Summoners Pact tutora solo creature verdi lo si vuole capire? Sarà la 3 volta in 2 giorni che leggo gente che vuole tutorare emracul con pact, ma basta leggere la carta per capire che non si può.
Detto questo tornando Ot passando alla tua lista è buona e ha un piano perlomeno. La strategia è:faccio più mana che posso e con quello mi tengo aperto a diverse chiusure: 1) Emrakul, più solida ed efficace. 2)Ezuri, meno solida e forse più mana intensive, però se entra ti può anche salvare da wratte. 3)Craterhoof behemoth che se non viene counterato è quasi sempre gg. 4) Genesis Wave, anche se io personalmente la vedo troppo fragile come chiusura. 5)Joraga Warcaller.
In quest'ottica risultano inutili carte come Imperious Perfect e Khalni Idra, che sarà bella quanto vuoi ma con già 5 chiusure risulta overkill, e per me quegli slot si potrebbero riempire con carte più adatte. Intanto 17 terre sono pochine, ce ne vorrebbero almeno 18. Io farei così: -2 Imperious Perfect, -2 Khalni Hydra, -2 Genesis Wave, +1 Pendelhaven, +1 Emrakul,+2 Chord of Calling, +2 rimozioni quali Dismember o Beast Within.
esatto la strategia dovrebbe essere quella... in effetti l'idra è abbastanza inutile ma se la nuova terra di theros si dimostrerà performante potrebbe anche trovare spazio per il suo costo
comunque tornando alla lista verrebbe fuori qualcosa del genere
4 elfi di llanowar
4 elvish mystic
4 arcidruido elfico
4 joraga warcaller
4 esemplare di boscodirovo
2 perfetta autoritaria
4 druida dell’eredità
4 sentinella delle ortiche
2 ezuri, capo rinnegato
2 behemoth dagli zoccoli craterici
2 emrakul, lo strazio eterno
2 flusso d’origine
2 chord of calling
1 pendelhaven
2 beast within / dismember
17 foresta
quello che non mi convince è che mi sembra a metà tra un ramp e un aggro
appena ho un po di tempo ("chi ha tempo? ma se non ce lo troviamo noi il tempo, chi mai ce lo darà il tempo")lo testo e vediamo come gira