spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare Weaver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda mr.koth » 5 set '13, 18:41

Entra mettiamo vs naya midrange...+2, esilia un drago 4/4 di quelli nuovi. Ora l oppo e' costretto a fare veramente qualcosa, o lo attacca o si becca al giro dopo una bestia con mana open per counter vari...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ale81 » 5 set '13, 19:44

Premesso che non è una bomba, queso pw a mio parere è una carta forte.
Mi spiego: l'effetto primario lo porta già a +5 ed esilia 3 carte, che possono essere potenzialmente forti o meno ma che con l'abilità scry può essere determinate nella partita.
La seconda abilità lo porta potenzialmente a far giocare una creatura a costo di mana 5 dalle carte esiliate dal grimorio dell'avversario: al 4° turno per un controllo avere creatura in campo e mana open è piuttosto forte a mio parere.
Se invece gioco contro un mazzo controllo gli esilio 3 carte limitando i suoi effetti di scry e inoltre alla lunga (e i mazzi controllo giocano partite lunghe, soprattutto in mirror!) vinco di macina e magari ci scappa di esiliare un aetherling.
La finisher è pressochè inutile...ma credo che a chi gioca questo pw arrivarci sia inutile.
In conclusione, credo che questo pw sia forte, anche se non risolutivo: come dovrebbero essere i pw.

Mi immagino un controllo:

4 ashiok
3 jace
4 azorius charm
4 dimir charm
4 supreme verdict
4 doom blade
4 counter (magari il blu/nero: macina)
2 aetherling
4 sphynx revelation

27 terre

A mio parere la sua la dice abbondantemente...e ashiok a mio parere è ottima in un mazzo del genere dove un mazzo aggro lo deve ammazare o inizio a castare le sue creature e a fare dei paranti, mentre un controllo deve stare attento perchè gli macino 3 carte a turno che magari si è preparato con uno scry.
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda revlis17 » 5 set '13, 20:31

Apprezzo chi comincia a pensarci sopra. Nom so se vedrà gioco....ma una cosa è certa....

NON È UNA CARTA DA MILL

Ma ci mancherebbe altro! Spendo 3 per macinare 3? Pronto? Non è fattibile! :_/
revlis17
Livello III
Livello III

Messaggioda Cienne » 5 set '13, 20:42

C'e' un concetto che non mi e' chiaro : l'ultima abilita' e' inutile ?
Scusate ma se ad un mazzo controllo lo lasci senza carte in mano non e' quasi gg ?
Questo PW vuole essere giocato contro NON aggro, prediligendo i controllo. Contro mazzi che giocheranno creature usere
mo la seconda abilita', mentre contro controllo la ultimate e' Win condition!
Cienne
Livello III
Livello III

Messaggioda HackYourMind » 5 set '13, 23:38

Di vederlo in esper non è molto sicuro, ancora non si sa le terre che usciranno e quindi non si sa se conviene fare un un esper. Ma comunque secondo me qualcosa con questa carta si farà xD
HackYourMind
Livello III
Livello III

Messaggioda ale81 » 6 set '13, 10:50

Terre uscite e addirrittura fanno scry: cioè, fan [Censurato] parecchio ma almeno in un controllo sono giocabili proprio per lo scry!
Esper si fa...e mi viene in mente che al posto di doom blade si potrebbe giocare la carta blu/nera che fa boomerang ed editto!
Più ci penso e più sto controllo, col rallentamento del metagame dovuto alle terre tappate, mi sembra competitivo!
E c'è anche blood baron of vizkopa al posto di aetherling eventualmente!
Pure lifelink e protezione da ogni rimozione!
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda Goharoth » 6 set '13, 14:13

Riflettendo sulla carta, e pensando ai vostri commenti, l'ho rivalutata: effettivamente in un bel controllone ha un suo perché - può essere a tutti gli effetti una winning condition. Il problema è: ci sono (saranno) le basi per mazzi del genere (almeno in Standard)? Sono proprio curioso di vedere cosa ci riserverà il futuro. :)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda max23 » 6 set '13, 14:23

Goharoth ha scritto:Riflettendo sulla carta, e pensando ai vostri commenti, l'ho rivalutata: effettivamente in un bel controllone ha un suo perché - può essere a tutti gli effetti una winning condition. Il problema è: ci sono (saranno) le basi per mazzi del genere (almeno in Standard)? Sono proprio curioso di vedere cosa ci riserverà il futuro. :)

Io ci ho riflettuto ed alla fine mi sono convinto che delle potenzialità le ha... Bisogna solo riuscire a sfruttarle bene, e qualche mazzo controllo potrebbe riuscirci...
Fare al turno due Sibilla o rimozione su creatura decente e T3 questo che va a 5 potrebbe essere fastidioso per l'avversario... Certo, dipende da quello che esiliamo, ma se per caso c'è una delle mille creature spanate che vedono gioco oggi come oggi (Voice of resurgence? Drago nuovo? Boros Reckoner? Demone della profanazione? ) il nostro avversario inizierà ad impegnarsi per farla fuori, e questo ci darà tempo se ci riesce, o una creatura gratis se non ci riuscirà :)
In mirror se entra può davvero essere una winning condition...

Tutto questo...Oppure può essere semplicemente una ciofeca con art fantastica (ma spero di no) :D
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda The King of Squid » 6 set '13, 14:38

Secondo me, dal basso della mia cognoscienza, è una carta piuttosto buona.

CC basso che ci lascia lo spazio per proteggerla.
Prima abilità da +2 e, soprattutto, spesso rognosa per tutti i mazzi in grado di "sistemarsi" il mazzo.
Ultima abilità che, a quanto ho capito, ha un suo scopo in alcuni mazzi.

Ma ragazzi, la seconda abilità è immensa!! Voglio dire, spendo X, dove X è il CC di una carta rimossa (e che mi ci vuole rommel a beccare una creatura) e la gioco. Consideranto che le creature dei mazzi sono sempre "strautili" e con CC basso, questa tizia, anche solo arrivando a 5, ci può garantire una drop interessante per 2 turni di fila. Se invece abbiamo proprio culo ci freghiamo un ciccione di tutto rispetto (che nel UB non avremmo) e lo giochiamo "aggratise" per noi.

Boh, non capisco perchè siano nate 6 pagine per dire se è forte o meno: è forte, punto. I colori la proteggono, le carte le esilia quindi Flashback non esiste, freghi creature che fanno strategia nel mazzo nemico per te e diventa grossa in fretta.

Chiaro, poteva fare un buon caffè, ma il caffè è classicamente :RG: , non :UB: !!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda max23 » 6 set '13, 14:41

The King of Squid ha scritto:

Chiaro, poteva fare un buon caffè, ma il caffè è classicamente :RG: , non :UB: !!

Su questo siamo decisamente d'accordo xD

In ogni caso ci tengo a precisare che Ashiok è un MASCHIO :)
Non capisco come faccia a dare l'impressione di essere una donna, come credono la metà degli americani (nonostante l'articolo dica che è un uomo)...
Tra l'altro è tessitore, non tessitrice : ;)
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte