spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Necrophagist » 4 set '13, 21:22

SB: 3 Nature's Claim
SB: 2 mindbreak trap
SB: 1 Chalice of the Void
SB: 3 Combust
SB: 1 Ghost Quarter
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Wurmcoil Engine
SB: 1 Slaughter Games

Questa è la side, alla fine contro Twin mi basta Combust, combo lo blocchi sia con l'ago che con il massacro, solo che con il massacro posso usarlo contro altri tron levando carte importanti, tipo Emrakul o Karn.

Per il deck penso di fare così:

//Creature (6)
3 Emrakul, the Aeons Torn
1 Ulamog, the Infinite Gyre
2 Vexing Shusher

//Instant (4)
4 Through the Breach

//Planeswalker (4)
4 Karn Liberated

//Sorcery (11)
2 Ancient Stirrings
2 Explore
1 Primal Command
3 Pyroclasm
4 Sylvan Scrying

//Land (23)
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Eye of Ugin
5 Forest
4 Grove of the Burnwillows
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower

//Artifact (12)
3 Chromatic Star
3 Expedition Map
2 Oblivion Stone
3 Prophetic Prism

Via le fetch, dentro altri Salici (uno) e due foreste. Via una mappa e dentro un "resettone" (piroclasma). Via i muri e dentro i Vexing, proteggono le spell e chumpbloccano.

Che ne dite dei cambiamenti?
Necrophagist
Livello III
Livello III

Messaggioda slait » 5 set '13, 16:14

la versione con fare breccia ormai non è usata più da nessuno, anzi non penso che sia mai stata molto usata. io ti consiglierei di toglierle. se vuoi ti posso postare l'ultima lista di RG tron che ha fatto risultato in un ptq italiano, e penso che sia la lista più competitiva che si possa giocare( per ora):

4 centrale energetica di urza
4 urza's mine
4 urza's tower
4 grove of the burnwillows
1 ghost quarter
1 eye of Ugin
1 forest
1 swamp

1 Emrakul, the aeons torn
1 Ulamog, the infinite gyre
3 wurmcoil engine
1 spellskite

4 pyroclasm
4 chromatic star
4 chromatic sphere
4 sylvan scryng
3 oblivion stone
4 ancient stirrings
3 relic of progenitus
4 expedition map

4 Karn liberated

a me sembra validissimo come mazzo, solo farei -1 swamp +1 Llanowar wastes e
slait
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Necrophagist » 5 set '13, 21:16

slait ha scritto:la versione con fare breccia ormai non è usata più da nessuno, anzi non penso che sia mai stata molto usata.

Secondo me dovrebbe essere usata, poiché permette di lanciare di quarto Emrakul, e quindi di fare grossi danni subito.
Necrophagist
Livello III
Livello III

Messaggioda Arithmetic » 5 set '13, 21:42

Necrophagist ha scritto:

Questa è la side, alla fine contro Twin mi basta Combust, combo lo blocchi sia con l'ago che con il massacro, solo che con il massacro posso usarlo contro altri tron levando carte importanti, tipo Emrakul o Karn.

Per il deck penso di fare così:

//Creature (6)
3 Emrakul, the Aeons Torn
1 Ulamog, the Infinite Gyre
2 Vexing Shusher

//Instant (4)
4 Through the Breach

//Planeswalker (4)
4 Karn Liberated

//Sorcery (11)
2 Ancient Stirrings
2 Explore
1 Primal Command
3 Pyroclasm
4 Sylvan Scrying

//Land (23)
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Eye of Ugin
5 Forest
4 Grove of the Burnwillows
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower

//Artifact (12)
3 Chromatic Star
3 Expedition Map
2 Oblivion Stone
3 Prophetic Prism

Via le fetch, dentro altri Salici (uno) e due foreste. Via una mappa e dentro un "resettone" (piroclasma). Via i muri e dentro i Vexing, proteggono le spell e chumpbloccano.

Che ne dite dei cambiamenti?

Mappe? Cromatiche? Oblivion stone? Come versione è troppo instabile, così a parte rari casi raggiungi il trittico quando hai fortuna che le vedi tutte e 3 in mano, e se te ne spaccano una hai praticamente perso. Il tutto per lasciare spazio a una carta che sta sotto a tutti i counter del mondo, non è tutorabile e necessita di avere per forza una creatura in mano altrimenti è carta morta.
Poi, Vexing Shusher? Costa doppio specifico (e sei senza sfere) e sta sotto a TUTTO (pure al tuo stesso pyroclasm!!).

A mio avviso, ascolta i consigli di @Blooming, e prendi la lista di @slait che sono le cose migliori. Se proprio vuoi giocare anche Through the Breach e puntare a quello, puoi toglere alla lista 1 oblivion stone, 1/2 wurmcoil e 0/1 Ulamog, ma io personalmente lo sconsiglierei.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TripleM » 6 set '13, 2:47

Necrophagist ha scritto:

Contro Twin hai anche gli Oblivion Stone di main... gli spacca artefatto i combo li usano di solito di side... e se capisci che e' combo e di terzo riesci a fare pietra, o scomba o rischia grosso, di main penso che Twin usi solo Boomerang, ma a quel punto perde un turno ed il turno dopo deve avere counter...
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 6 set '13, 11:11

consiglio per la side, nuova tech: 1xbojuka bog
perchè?
1) non è counterabile ed estirpa il problema alla radice.
2) è una landa, e se non sbaglio il mazzo è un gigantesco motore di ricerca terre, quindi possiamo tutorarla a comando ( anche se rallenta la costruzione del trittico), le reliquie no.
3) è nera, quindi da mana per gioco al massacro (anche se raramente le giocheremo nello stesso MU).
io ho incominciato a provarla, e non mi dispiace affatto ( rigorosamente 1x), a voi?
@aritmetic: di calici ne metterei almeno 2 ( o nessuno); troppo utili vs infect, affo e RDW ( guarda a caso, tre MU quasi impossibili)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Arithmetic » 6 set '13, 12:02

Emrakul ha scritto:@aritmetic: di calici ne metterei almeno 2 ( o nessuno); troppo utili vs infect, affo e RDW ( guarda a caso, tre MU quasi impossibili)

Io calice l'ho provato, ma non l'ho mai trovato così utile. Contro infect l'elfo lo avrà già calato, e essendo post side avrà messo in spacca-artefatti. Inoltre o lo giochi subito al 2° altrimenti pescato dopo diventa molto meno utile. Senza contare il fatto che rallenta moltissimo anche te, e allora il tempo che guadagni nei suoi confronti lo perdi nei tuoi e si è da capo. Boh io l'ho tenuto diverso tempo ma poi sono arrivato alla conclusione di toglierlo.

Emrakul ha scritto:consiglio per la side, nuova tech: 1xbojuka bog

Non mi pare così utile. 4 reliquie penso siano più che sufficienti, considerato che se giocate al 1° non ti vengono counterate, e che possono fare il loro lavoro molto meglio, mangiando 1 carta per volta e nei momenti critici spaccarsi per esiliare tutto. La bog invece è lenta, rallenta, e fa il suo lavoro una volta soltanto, non potendo rispondere, a differenza di relic, a snapcaster, deathrite, living end e simili. Non so, a me pare uno slot abbastanza buttato, se ho problemi con cimitero piuttosto ci metto Grafdigger's Cage che non risolve problemi di LE ma lo fa per pod, snapcater-based, reanimator ecc, o al massimo una sempreverde Tormod's Crypt.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 6 set '13, 12:15

Arithmetic ha scritto:
Emrakul ha scritto:@aritmetic: di calici ne metterei almeno 2 ( o nessuno); troppo utili vs infect, affo e RDW ( guarda a caso, tre MU quasi impossibili)

Io calice l'ho provato, ma non l'ho mai trovato così utile. Contro infect l'elfo lo avrà già calato, e essendo post side avrà messo in spacca-artefatti. Inoltre o lo giochi subito al 2° altrimenti pescato dopo diventa molto meno utile.

è entrato l'elfo ( se ha avuto la fortuna di pescare l'unica bestia a cc1), ma se non lo pompa non va da nessuna parte... certo, rallenta pure noi, ma direi che a loro fa + male. senza contare RDW affinityb o combo lenti ( è possibile anche settarlo a 3 vs living end x esempio)
Non mi pare così utile. 4 reliquie penso siano più che sufficienti, considerato che se giocate al 1° non ti vengono counterate, e che possono fare il loro lavoro molto meglio, mangiando 1 carta per volta e nei momenti critici spaccarsi per esiliare tutto. La bog invece è lenta, rallenta, e fa il suo lavoro una volta soltanto, non potendo rispondere, a differenza di relic, a snapcaster, deathrite, living end e simili. Non so, a me pare uno slot abbastanza buttato, se ho problemi con cimitero piuttosto ci metto Grafdigger's Cage che non risolve problemi di LE ma lo fa per pod, snapcater-based, reanimator ecc, o al massimo una sempreverde Tormod's Crypt.

però, a differenza delle reliquie, è tutorabile e da mana per il gioco al massacro. A me piace ( certo, non la devi usare contro chi gioca tarmo, DRs o semplicemente giochicchia col grave, per quelli bastano le reliquie; serve contro chi veramente usa il comitero x vincere come gift,living end,dead vegetables ed altri ancora meno diffusi)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Blooming » 6 set '13, 12:16

Emrakul ha scritto:
Arithmetic ha scritto:

Io calice l'ho provato, ma non l'ho mai trovato così utile. Contro infect l'elfo lo avrà già calato, e essendo post side avrà messo in spacca-artefatti. Inoltre o lo giochi subito al 2° altrimenti pescato dopo diventa molto meno utile.

è entrato l'elfo ( se ha avuto la fortuna di pescare l'unica bestia a cc1), ma se non lo pompa non va da nessuna parte... certo, rallenta pure noi, ma direi che a loro fa + male. senza contare RDW affinityb o combo lenti ( è possibile anche settarlo a 3 vs living end x esempio)

però, a differenza delle reliquie, è tutorabile e da mana per il gioco al massacro. A me piace ( certo, non la devi usare contro chi gioca tarmo, DRs o semplicemente giochicchia col grave, per quelli bastano le reliquie; serve contro chi veramente usa il comitero x vincere come gift,living end,dead vegetables ed altri ancora meno diffusi)

ma per il gioco abbiamo gia steppa di lanowar o i prismi, anchio preferisco le reliquie :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Necrophagist » 6 set '13, 21:53

Arithmetic ha scritto:

Io calice l'ho provato, ma non l'ho mai trovato così utile. Contro infect l'elfo lo avrà già calato, e essendo post side avrà messo in spacca-artefatti. Inoltre o lo giochi subito al 2° altrimenti pescato dopo diventa molto meno utile. Senza contare il fatto che rallenta moltissimo anche te, e allora il tempo che guadagni nei suoi confronti lo perdi nei tuoi e si è da capo. Boh io l'ho tenuto diverso tempo ma poi sono arrivato alla conclusione di toglierlo.

Con cosa hai sostituito il calice?
Necrophagist
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers