spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda Legolax » 6 set '13, 0:40

Tenebroleso ha scritto:Senti fenomeno, sai leggere o ti iscriviamo a un corso? Ho forse detto che Confident non va giocato? Oppure ho detto che è migliore di Erebus? Ho detto forse che Confidant fa schifo? Non mi pare. Ho fatto notare che muore da tutto, cosa evidente. E ho detto che Erebus in T2 merita almeno di essere provato. Cosa altrettanto evidente. Vuoi che te lo scriva in modo più semplice e senza usare parole con più di tre sillabe?

Oeh fenomeno. Qui a qualcuno serve un corso di buone maniere. Ti conviene tenere un atteggiamento più civile qui nel Forum, intesi?
"Vuoi che te lo scriva in modo più semplice e senza usare parole con più di tre sillabe?" - Cit.

(dimmi come ti sei sentito nel leggere questo messaggio. Adesso pensa a come si sentono gli altri quando leggono il tuo. Magari, se provi un po' di empatia, vedi che sarai più rispettoso verso gli altri)

(Ah, prova pure ad alzare il tono, o in MP o in Forum, e vedi che se lo scopro mi parte il warning facile e non solo, così magari vedi come ci si sente ad essere trattati come tu tratti gli altri)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Revenant » 6 set '13, 1:25

Mi sembra abbastanza chiaro che la frusta di Erebos darà lifelink a tutte le nostre creature.
Oppure, sullo stile di extort, quando una tua creatura infligge danni da combattimento a un giocatore guadagni 1 pv e quel giocatore perde 1 pv...
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

Messaggioda Cienne » 7 set '13, 13:51

Io infatti credevo che l'abilità passiva di Erebos desse Lifelink alle altre creature. In quell'ottica sarebbe stato molto bello poichè Confidant e Seize sono molto esigenti in termini di vite.
Non so forse ma dico forse in zombie qualcosa può fare, considerando Geralfs Messanger BBB più gli altri può terminare la race e recuperare qualche carta.
A me piacerebbe vederlo in campo con il Phyrexian Obliterator ma essendo due drop a 4 è ardua..

Una cosa è sicura: tutti gli dei non sono forti a prescindere. Alcuni sono carte potenzialmente molto forti ma non inseribili nei tier dei formati esempio Modern. Questo è un bene perchè se avessero potenziato Rock ad esempio sarebbe stato un disastro, invece possono favorire gli stessi colori di altri mazzi.

Esempio: Thassa è una carta che diventa semplicemente la più forte che Merfolk possa giocare, è davvero quello che mancava e fa tutto quello di cui Merfolk ha bisogno. Tanto per dire Thassa diventerebbe il Confidant di Merfolk ( perdonatemi il confronto ). Ma la stessa carta non troverà spazio ( o poco spazio ) in UWR o altri mazzi a base blu. Attualmente in Modern la prerogativa dei mazzi a base blu è rimanere stappati nei turi avversari, farsi sfuggire una Liliana perchè si è tapped-out per Thassa non è ganchè!
Cienne
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte