spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda AffinityForBhu » 5 set '13, 10:35

nei formati dove esistono dark confidant e griselbrand questo neanche può dire "A", non sarà uno schifo (qualcuno proverà a giocarlo) ma forte non è :D
skullcrak doveva essere la carta più giocata del mondo, anti lifegain tanta roba...
AffinityForBhu

Messaggioda Fantomius » 5 set '13, 10:41

Nei formati dove esistono dark confidant e griselbrand NESSUNA carta puo'dire A da tanto che e'calcificato :) comunque valutavo la carta in se,logico che non rivoluzionera'nulla,ma certamente non e'da buttare..
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda max23 » 5 set '13, 10:53

Non so valutarlo... Bisognerebbe provarlo.
Il fatto di poter pescare quando si vuole è molto forte, anche se costa parecchia vita, mentre l'anti lifegain è abbastanza situazionale, ma non inutile.

AffinityForBhu ha scritto: non fà guadagnare vite, senza thragtusk e huntmaster per ora questa parte non servirà a nulla.

Oddio, non so quanto Erebos sarà forte, ma dire che quell'abilità non servirà a nulla mi pare non esagerato, di più... Considerando che blocca i guadagni di:
Sphinx's Revelation
Obzedat, ghost council
Centaur Healer
Blood Baron of Vizkopa
Archangel of Thune
Warleader's Helix
EDIT: Anche Scavenging Ooze e Deathrite Shaman
più tutto quello che salterà fuori da Theros &Co.

AffinityForBhu ha scritto:skullcrak doveva essere la carta più giocata del mondo, anti lifegain tanta roba...

Skullcrack è ipersituazionale, devi averla in mano in risposta alla carta dell'avversario e devi avere 2 mana stappati.
Se l'avversario non guadagna è uno sparo che fa schifo, non bersagliando altro che i giocatori.
Ultima modifica di max23 il 5 set '13, 11:09, modificato 8 volte in totale.
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda magicitek » 5 set '13, 10:53

A me piace... animabile? Bha. Blocca il lifegain? Bha. Arena di phyrexia, facilmente splashabile, che fa pescare diverse carte a turno, è indistrutibioe e a velocità istant? E pagando solo vite? Mio nel martire da ieri.

Ma sono io che gioco molto martire.

AffinityForBhu ha scritto:
magicitek ha scritto:A me è venuto in mente Necropotence leggendola...

chiedi scusa a necropotence XD
bhè, l'effetto di pescaggio è quello, a costo stai là, solo il pagare mana lo play fixxa, non rendendola la carte broken che necropotence/necro-impotenza non è...
Ultima modifica di magicitek il 5 set '13, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 5 set '13, 10:56

devi pagare anche :1: :B: , non solo vite...sarebbe cambiato tutto XD

ok forse serve a qualcosa l'anti life gain, ma toccherà vedere se ne giustifcherà l'utilizzo...ribadisco per la terza volta che non ho mai detto che faccia schifo, è decente :D
AffinityForBhu

Messaggioda magicitek » 5 set '13, 10:58

AffinityForBhu ha scritto:devi pagare anche :1: :B: , non solo vite...sarebbe cambiato tutto XD

Se non pagassi il mana sarebbe necropotenza lanciatissima, e la carta è bannata in quasi tutti i formati... negli altri è solo limitata.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda max23 » 5 set '13, 11:07

AffinityForBhu ha scritto: ok forse serve a qualcosa l'anti life gain, ma toccherà vedere se ne giustifcherà l'utilizzo...ribadisco per la terza volta che non ho mai detto che faccia schifo, è decente :D

Sì sì, ti facevo solo notare che a qualcosa serve anche quell'effetto, e tra l'altro mi sono dimenticato di aggiungere che blocca il guadagno di scavenging ooze ;)
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda AffinityForBhu » 5 set '13, 11:09

chiedo perdono TT_TT quando ho visto 6 edit sul tuo messaggio mi son sentito in colpa :*
AffinityForBhu

Messaggioda max23 » 5 set '13, 11:10

AffinityForBhu ha scritto:chiedo perdono TT_TT quando ho visto 6 edit sul tuo messaggio mi son sentito in colpa :*

XD XD
Ora sono 8, visto che mi sono ricordato del Deathrite Shaman xD
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Diego89 » 5 set '13, 11:27

Fantomius ha scritto:Si,va bene,allora un 5/7 indistruttibile che blocca il guadagno vite avversario e permette pescate d'emergenza in caso di necessita' fa schifo,ok :) in realta' la carta sarebbe dovuta essere cosi':
Erebos,dio dei morti cc :2: :B:
indistruttibile
ogniqualvolta una creatura muore,tu guadagni 2 punti vita e un avversario perde 2 punti vita
:1: :B: : paga 2 punti vita: pesca 15 carte.
10/10

cosi'va meglio vero? ;)

va beh cosi era D.O nel senso vero del termine XD. Quello che dico è che va messo in relazione agli altri Dei, ovvio che rimane forte però tutti gli dei sono indistruttibili, con devozione a 5, e un c/t relativamente alto, tutti hanno un ablità attivata ed una statica e la sua statica mi sembra la più debole perchè è situazionale, le altre bene o male si basano sul mazzo di chi gioca questa si basa sul mazzo avversario. Hai mai visto una carta contro life-gain di main? no sono di side però gli dei dovrebbero essere tutti di main.

io mi aspettavo una roba tipo quando una creatura muore un giocatore bersaglio perde 1 punto vita. Diciamo una cosa legata alla morte delle creature visto che è il dio della morte.

Per il pescare delle sue abilità è la migliore ma secondo me rimane comunque più debole di altre abilità.

La mia unica idea è che la sua abilità statica possa essere inqualche modo legata alla sua arma che non è stata ancora rivelata.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte