Sinceramente non entusiasmano troppo neanche me ma in molti mi hanno suggerito di provarli e ho voluto seguire il consiglio, te con cosa suggerisci di sostituirli?
io li sostituirei con dei rimuovi creatura. La loro funzione principale è di usarli come bloccanti così da poter tirare la partita sulle lunghe in modo da avere il tempo di giocare i goblin che hanno un casting cost alto. I rimuvi creatura fanno la stessa cosa con il vantaggio principale che ci permettono di far fare danno alle le perle del mazzo:
goblin lackey or
goblin piledriver. Io fossi in te proverei le
pyrokinesis in main deck sopratutto perche mi sembra di aver capito che nel tuo metagame ci sono vari affinity e maverick.
I Street Hooligan non sono affatto sinergici con Goblin Warchief
non è sinergico con Goblin Warchief ne tantomeno con aether vial. Il fatto è che è un utility card tutorabile con la matrona e probabilmente non ne hai piu di una nel mazzo. Ciò vuol dire che difficilmente ne peschi una da incima al grimorio che non puoi utilizzare e ti rallenta, piuttosto, te la vai a prendere in quelle situazioni in cui sai che hai modo di giocarla. Ad ogni modo ho l impressione che
tuktuk scrapper funzioni meglio nel mazzo visto che si puo giocare come un' instant grazie a aether vial e aggira gli
spell snare che (almeno nel mio meta) sono abbastanza popolari.
Io non ho mai fatto un torneo quindi non pretendo di dare consigli sensati, ma warren instigator secondo voi potrebbe starci in un mazzo del genere?
E poi in sideboard in metterei qualche carta spacca-artefatti tipo shattering spree
Sto testando i warren instigator in questo periodo però è una carta che se funziona è devastante e se non funziona ti rallenta e basta. Giocarla in 1x serve a poco e niente, non ho ancora trovato un mazzo che ci giri intorno fluido in 3-4x. Significherebbe tagliare i Goblin Warchief, aumentare il numero di ciccioni tipo Siege-Gang Commander e avere relativamente tanti rimuovi creatura. Probabilmente bisognerebbe tagliare qualche porto per del mana colorato a discapito del mana denial.
Qualcuno di voi ha avuto risultati soddisfacenti con un 4x di warren instigator? pareri?
Ho testato
shattering spree ma non mi è mai piaciuto. Ci sono gia abbastanza goblin che fungono come artifact hate e contro l affinity
- Codice: Seleziona tutto
pyrokinesis
fa esplodere già abbastanza. Oltretutto non è neanche un instant.
a me piace molto anche il maresciallo del fuoco di skirk e aggiungerei anche granata goblin può essere molto utile
devo essere sincero che non ho mai testato maresciallo del fuoco di skirk ma mi sembra difficile che sia meglio di Siege-Gang Commander nella maggioranza delle situazioni. Hai l impressione di aver vinto partite che non avresti vinto se avessi giocato il Siege-Gang al suo posto?
Il problema principale della granata goblin è che non è un goblin quindi i ringleader non funzionano... e che dolore sacrificare un goblin