spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Marinide Cacciatore di Fortune / Triton Fortune Hunter

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Marinide Cacciatore di Fortune / Triton Fortune Hu

Messaggioda Joneleth Irenicus » 6 set '13, 12:25

Mattia ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Vorrei conoscere il genio che ha avuto l'idea di tradurre Triton come Marinide invece che come Tritone.

E' sconcertante e deprimente come 20 anni di traduzioni di Magic non abbiano prodotto alcun miglioramento :toasty:

In realtà questo tipo di traduzione lo apprezzo, voler cercare di rendere in un qualche modo la sfumatura inglese tra i due termini, però non so se avrebbero potuto trovare una parola più appropriata.

Una delle traduzioni più brutte delle ultime espansioni per me rimane il Deathrite Shaman (letalmago |. )

Posso apprezzare lo sforzo ma non il risultato, non si capisce come Marinide renda meglio di Tritone la sfumatura di Triton :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda donChi » 6 set '13, 12:28

Joneleth Irenicus ha scritto:
Mattia ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Vorrei conoscere il genio che ha avuto l'idea di tradurre Triton come Marinide invece che come Tritone.

E' sconcertante e deprimente come 20 anni di traduzioni di Magic non abbiano prodotto alcun miglioramento :toasty:

In realtà questo tipo di traduzione lo apprezzo, voler cercare di rendere in un qualche modo la sfumatura inglese tra i due termini, però non so se avrebbero potuto trovare una parola più appropriata.

Una delle traduzioni più brutte delle ultime espansioni per me rimane il Deathrite Shaman (letalmago |. )

Posso apprezzare lo sforzo ma non il risultato, non si capisce come Marinide renda meglio di Tritone la sfumatura di Triton :>

C'è da dire che nel "linguaggio" Magic, Tritone è il perfetto corrispondente di Merfolk. Forse hanno voluto anche mantenere questa distinzione di termini.

Comunque carta carina, ma mi viene da chiedermi: quante magie valgono la pena di esserci mandate sopra, e quindi rendono questa carta usabile davvero?
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 12:32

donChi ha scritto:Comunque carta carina, ma mi viene da chiedermi: quante magie valgono la pena di esserci mandate sopra, e quindi rendono questa carta usabile davvero?

La mia domanda è piuttosto "che magie che si targettano vale la pena di ciclargliele sopra"? Perchè assolutamente uso carta->pesco carta non fa vantaggio carte... magari si può farci qualcosa in modern/legacy col grapeshot...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 6 set '13, 13:09

magicitek ha scritto:
donChi ha scritto:Comunque carta carina, ma mi viene da chiedermi: quante magie valgono la pena di esserci mandate sopra, e quindi rendono questa carta usabile davvero?

La mia domanda è piuttosto "che magie che si targettano vale la pena di ciclargliele sopra"? Perchè assolutamente uso carta->pesco carta non fa vantaggio carte... magari si può farci qualcosa in modern/legacy col grapeshot...

..che era poi la mia stessa domanda, ma scritta in italiano.. XD
Comunque, con Grape non fa nulla.. devi castarla, la magia, e le copie di storm non le casti..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 13:16

donChi ha scritto:
magicitek ha scritto:

..che era poi la mia stessa domanda, ma scritta in italiano.. XD
Comunque, con Grape non fa nulla.. devi castarla, la magia, e le copie di storm non le casti..

L'idea che ho sarebbe fare [carta che targetta a cc1],[carta che targetta a cc1], grapeshot, tutto su questa. Pesco 5, in teoria, istant, con vantaggio carte 2. E l'oppo anche se spacca creatura/countera non ci manda comunque in svantaggio.

Generalmente preferisco Cigni di Bryn Argoll, però.

PS: tu hai usato "quante", indiacando che c'è ne devono essere un gruppo da poterci metter sopra di interessante... io "quale" perchè non me ne vien in mente una... XD se la usiamo con le aure e un Danzatrice Spirituale Kor spompata... cogli stregonerie/istantanei mi vengono in mente due o tre versioni di fulmine biforcato... ma anche così...

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 6 set '13, 13:27

il punto è che in teoria non peschi 5 istant :D
AffinityForBhu

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 13:33

AffinityForBhu ha scritto:il punto è che in teoria non peschi 5 istant :D

Giusto, allora tiè, Astral Steel, così buldiamo un mazzo completamente fuffa. Comunque pesca 5, scarta 2 a cc :3: :R: sarebbe interessante pure sorcery...

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 6 set '13, 13:34

donChi ha scritto:Comunque, con Grape non fa nulla.. devi castarla, la magia, e le copie di storm non le casti..

:D
AffinityForBhu

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 13:37

AffinityForBhu ha scritto:
donChi ha scritto:Comunque, con Grape non fa nulla.. devi castarla, la magia, e le copie di storm non le casti..

:D

Giusto, tanto sta key è pura fuffa...

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda MrChaos » 6 set '13, 19:40

questo il merfolk modern non lo vede nemmeno con il binocolo... la vera tristezza è che sta carta, molto probabilmente, è "Thrasios, l'eroe tritone" che viene citato nella guida e descritto come grande combattente mai colpito in battaglia... l'eventualità di un lord merfolk. eventualmente leggendario, uber sta sfumando... :(
MrChaos
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte