Revenant ha scritto:Dunque, proviamo a renderlo più forte di quel che è.
1) Poniamo caso usi l'ultimate, poi gioco un altro Ashiok, posso usare subito (al meglio) la seconda abilità?
2) Posso usare sempre la seconda abilità per giocarmi le (eventuali) creature esiliatemi dall'Ashiok avversario?
1) no
2) no
Edit:
Diablo ha scritto:
Dai, mi butto e analizzo un pò la carta.
Allora: art. Figa.
E pure molto.
Costo di mana convertito: cc
, con doppio colore lockati (in due color pie diferenti,
e
) e
incolore. Questo la costringe in mazzi solo
x, notoriamente controlloni o millosi.
Prima abilità: da un +2, portandone le statistiche di base a 5. Ora, questo è buonissimo perchè è un valore molto alto, all'aversario tocca bruciarsi un paio di fulmini per tirarcela giù, o almeno saltare un turno. Sfortunamente non si autoprotegge, ma in ogni caso stiamo parlando di una combinazione di colori molto control oriented, quindi la "protezione" dovrebbe venir da se dal resto del mazzo... l'effeto è un
tome scour che esilia. Ora, saltando il legacy dove la manipolazione del grimorio fa da padrone, e quindi o ci giochi attorno o gli rovino la topdeckata (propendo per la prima) la prima abilità è completamente un
tome scour, lievemente migliorata perchè non permette l'abuso del cimitero... in pratica spesso non fa niente.
Seconda abilità: -X, dipendente dalla prima abilità. Va inoltre a colpire i mazzi creaturosi, dove reanimiamo dei branzi millati con il +2. Come detto prima mi sembra ottima in modern (e ancor di più legacy), al punto che in tali formati è quasi una ultimate... Una ultimate un pò situazionale però. Che in ogni caso fornisce protezione e vantaggio creature sul board, castando creature a cc
... non è malaccio. E non sta sotto a letalmago e scavenging...
Terza abilità: un -10... che probabilmente non la uccide, dato che parte con numero dispari. Se può parer costoso come rapporto effetto/prezzo, ricordiamoci che fa
Wit's End+
Tormod's Crypt, cosa che uccide praticamente quasi tutti gli
based, che necessitano di una mano scolpita e si basano sul card advantage... In pratica un ultimate tremendo contro mazzi midrage/controllo. E sinergico col -X, trall'altro.
In pratica, a me sembra un planes walker unico... tutti i walker hanno due abilità da usar subito e un ultimate, questa è ilcontrario, ha un abilità per crescere e due ultimate. Un pò come
Sarkhan the Mad... è sinergica colla sua color pie che viene sfruttata per protegerla, è utile in mill (dove ti da tempo, l'oppo o ti uccide o deve assolutamente rimuoverla, è la classica carta che "se resta"). Per me è una di quelle carte borderline, o è buona, o è na ciofecca, e il cc è dalla sua.. se
chandra ablaze costasse
sarebbe una bomba assurda, tanto per dire...