Premetto che posto qui perché non saprei dove altro sia corretto posizionare questa discussione e perché la mia richiesta d'aiuto è piuttosto specifica, quindi vi prego di scusarmi nel caso la mia scelta sia sbagliata e, nel caso, chiedo che, per favore, un moderatore la posizioni in una sezione più adeguata. Grazie.
Mi rivolgo a voi perché mi sto affacciando per la prima volta a questo gioco e vorrei avere dei consigli su come poter ammortizzare l'impatto con l'iniziare a giocare, visto che sono uno studente e non ho enormi possibilità economiche e non sono intenzionato a buttare un sacco di soldi per carte che di per se hanno poca utilità.
Vista la mia non enorme disponibilità economica pensavo di cominciare da subito buildando un mazzo che io possa giocare in modo apprezzabile, e del quale io non sia costretto a "buttare" tutte le carte in vista di un secondo mazzo più competitivo.
Prima di scegliere il mazzo ho considerato due fattori:
Formato e stile di gioco
Per quanto riguarda il mio modo di giocare penso il tipo di mazzo più adeguato sia il midrange, in base a quel che ho visto, o comunque non apprezzo molto gli aggro puri. Per quanto riguarda il formato ho pensato al modern, poichè mi permetterebbe di acquistare carte che non perderanno troppo valore in breve tempo e mi permetterebbe di continuare a giocare il mazzo per un bel po', evitando di continuare a spendere senza un freno.
Ponendomi questi filtri ho considerato queste possibilità:
UWR control o midrange
Fairy (non so, mi sono sempre piaciute)
Jund o BG midrange
L'ultimo sebbene mi ispiri molto mi sembra decisamente fuori portata purtroppo.
Pensavo quindi ad uno dei primi due, ma in fondo ciò dipende anche dal fatto che non conosco molte carte e molti mazzi, come non conosco realmente nemmeno i formati, per questo mi rivolgo a voi:
Non chiedo liste (per quel tipo di aiuto verrà il momento xD), ma vorrei il vostro parere:
Cosa consigliereste ad un novizio con non troppi soldi per le tasche e più che altro voglia di giocare? Cosa ho sbagliato nel mio ragionamento?
Sono aperto a qualunque tipo di consiglio : )
Grazie dell'attenzione!