spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi - Elfo ( MonoG )

Messaggioda Phoenix » 5 set '13, 10:10

ho provato a buttar giù una lista solo basata sulle cose dette fin'ora (non ho avuto il tempo di estarla)
4 elfi di llanowar
4 elvish mystic
4 arcidruido elfico
4 joraga warcaller
4 esemplare di boscodirovo
4 perfetta autoritaria
4 druida dell’eredità
4 sentinella delle ortiche
2 ezuri, capo rinnegato
2 idra di khalni
2 behemoth dagli zoccoli craterici
1 emrakul, lo strazio eterno
4 flusso d’origine
17 foresta

sicuramente se si gioca l'idra ci vogliono 3/4 di nykthos :) sarebbe un buon modo per calare emrakul
stavo inoltre pensando a summoner's pact per tutorare il panzone eldrazi :)
Phoenix
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 11:29

Phoenix ha scritto:ho provato a buttar giù una lista solo basata sulle cose dette fin'ora (non ho avuto il tempo di estarla)
4 elfi di llanowar
4 elvish mystic
4 arcidruido elfico
4 joraga warcaller
4 perfetta autoritaria
4 druida dell’eredità
2 ezuri, capo rinnegato
2 idra di khalni
1 emrakul, lo strazio eterno
4 flusso d’origine ---- non 4
17 foresta
sicuramentenykthos, shrine to nyx ma non3/4 e pendelhaven sicuro
sicuramente se si gioca l'idra ci vogliono 3/4 di nykthos :) sarebbe un buon modo per calare emrakul
stavo inoltre pensando a summoner's pact per tutorare il panzone eldrazi :)

si è una bella lista ma dopo diventa una spece di mazzo cercaterre e non elfo
poi devi aggiungerci talara's battalion
comunque questo e un mazzo ciccioni o pedine? |.
un pensier per il side?--Bellowing Tanglewurm
e un pensiero a nissa lo farei perche mette elfi di Llanowar e gli altri per calareemrakul, lo strazio eterno :)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arithmetic » 5 set '13, 11:30

Phoenix ha scritto:stavo inoltre pensando a summoner's pact per tutorare il panzone eldrazi :)

Summoners Pact tutora solo creature verdi lo si vuole capire? Sarà la 3 volta in 2 giorni che leggo gente che vuole tutorare emracul con pact, ma basta leggere la carta per capire che non si può.
Detto questo tornando Ot passando alla tua lista è buona e ha un piano perlomeno. La strategia è:faccio più mana che posso e con quello mi tengo aperto a diverse chiusure: 1) Emrakul, più solida ed efficace. 2)Ezuri, meno solida e forse più mana intensive, però se entra ti può anche salvare da wratte. 3)Craterhoof behemoth che se non viene counterato è quasi sempre gg. 4) Genesis Wave, anche se io personalmente la vedo troppo fragile come chiusura. 5)Joraga Warcaller.
In quest'ottica risultano inutili carte come Imperious Perfect e Khalni Idra, che sarà bella quanto vuoi ma con già 5 chiusure risulta overkill, e per me quegli slot si potrebbero riempire con carte più adatte. Intanto 17 terre sono pochine, ce ne vorrebbero almeno 18. Io farei così: -2 Imperious Perfect, -2 Khalni Hydra, -2 Genesis Wave, +1 Pendelhaven, +1 Emrakul,+2 Chord of Calling, +2 rimozioni quali Dismember o Beast Within.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 11:38

Arithmetic ha scritto:
Phoenix ha scritto:stavo inoltre pensando a summoner's pact per tutorare il panzone eldrazi :)

Summoners Pact tutora solo creature verdi lo si vuole capire? Sarà la 3 volta in 2 giorni che leggo gente che vuole tutorare emracul con pact, ma basta leggere la carta per capire che non si può.
Detto questo tornando Ot passando alla tua lista è buona e ha un piano perlomeno. La strategia è:faccio più mana che posso e con quello mi tengo aperto a diverse chiusure: 1) Emrakul, più solida ed efficace. 2)Ezuri, meno solida e forse più mana intensive, però se entra ti può anche salvare da wratte. 3)Craterhoof behemoth che se non viene counterato è quasi sempre gg. 4) Genesis Wave, anche se io personalmente la vedo troppo fragile come chiusura. 5)Joraga Warcaller.
In quest'ottica risultano inutili carte come Imperious Perfect e Khalni Idra, che sarà bella quanto vuoi ma con già 5 chiusure risulta overkill, e per me quegli slot si potrebbero riempire con carte più adatte. Intanto 17 terre sono pochine, ce ne vorrebbero almeno 18. Io farei così: -2 Imperious Perfect, -2 Khalni Hydra, -2 Genesis Wave, +1 Pendelhaven, +1 Emrakul,+2 Chord of Calling, +2 rimozioni quali Dismember o Beast Within.

sono daccordo anche secondo me 1 emrakul è poco almeno in 2X poi Chord of Calling è bestiale in questo mazzo
non mi convince dismember.
la perfetta autoritaria va cambiata con rimozioni ne conoscevo una che distrugge una creature e mette pedine pari alla sua forza ma non ricordo il nome :)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Phoenix » 5 set '13, 12:32

esatto la strategia dovrebbe essere quella... in effetti l'idra è abbastanza inutile ma se la nuova terra di theros si dimostrerà performante potrebbe anche trovare spazio per il suo costo
comunque tornando alla lista verrebbe fuori qualcosa del genere
4 elfi di llanowar
4 elvish mystic
4 arcidruido elfico
4 joraga warcaller
2 perfetta autoritaria
4 druida dell’eredità
2 ezuri, capo rinnegato
2 emrakul, lo strazio eterno
2 flusso d’origine
2 chord of calling
1 pendelhaven
2 beast within / dismember
17 foresta

quello che non mi convince è che mi sembra a metà tra un ramp e un aggro |. appena ho un po di tempo ("chi ha tempo? ma se non ce lo troviamo noi il tempo, chi mai ce lo darà il tempo")lo testo e vediamo come gira :D
Phoenix
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 13:20

Phoenix ha scritto:

esatto la strategia dovrebbe essere quella... in effetti l'idra è abbastanza inutile ma se la nuova terra di theros si dimostrerà performante potrebbe anche trovare spazio per il suo costo
comunque tornando alla lista verrebbe fuori qualcosa del genere
4 elfi di llanowar
4 elvish mystic
4 arcidruido elfico
4 joraga warcaller
2 perfetta autoritaria
4 druida dell’eredità
2 ezuri, capo rinnegato
2 emrakul, lo strazio eterno
2 flusso d’origine
2 chord of calling
1 pendelhaven
2 beast within o dismember
17 foresta

quello che non mi convince è che mi sembra a metà tra un ramp e un aggro |. appena ho un po di tempo ("chi ha tempo? ma se non ce lo troviamo noi il tempo, chi mai ce lo darà il tempo")lo testo e vediamo come gira :D

joraga warcaller non mi sembra che ora serva molto prova nissa revane eBellowing Tanglewurm oppure per finire :) :D sopraffare poi mi ricordo che ce una carta che aggiunge un mana :G: per ogni creatura che controlli ma non ricordo il nome
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Phoenix » 5 set '13, 13:38

ricordo che ce una carta che aggiunge un mana per ogni creatura che controlli ma non ricordo il nome

potrebbe essere culla di gea? purtroppo non è legale in modern TT_TT
Phoenix
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 13:44

Phoenix ha scritto:
ricordo che ce una carta che aggiunge un mana per ogni creatura che controlli ma non ricordo il nome

potrebbe essere culla di gea? purtroppo non è legale in modern TT_TT

credo di si me ne aveva parlato un amico. peccato che sia bannata TT_TT TT_TT TT_TT.
per le carte che ti ho proposto cosa ne pensi?
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sasi91 » 5 set '13, 14:34

Ciao a tutti mi aggiungo a questo topic per chiedervi aiuto per questo mazzo elfo nero verde e vorrei dei consigli per potenziarlo

13 x foresta
9 x palude

Creature

1 x magistrato immacolato
1 x nath di foglia dorata
3 x rampicoltore sfregiato
2 x perfetta autoritaria
2 x elfa araldo
2 x capocaccia di lys alana
1 x stellafreccia silhana
1 x sfregiatrice di lys alana
3 x elite di nath
2 x guardiana dell'essenza
2 x arcieri della cicatrice frastagliata
1 x conquistatrice di volo dello scricciolo
3 x setacciatore di digitale selenica
1 x elfi oscuri
1 x pastore di magivuoto
2 x elogiatrice elfica

incantesimi/instantanee/stregonerie

3 x imboscata nel foglia dorata
1 x intreccio di fine estate
2 x fine del mal'occhio
2 x prodezza del giusto
2 x passeggiata degli elfi

lo scopo di questo mazzo e di creare pedine elfo grazie in anticipo per l'aiuto
Non è bello ciò che è bello;
E' bello ciò che piace!!!!
sasi91
Livello I
Livello I

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 14:40

sasi91 ha scritto:Ciao a tutti mi aggiungo a questo topic per chiedervi aiuto per questo mazzo elfo nero verde e vorrei dei consigli per potenziarlo

13 x foresta
9 x palude

Creature

1 x magistrato immacolato
1 x nath di foglia dorata
3 x rampicoltore sfregiato
2 x perfetta autoritaria
2 x elfa araldo
2 x capocaccia di lys alana
1 x stellafreccia silhana
1 x sfregiatrice di lys alana
3 x elite di nath
2 x guardiana dell'essenza
2 x arcieri della cicatrice frastagliata
1 x conquistatrice di volo dello scricciolo
3 x setacciatore di digitale selenica
1 x elfi oscuri
1 x pastore di magivuoto
2 x elogiatrice elfica

3 x imboscata nel foglia dorata
1 x intreccio di fine estate
2 x fine del mal'occhio
2 x prodezza del giusto
2 x passeggiata degli elfi

lo scopo di questo mazzo e di creare pedine elfo grazie in anticipo per l'aiuto

io ti aiuterei molto :)
ma questo è un topic mazzo elfo mono :G:

comunque i consigli sono:
13 x foresta
9 x palude

Creature

1 magistrato immacolato ------ mettine un'altro
1 nath di foglia dorata ------ mettine un'altro
3 rampicoltore sfregiato ----------metti 3 folla di elfi
2 perfetta autoritaria ----------- mettine altre 2
2 elfa araldo
2 capocaccia di lys alana
1 stellafreccia silhana --------- mettine un altro
1 sfregiatrice di lys alana -------- portali a 2
3 elite di nath
2 guardiana dell'essenza --------- puoi lasciarli o toglierli (non vince chi ha + punti vita)
2 arcieri della cicatrice frastagliata ------------- mettine un'altro
1 conquistatrice di volo dello scricciolo ------- portali a 3
3 setacciatore di digitale selenica cambialo con qualcosa d'altro
1 elfi oscuri ------ toglili
1 pastore di magivuoto -----------togli
2 elogiatrice elfica --------- toglile

3 imboscata nel foglia dorata
1 intreccio di fine estate ----------- togli
2 fine del mal'occhio -------- via e metti 2 mirare alla gola
2 prodezza del giusto
2 passeggiata degli elfi ------------ portali a 4
cosa sono tutti gli 1X?
questo è il mio parere :) :D
poi se scrivi [mazzo ][/mazzo ](senza gli spazi) ( metti dentro la lista del mazzo) eviti di mettere ogni carta per volta con
Ultima modifica di Barti119 il 5 set '13, 21:00, modificato 2 volte in totale.
Barti119
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers