spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda alvoi » 6 set '13, 8:37

Secondo voi Kruphix è il nome del dio :GU: o della città distrutta :GU: ?

EDIT by Mod: -Cut- OT
EDIT: Ok, scusate
Ultima modifica di alvoi il 6 set '13, 10:19, modificato 1 volta in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21696
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 9:15

Josh ha scritto:
magicitek ha scritto:
Spoiler:
Io vorrei aprire questa un sondaggio per chiedere secondo voi, tra i cinque dei, quali siano i migliori e perchè. Per me l'ordine è il seguente:

1- Erebus: a parte la prima abilità, che è comunque un abilità da side e che si usa in certi mazzi (Rain of Gore?), trall'altro utile contro certi mazzi per impedir loro di usare la vita come risorsa (devi star molto più attento con bob se lo sciamano e la melma non te posson cura'), ma comunque è la seconda abilità quella utile. E' un puro vantaggio carte su un permanente. I primi esempi che mi vengono in mente sono Azure Mage e Jayemdae Tome... questa oviamente non impaterà il legacy(dove Greed esiste già) ma è utilissimo in modern, dove entra imediatamente nel martire, tanto per far un esempio. Ed è assolutamente superiore all'arena, che non è attivabile più volte in un turno, quindi anche in standard è usabilissimo. Di sicuro questo è l'unico (oltre a eliod) che fa fisicamente vantaggio quand'è in campo (anche se questo fa vantaggio carte, e eliod permanenti)....
2- Eliod (e le storie tese): Allora, senza contar gli effeti, a me sta carta ricorda Mobilitazione. Da cautela a tutto, quindi un bonus su mobilitazione che lo da solo ai soldati (+ :1: nel costo). Evoca creature (sono 2/1 invece che l'1/1 di mobilitazione... ma costano un mana specifico in più). Ma il punto è che io ADORO gli incantesimi che mettono a terra creature così. E per questo adoro anche lui. Già lo vedo in un controllone, dove è una chiusura che posso far scendere di quarto -quarto!!!!-, che ci protegge metendo a terra Elite Vanguard... che non può esser rimossa... che lo fa a velocità instant, cuppandosi quel mana che teniamo open per i counter... :lol: (sbav)
3- Purforus: Pandemonio che colpisce in un sola direzione... e in caso anche l'abilità di Moonveil Dragon. Per me sottera ogre battledriver in aggro.
4- Nylea: la più facile da animare, forse l'unica animabile. Le abilità mi fanno sorgere qualche dubbio, però... Primal Rage sembra buono per via delle gambe, però...
5-Thassa: perchè animarla è "facilissimo", con tutti i permanenti che il blu gioca, e ha una abilità questionabilmente utile e quella attivata che è semplicemente inutile...

PS: io li valuto di abilità, comunque, son tutti bei branzi animati.


Non riesco a capire se ti riferisci in qualche formato in particolare o in generale,anche perchè al momento su due piedi io avrei valutato gli dei esattamente all'opposto di come li hai valutati te.
Però anche qui bisognerebbe distinguere i vari usi nei vari formati.

EDIT: ma poi l'abilità di Thassa semplicemente inutile,rendere imbloccabile inutile..e Eliod fortissimo che butta giù pedini a costo 4.. poi manco 2/2. No words.

Niente formati, e parlo delle pure abilità. Thassa è "possibilmente" giocabile in tonni, per sfruttare il suo scry... ma francamente? È ciccia come tutti gli altri tonni... se la animi è grossa più o meno come gli altri, perchè avrai minimo 2 lord a terra. Imblocabile inoltre ha visto costruito solo una volta, mi pare, nel t2 che sta per finire, nell'aura, col pedinatore invisibile. E basta. Il fatto è che anche se ci sono centinaia di carte che danno l'imblocabilità, nella maggior parte dei casi basta un volante... e anche lì, dev'essere una buona carta. E in ogni caso, merfolk ha già il lord che da l'imblocabilità. Quindi per me è un abilità inutile.
La verde ha dare trample (vuoi esempi di carte simili che son state stampate?) e occasionalmente +2/+2... ora, il gonfiaggio probabilmente ti può salvare in qualche situazione, ma oltre ad infect, l'hai mai visto usare? Io francamente i pump up li ho visti usare solo in liste scrause... anche se dato che ti permette di far più danni, non ti apre a 2x1 e timsalva una creatura dai fulmini... tecnicamente la preferisco a thassa.
Le prime tre invece sono "ristampe funzionali" di carte che adoro alla follia... purpo è come ho detto pandemonio+la fiamma di kami... in forfun adoro usarle, e il fatto che sia una versione uber delle sopracitate lo rende ai miei occhi ottima carta da multy. E in for fun ho sempre giocato il token rosso/bianco, quindi...
Eliod è un incantesimo che mette a terra pedina... si, non vengono mai giocati, ma io amo questo tipo di incantesimi... fanno boarding, proteggono, e attacano in caso senza che io sprechi carte dalla mano. E assolutamente uno dei miei feticisimi per fare vantaggi in generale, dato che ci danno vantaggio board e carte... non vengono usati perchè, oltre a un incantesimo nero a caso bannato, tutti gli altri hanno limitazioni considerevoli. Ad essempio, l'ascensione bianco è impossibile da attivare... ma se la attivi di rendi conto di quanto oltraggiosamente sia sbroccata.... non è solo la quantità/qualità dei body che mette a terra, ma è anche che ci permette di farlo senza consumarci la mano:di fatto in controllo aiuta a scolpirsela. Come ho detto eliod per me è una mobilitazione 2.0... e per me il fatto che mette giù 2/1 invece di 1/1 conta. Spesso può fare la diferenza.
Erebus fa semplicemente vantaggio carte, e se ripeschiamo le varie moine sul confident/necropotence, la prima cosa che si dice è che il fatto che paghiamo vita è un problema ignorabile, perchè se vinco a 1 pv o 89 non cambia niente, pef il gioco.

Poi in costruito? Erebus al martir proclamation, purpo al norin, dove son veramente forti entrambi, e thassa ai tonni, dove forse può dire qualcosa. Ma a 15 € l'una, thassa è una bolla economica, diciamocelo. Nylea potrebbe benissimo essere giocata e animata in ogni singolo gruul aggro, anche se mi chiedo se il costo a 4 ne precluda completamente o parzialmente il gioco. Eliod in qualche mazzo mio for fun, se è performante anche il mio boros control... si vedrà, fa esattamente quello che mi serviva, e ha il bonus che ha pedine che metton pressione invece di quelle della mobilitazione...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 06/09/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 6 set '13, 9:40

E' rimasto da definire un solo slot terra, successivo a Temple of Triumph in ordine alfabetico, a parte Terramorfic Expanse non mi viene in mente altro che possa entrare nel set come flavour, dovesse essere una ristampa.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 06/09/13)

Messaggioda potereafro » 6 set '13, 9:47

Ragazzi scusate la niubbagine ma la meccanica ripresa E modificata alla fine quale era?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [THS] Theros (agg. 06/09/13)

Messaggioda AraelWindwings » 6 set '13, 9:49

Chroma che diventa Devotion.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 06/09/13)

Messaggioda HoLLow » 6 set '13, 10:09

Non era stato confermato che il ciclo di terre sarebbe stato come Nimbus Maze?
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 06/09/13)

Messaggioda alvoi » 6 set '13, 10:20

HoLLow ha scritto:Non era stato confermato che il ciclo di terre sarebbe stato come Nimbus Maze?


Anche a me sembrava, ma avevano parlato anche di qualcosa di simile a HD (Halimar Depths)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21696
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 06/09/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 6 set '13, 10:40

HoLLow ha scritto:Non era stato confermato che il ciclo di terre sarebbe stato come Nimbus Maze?


Era stato detto ciclo Nimbus Maze, poi qualcun altro aveva detto "più simile a Horizon Canopy. Poi che era qualcosa tipo Halimar Depths ma bicolor. Erano rumors, quindi inaffidabili per definizione.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda Josh » 6 set '13, 11:18

magicitek ha scritto:
Josh ha scritto:
magicitek ha scritto:
Spoiler:
Io vorrei aprire questa un sondaggio per chiedere secondo voi, tra i cinque dei, quali siano i migliori e perchè. Per me l'ordine è il seguente:

1- Erebus: a parte la prima abilità, che è comunque un abilità da side e che si usa in certi mazzi (Rain of Gore?), trall'altro utile contro certi mazzi per impedir loro di usare la vita come risorsa (devi star molto più attento con bob se lo sciamano e la melma non te posson cura'), ma comunque è la seconda abilità quella utile. E' un puro vantaggio carte su un permanente. I primi esempi che mi vengono in mente sono Azure Mage e Jayemdae Tome... questa oviamente non impaterà il legacy(dove Greed esiste già) ma è utilissimo in modern, dove entra imediatamente nel martire, tanto per far un esempio. Ed è assolutamente superiore all'arena, che non è attivabile più volte in un turno, quindi anche in standard è usabilissimo. Di sicuro questo è l'unico (oltre a eliod) che fa fisicamente vantaggio quand'è in campo (anche se questo fa vantaggio carte, e eliod permanenti)....
2- Eliod (e le storie tese): Allora, senza contar gli effeti, a me sta carta ricorda Mobilitazione. Da cautela a tutto, quindi un bonus su mobilitazione che lo da solo ai soldati (+ :1: nel costo). Evoca creature (sono 2/1 invece che l'1/1 di mobilitazione... ma costano un mana specifico in più). Ma il punto è che io ADORO gli incantesimi che mettono a terra creature così. E per questo adoro anche lui. Già lo vedo in un controllone, dove è una chiusura che posso far scendere di quarto -quarto!!!!-, che ci protegge metendo a terra Elite Vanguard... che non può esser rimossa... che lo fa a velocità instant, cuppandosi quel mana che teniamo open per i counter... :lol: (sbav)
3- Purforus: Pandemonio che colpisce in un sola direzione... e in caso anche l'abilità di Moonveil Dragon. Per me sottera ogre battledriver in aggro.
4- Nylea: la più facile da animare, forse l'unica animabile. Le abilità mi fanno sorgere qualche dubbio, però... Primal Rage sembra buono per via delle gambe, però...
5-Thassa: perchè animarla è "facilissimo", con tutti i permanenti che il blu gioca, e ha una abilità questionabilmente utile e quella attivata che è semplicemente inutile...

PS: io li valuto di abilità, comunque, son tutti bei branzi animati.



Non riesco a capire se ti riferisci in qualche formato in particolare o in generale,anche perchè al momento su due piedi io avrei valutato gli dei esattamente all'opposto di come li hai valutati te.
Però anche qui bisognerebbe distinguere i vari usi nei vari formati.

EDIT: ma poi l'abilità di Thassa semplicemente inutile,rendere imbloccabile inutile..e Eliod fortissimo che butta giù pedini a costo 4.. poi manco 2/2. No words.

Niente formati, e parlo delle pure abilità. Thassa è "possibilmente" giocabile in tonni, per sfruttare il suo scry... ma francamente? È ciccia come tutti gli altri tonni... se la animi è grossa più o meno come gli altri, perchè avrai minimo 2 lord a terra. Imblocabile inoltre ha visto costruito solo una volta, mi pare, nel t2 che sta per finire, nell'aura, col pedinatore invisibile. E basta. Il fatto è che anche se ci sono centinaia di carte che danno l'imblocabilità, nella maggior parte dei casi basta un volante... e anche lì, dev'essere una buona carta. E in ogni caso, merfolk ha già il lord che da l'imblocabilità. Quindi per me è un abilità inutile.
La verde ha dare trample (vuoi esempi di carte simili che son state stampate?) e occasionalmente +2/+2... ora, il gonfiaggio probabilmente ti può salvare in qualche situazione, ma oltre ad infect, l'hai mai visto usare? Io francamente i pump up li ho visti usare solo in liste scrause... anche se dato che ti permette di far più danni, non ti apre a 2x1 e timsalva una creatura dai fulmini... tecnicamente la preferisco a thassa.
Le prime tre invece sono "ristampe funzionali" di carte che adoro alla follia... purpo è come ho detto pandemonio+la fiamma di kami... in forfun adoro usarle, e il fatto che sia una versione uber delle sopracitate lo rende ai miei occhi ottima carta da multy. E in for fun ho sempre giocato il token rosso/bianco, quindi...
Eliod è un incantesimo che mette a terra pedina... si, non vengono mai giocati, ma io amo questo tipo di incantesimi... fanno boarding, proteggono, e attacano in caso senza che io sprechi carte dalla mano. E assolutamente uno dei miei feticisimi per fare vantaggi in generale, dato che ci danno vantaggio board e carte... non vengono usati perchè, oltre a un incantesimo nero a caso bannato, tutti gli altri hanno limitazioni considerevoli. Ad essempio, l'ascensione bianco è impossibile da attivare... ma se la attivi di rendi conto di quanto oltraggiosamente sia sbroccata.... non è solo la quantità/qualità dei body che mette a terra, ma è anche che ci permette di farlo senza consumarci la mano:di fatto in controllo aiuta a scolpirsela. Come ho detto eliod per me è una mobilitazione 2.0... e per me il fatto che mette giù 2/1 invece di 1/1 conta. Spesso può fare la diferenza.
Erebus fa semplicemente vantaggio carte, e se ripeschiamo le varie moine sul confident/necropotence, la prima cosa che si dice è che il fatto che paghiamo vita è un problema ignorabile, perchè se vinco a 1 pv o 89 non cambia niente, pef il gioco.

Poi in costruito? Erebus al martir proclamation, purpo al norin, dove son veramente forti entrambi, e thassa ai tonni, dove forse può dire qualcosa. Ma a 15 € l'una, thassa è una bolla economica, diciamocelo. Nylea potrebbe benissimo essere giocata e animata in ogni singolo gruul aggro, anche se mi chiedo se il costo a 4 ne precluda completamente o parzialmente il gioco. Eliod in qualche mazzo mio for fun, se è performante anche il mio boros control... si vedrà, fa esattamente quello che mi serviva, e ha il bonus che ha pedine che metton pressione invece di quelle della mobilitazione...


ecco io questo pensavo,per questo non capivo la posizione di Eliod per esempio che magari è divertente da giocare,ma non vedo mazzi che potrebbero veramente farlo!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [THS] Theros (agg. 06/09/13)

Messaggioda kingfede » 6 set '13, 14:11

Da quanto leggo in giro, per la precisione qui, potremmo aspettarci una carta con effetto simile a Fact or Fiction, ma :UR: ... Chissà, potrebbe essere un ottimo inserimento in Standard, speriamo sia un'indiscrezione fondata!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti