaio e bomba a cricchetto. Anche se non mi convince appieno. Certo a zero rallenta la loro race, però devi caricarla almeno a :2: per spaccare pezzi davvero importanti, troppo lenta? Forse. Merita un test. Magari anche una seconda oblivion stone potrebbe starci di side, che per aggro è sempre brutta.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 18 lug '13, 3:23

Io fortunatamente ho solo uno-due affo nel mio meta, ma se avete problemi di questo tipo consiglio un cambio strategico a [url]questa lista[/url].
Personalmente io adoro la versione UR, ma non riesco proprio a capire come abbia fatto Bargiacchi (quello che giocava la lista di prima) ad arrivare primo con ben 4 Thirst for Knowledge, 4 Compulsive Research e 2 Gifts Ungiven!! Io ridurrei a 3 Gifts e 3 Research e 2 Thirst, per aggiungere 2 Elettrolisi.
Il costo non e' proibitivo, anche se ci sono le 4 Scalding Tarn che alzano parecchio. Ho visto comunque molte liste che le eliminano per piu' terre doppie.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikefon » 19 lug '13, 9:32

eustass_capitan_kidd ha scritto:contro twin spacca tutte le pedozze quando ti attacca

Le copie di twin (o kiki-jiki) hanno tutte CMC :3: (il CMC è un valore copiabile), quindi se vuoi spaccarle devi settare il calice a 3.
Dalle F.A.Q. di splinter twin:
The token that's put onto the battlefield copies exactly what's printed on the enchanted creature
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 19 lug '13, 11:39

Mikefon ha scritto:
eustass_capitan_kidd ha scritto:contro twin spacca tutte le pedozze quando ti attacca

Le copie di twin (o kiki-jiki) hanno tutte CMC :3: (il CMC è un valore copiabile), quindi se vuoi spaccarle devi settare il calice a 3.
Dalle F.A.Q. di splinter twin:
The token that's put onto the battlefield copies exactly what's printed on the enchanted creature

o m***a... allora in questi giorno ho sempre barato! ahahaha grazie mille della dritta!
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Wraith » 6 set '13, 16:07

Riesumo questo topic, dato che è un po' che nessuno ci scrive, ma con i nuovi spoiler la mia mente si è lanciata in voli pindarici su cosa possiamo aggiungere a questo mazzo e penso che per ora ci siano di interessante queste due.

Immagine

Immagine

La maledizione la inserirei magari anche solo di side...che ne dite? Si può tentare?
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda IngegnerGoblin » 6 set '13, 16:15

Thassa non c'entra niente, in quanto 1) non raggiungeremo mai la devozione, 2) abbiamo 4 tutori di bombe, molti di terre, e cantrip a volontà, quindi il profetizza 1 è subottimale. 3) Il terzo turno o calo trono per poi calare una bomba (cosa che thassa da sola non è), o mi tengo open per un counter.

La maledizione invece già può essere interessante, soprattutto per il fatto che esilia. Il problema è che oblivion stone è troppo meglio.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

Messaggioda antonio » 22 set '13, 2:03

4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
2 Shivan Reef
4 Steam Vents
4 Island
3 Pyroclasm
4 Remand
4 Thirst for Knowledge
4 Condescend
4 Expedition Map
3 Izzet Signet
3 Repeal
2 Mindslaver
3 Solemn Simulacrum
2 Wurmcoil Engine
1 Platinum Angel
2 Oblivion Stone
1 Academy Ruins
2 Fabricate

che vi sembra? sporcato poco poco di rosso x nn dover concedere sempre la prima ad affo ...fabricate preferiti al mage principalmente per prendere oblivion x il resto sta nella norma
consigli?
antonio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo