spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare Weaver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda kingfede » 5 set '13, 12:13

La caratteristica che più mi solletica di questa carta è che mi sembra estremamente divertente da giocare, e anche questa è una componente da non sottovalutare nel gioco. Cosa c'è di più lolloso di metterlo giù, esiliare tre carte incrociando le dita che ci sia la bestia che vogliamo, e prendere in giro fino al giorno dopo l'oppo se esce proprio la carta chiamata? :lol:

Considerando che la strategia mill di per sé non è mai stata competitiva, non penso si possa immaginare un deck incentrato su questo PW, però di side in un Esper Control può essere una buona risorsa. È vero che lui da solo non si protegge, ma se non siamo in grado di proteggere un PW nei colori Dimir siamo messi proprio male, ma davvero tanto...

Insomma, non so quanto gioco vedrà in competitivo, ma di sicuro potrà strappare molte risate in deck for fun, o quanto meno non troppo pretenziosi, per divertirsi tra amici.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Revenant » 5 set '13, 12:20

Dunque, proviamo a renderlo più forte di quel che è.

1) Poniamo caso usi l'ultimate, poi gioco un altro Ashiok, posso usare subito (al meglio) la seconda abilità?

2) Posso usare sempre la seconda abilità per giocarmi le (eventuali) creature esiliatemi dall'Ashiok avversario?
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda magicitek » 5 set '13, 12:28

Revenant ha scritto:Dunque, proviamo a renderlo più forte di quel che è.

1) Poniamo caso usi l'ultimate, poi gioco un altro Ashiok, posso usare subito (al meglio) la seconda abilità?

2) Posso usare sempre la seconda abilità per giocarmi le (eventuali) creature esiliatemi dall'Ashiok avversario?

1) no
2) no

Edit:
Diablo ha scritto:Immagine Immagine

Dai, mi butto e analizzo un pò la carta.

Allora: art. Figa. :lol: E pure molto.
Costo di mana convertito: cc :3: , con doppio colore lockati (in due color pie diferenti, :B: e :U: ) e :1: incolore. Questo la costringe in mazzi solo :U: :B: x, notoriamente controlloni o millosi.

Prima abilità: da un +2, portandone le statistiche di base a 5. Ora, questo è buonissimo perchè è un valore molto alto, all'aversario tocca bruciarsi un paio di fulmini per tirarcela giù, o almeno saltare un turno. Sfortunamente non si autoprotegge, ma in ogni caso stiamo parlando di una combinazione di colori molto control oriented, quindi la "protezione" dovrebbe venir da se dal resto del mazzo... l'effeto è un tome scour che esilia. Ora, saltando il legacy dove la manipolazione del grimorio fa da padrone, e quindi o ci giochi attorno o gli rovino la topdeckata (propendo per la prima) la prima abilità è completamente un tome scour, lievemente migliorata perchè non permette l'abuso del cimitero... in pratica spesso non fa niente.

Seconda abilità: -X, dipendente dalla prima abilità. Va inoltre a colpire i mazzi creaturosi, dove reanimiamo dei branzi millati con il +2. Come detto prima mi sembra ottima in modern (e ancor di più legacy), al punto che in tali formati è quasi una ultimate... Una ultimate un pò situazionale però. Che in ogni caso fornisce protezione e vantaggio creature sul board, castando creature a cc :0: ... non è malaccio. E non sta sotto a letalmago e scavenging...

Terza abilità: un -10... che probabilmente non la uccide, dato che parte con numero dispari. Se può parer costoso come rapporto effetto/prezzo, ricordiamoci che fa Wit's End+Tormod's Crypt, cosa che uccide praticamente quasi tutti gli :U: based, che necessitano di una mano scolpita e si basano sul card advantage... In pratica un ultimate tremendo contro mazzi midrage/controllo. E sinergico col -X, trall'altro.

In pratica, a me sembra un planes walker unico... tutti i walker hanno due abilità da usar subito e un ultimate, questa è ilcontrario, ha un abilità per crescere e due ultimate. Un pò come Sarkhan the Mad... è sinergica colla sua color pie che viene sfruttata per protegerla, è utile in mill (dove ti da tempo, l'oppo o ti uccide o deve assolutamente rimuoverla, è la classica carta che "se resta"). Per me è una di quelle carte borderline, o è buona, o è na ciofecca, e il cc è dalla sua.. se chandra ablaze costasse :R: :R: :R: sarebbe una bomba assurda, tanto per dire...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Leoops » 5 set '13, 13:00

Io lo ritengo un ottimo planes che troverà più gioco in modern e forse in legacy.. La prima abilità è una pietra da macina potenziata a costo 0.. La seconda è semplicemente sbroccata se si pensa che appena entra è già a 5 e quindi di quarto turno nostro si potrebbe, avendo fortuna, gia calare un nibbio infernale dalla mascella tonante tra l'altro incounterizzabile anche se rimangono dei dubbi se si affronta un control senza creature ma in quel caso ci arriva in aiuto l'ultima abilità che viene sfruttata appunto contro control (se non hai trovato creature l'oppo si ritrova senza carte in mano e nel cimitero).. Voto personale 7.5 :D
Avatar utente
Leoops
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 set '13, 11:43

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Gesus1 » 5 set '13, 13:05

Troppo sgrava, a differenza di Xenagos che mette dei 2/2 lui ha la possibilità di mettere quello che ti serve con la possibilità di rovinare gli Scry nemici (con lei in gioco farò di tutto per non fargli prendere le mie creature). Ovviamente ci vuole la dose di fortuna sempre che non spoilerino qualcosa che faccia giocare con la prima carta del grimorio scoperta.
Avatar utente
Gesus1
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 apr '13, 15:17

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda anticamel » 5 set '13, 13:13

ho aperto mkm e l'ho vista a 21 euro!!!
si che in questo periodo si vede di tutto e di più...
secondo me non è tutto sto sgravo, a meno che non esca qualcosa che la renda giocabile o che renda l'archetipo u/b competitivo.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Pieroliquirizia » 5 set '13, 13:13

Comunque secondo me questo planeswalker ricorda molto jace 1.0. Nel senso che le prime due abilità sono utili, e l'ultima non serve quasi a niente. Tutto sommato però, mi piace un sacco, quindi, sperando non valga molto, prenderò il settino per giocarlo in naya blitz ;^^
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda revlis17 » 5 set '13, 13:16

Allora. Tento di rispondere a tutti

1) Certo che può fare branza! In T1.5 posso fare sangue innocente su un Emrakul giocato di Show and Tell. Posso spigare tutte le creature. Posso fare anello dell'oblio su Jace. Shok su Mistica che prende Batterskull (che ti rimane piantato in mano).OGNI CARTA ha una risposta! Ma non per questo non vengon giocate.

2) In Legacy questa carta PIANTA (anzi...crea problemi) al ponder. Problemi risolvibili con una fetch.

3) Brainstorm deve entrare! Devi averla ancora in mano. Sono a base UB! Lo scartino o il counter te lo becchi.

Non è la carta dell'anno. Ma aspetterei a sotterrarla! Per me vedrà gioco. Ma non mi sorprendo che i primi pareri siano negativi. I primi sono sempre negativi.

In questi topic lessi:

<<Abrupt Decay e Shaman? Non vedranno gioco. Esiston già Maelstrom e Melma>>

Voi mi siete testimoni :D
Avatar utente
revlis17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 apr '13, 16:07

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Enrichetto » 5 set '13, 13:27

revlis17 ha scritto:Allora. Tento di rispondere a tutti

1) Certo che può fare branza! In T1.5 posso fare sangue innocente su un Emrakul giocato di Show and Tell. Posso spigare tutte le creature. Posso fare anello dell'oblio su Jace. Shok su Mistica che prende Batterskull (che ti rimane piantato in mano).OGNI CARTA ha una risposta! Ma non per questo non vengon giocate.

2) In Legacy questa carta PIANTA (anzi...crea problemi) al ponder. Problemi risolvibili con una fetch.

3) Brainstorm deve entrare! Devi averla ancora in mano. Sono a base UB! Lo scartino o il counter te lo becchi.

Non è la carta dell'anno. Ma aspetterei a sotterrarla! Per me vedrà gioco. Ma non mi sorprendo che i primi pareri siano negativi. I primi sono sempre negativi.

In questi topic lessi:

<<Abrupt Decay e Shaman? Non vedranno gioco. Esiston già Maelstrom e Melma>>

Voi mi siete testimoni :D


Io non escludo che vedrà gioco, ed è naturale che vi si possa rispondere. I miei dubbi sono due: conviene tapparsi out di terzo, in un controllone, per questo? (be', i counter in legacy sono free...). Ma ancor di più: non dipende troppo da ciò che milla per essere una certezza?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda AffinityForBhu » 5 set '13, 13:29

e soprattutto contro certi mazzi è una carta morta
Avatar utente
AffinityForBhu
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti