spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Ciclo: Terre con Profetizza / Cycle: Scry Lands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Ciclo: Terre con Profetizza / Cycle: Scry Lands

Messaggioda AraelWindwings » 6 set '13, 9:19

Spoiler:
Questo è il terzo commento che scrivo, gli altri due sono spariti misteriosamente. Chiedo delucidazioni al mod.

Per me, meritavano di essere uncommon, così le trovo vergognose come ciclo di terre rare.

Le terre rare si sono sempre distinte, avessero avuto scry 2 potevo comprendere.

Probabilmente era spam, e quindi son stati cancellati dai Mod. Legolax
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda ERMAND » 6 set '13, 9:21

a me piacciono (anche se scry 2 potevano metterlo). le terre che sfornavano negli altri mazzi erano OP (davano subito doppio tipo di mana senza tanti problemi) e costavano troppo. così si è anche rallentati il t2 e forse, spero, che si passerà così ( ma credo nel prossimo blocco ) al mono-coloro :)
ERMAND
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leroux » 6 set '13, 9:25

generalezargon ha scritto:Va solo bene che ci siano queste terre. Almeno saranno più accessibili a tutti dato che sicuramente non staranno a 10 euro l'una.

In compenso secondo me saliranno le terre doppie di ravnica, visto che diventeranno non solo un must, ma anche l'unico spiraglio per chi desidera giocare due o più colori
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 6 set '13, 9:28

Notare che il disegno delle combinazioni di colori corrisponde anche vagamente al [Censurato] che la Wizzy ha fatto ai giocatori spacciando queste terre per rare... :D

Poi eh, non sottovalutiamole neanche troppo: Scry 1 aggratis, senza possibilità di counter o cose varie, è tanta roba, quindi o per un motivo o per l'altro si giocheranno eccome. Notare però che scegliere le coppie di GTC ha castrato un sacco di deck che potenzialmente parevano già lanciati, come UW e UWR, che saranno costretti a usare i cancelli come fixer! Mi sa che per i prossimi mesi mi monto un Boros e un BG o Jund Midrange...

Leroux ha scritto:
generalezargon ha scritto:Va solo bene che ci siano queste terre. Almeno saranno più accessibili a tutti dato che sicuramente non staranno a 10 euro l'una.

In compenso secondo me saliranno le terre doppie di ravnica, visto che diventeranno non solo un must, ma anche l'unico spiraglio per chi desidera giocare due o più colori

Non credo, sono in giro da un anno e il mercato ne è pieno: le possibilità di giocare multicolor calano invece di aumentare, non puoi permetterti di perdere 2 PV a colpo per fixare il mana senza perdere un land drop stappato. Insomma, pro e contro nell'utilizzo delle Shocklands si compensano e i prezzi rimarranno quelli secondo me; al massimo, per qualche settimana saliranno quelle degli accoppiamenti al momento lasciati scoperti dalle scrylands, come è naturale, ma di poco.

EDIT: prezzo di lancio su MKM a 6,99€, penso dica tutto. Tempo un paio di giorni e saranno a meno della metà probabilmente...
Ultima modifica di kingfede il 6 set '13, 11:10, modificato 1 volta in totale.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 6 set '13, 9:36

AraelWindwings ha scritto:
Spoiler:
Questo è il terzo commento che scrivo, gli altri due sono spariti misteriosamente. Chiedo delucidazioni al mod.

Per me, meritavano di essere uncommon, così le trovo vergognose come ciclo di terre rare.

Le terre rare si sono sempre distinte, avessero avuto scry 2 potevo comprendere.

Pure uno dei miei nel topic di Theros e'sparito,eppure c'e' chi scrive commenti ben piu'inappropriati..comunque ribadisco il mio dissenso specificando comunque che ero gia'a conoscenza dell'uscita delle mancanti nei set successivi (cosa che cambia ben poco il disappunto nei loro confronti) :) .
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda boro89 » 6 set '13, 9:43

scusate ma dato il meta di questa espansione mi aspettavo qualche terra molto ma molto diversa, ok l'abilità scry ma pensavo più a qualcosa del tipo :1: :T: :R: :R: ad esempio o combinazioni per favorire i monocolor o bicolor visto che hanno alzato il costo di tutte le carte ... mah ... in un draft queste terre sono da buttare, preferisco prendermi l'orsetto classico... T.T
boro89
Livello III
Livello III

Messaggioda Joneleth Irenicus » 6 set '13, 9:56

Ok, si torna all'aggro mono, terra passo, terra passo e sei morto.

Credo se ne giocherà 1 al massimo 2 per mazzo, meglio le terre base.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda ale81 » 6 set '13, 10:35

Mi vien da dire che paradossalmente favoriscono i mazzi tricolor: li almeno giochi 12 shockland e hai maggior probabilità di avere terre che danno 2 colori!
Se voglio giocare 2 colori mi tocca mettere solo 4 shockland...ma in un aggro mi scoccerebbe davvero dover mettere 4 di queste!
Meglio in control con lo scy...
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda Saaxster » 6 set '13, 11:08

Più che buttare i cancelli direi che è proprio l'opposto. La wizard sta dando una mano a chi gioca budget perché nonostante lo scry i gates e queste ciofeche sono la medesima cosa, quindi la loro giocabilità è quasi alla pari.
Detto questo ammetto di essere pesantemente deluso, avrei preferito di gran lunga qualcosa che non entrasse per forza tappato, fosse anche l'ennesima ristampa delle economiche e pratiche taplands di M13.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 6 set '13, 11:11

perchè controllo ama non poter usare le risposte a causa delle terre tappate o farsi milioni di danni con 12 shockland ;^^
AffinityForBhu

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte