spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] PTQ Bologna: scelta mazzo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: Il Kyogre al PTQ Bologna: scelta mazzo

Messaggioda Jaguar » 16 apr '12, 14:42

Io direi UR Delver, un po' perchè mi piace, un po' perchè, come già detto avrà un futuro, e un po' perchè è abbastanza sconosciuto. Tutte cose già dette, ma ho votato anch'io! ;)
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda Benuzz » 16 apr '12, 15:03

Secondo me è meglio Token, perchè il Delver lo preferisco UW
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Benuzz
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 16 apr '12, 17:44

sicuramente ur delver ma se giochi picca non pensi a thought scour io si xD toglieri qualche x per metterne alemno 2 o 3
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cicciociabatta » 16 apr '12, 17:59

Tra questi io scelgo assolutamente U/R Delver,tanto che sto cercando anch'io di montarlo (però sono attratto anche da Frites,e il dilemma è ampio)
Cicciociabatta
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kyogre » 16 apr '12, 21:00

gabelfra1 ha scritto:sicuramente ur delver ma se giochi picca non pensi a thought scour io si xD toglieri qualche x per metterne alemno 2 o 3

Infatti ho postato anche la versione con i thought scour ;)

Comunque, intanto la lista del Tokens si è "evoluta" ed ha preso uno splash blu per la più performante Moorland Haunt, diventando pian piano qualcosa di più simile ad uno UW Humans (pesantemente token però)

4 Hero of Bladehold
3 Geist of Saint Traft
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
4 Gather the Townsfolk
4 Honor of the Pure
3 Oblivion Ring
2 Fiend Hunter
4 Mirran Crusader
4 Loyal Cathar

4 Moorland Haunt
4 Glacial Fortress
3 Island
11 Plains
2 Terre Selvagge in Evoluzione

E' più solido e resiste meglio a wratte e counter. Molto spesso si riesce a startare bene anche con una mano del tipo 4 lande + drop a 1 + moorland haunt + carta random.

Per il Delver, sono ancora indeciso se considerare la versione con Thought Scour o senza. Quella senza è meno esplosiva, ma più stabile; di contro, con le scour può capitare di macinare carte importanti come la pike, creature diverse dalla phoenix o ghost quarter, ma spesso si macinano phoenix e spells per pomparsi con la picca. Voi cosa dite?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Koth of the Hammer » 16 apr '12, 21:09

Se dovessi andare ad un ptq prima di AVR porta o token o UB control. UB control è decisamente più forte, ma devi testarlo parecchio per giocarlo egregiamente. Token invece è abbastanza ignorante come mazzo quindi semplicissimo. Dipende dalle tue abilità. ( ovviamente adesso UR delver è penoso quindi nn lo considerato nemmeno )

Se devi ordinare carte per un mazzo futuro, non so ma UR delver potrebbe diventare molto forte con AVR quindi è un opzione validissima. Anche se non posso dirti con certezza quanto sarà forte in futuro. Ti avverto che però dovrai sborsare parecchi quattrini per i nuovo time walk.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kyogre » 16 apr '12, 21:14

Koth of the Hammer ha scritto:Se dovessi andare ad un ptq prima di AVR porta o token o UB control. UB control è decisamente più forte, ma devi testarlo parecchio per giocarlo egregiamente. Token invece è abbastanza ignorante come mazzo quindi semplicissimo. Dipende dalle tue abilità. ( ovviamente adesso UR delver è penoso quindi nn lo considerato nemmeno )

Se devi ordinare carte per un mazzo futuro, non so ma UR delver potrebbe diventare molto forte con AVR quindi è un opzione validissima. Anche se non posso dirti con certezza quanto sarà forte in futuro. Ti avverto che però dovrai sborsare parecchi quattrini per i nuovo time walk.

Purtroppo il PTQ non è prima di AVR... Anzi, è il 20 maggio, quindi due settimane dopo la release e non so quanto riuscirò a procurarmi al prerelease e con qualche busta. Il rovescio della medaglia potrebbe essere che forse molti player saranno nelle mie condizioni.
Per quanto riguarda "le mie abilità"... beh, ho giocato per un bel po' Esper Control su cocka, quindi non sono totalmente digiuno di mazzi counter, però devo ammettere che ogni tanto qualche errore lo facevo e soprattutto quel giorno il fattore emotivo farà la sua parte :lol:
Perchè dici che UR delver è penoso? ;)
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Koth of the Hammer » 16 apr '12, 21:27

kyogre ha scritto:Purtroppo il PTQ non è prima di AVR... Anzi, è il 20 maggio, quindi due settimane dopo la release e non so quanto riuscirò a procurarmi al prerelease e con qualche busta. Il rovescio della medaglia potrebbe essere che forse molti player saranno nelle mie condizioni.
Per quanto riguarda "le mie abilità"... beh, ho giocato per un bel po' Esper Control su cocka, quindi non sono totalmente digiuno di mazzi counter, però devo ammettere che ogni tanto qualche errore lo facevo e soprattutto quel giorno il fattore emotivo farà la sua parte :lol:

No tutti i giocatori che vanno ai ptq le hanno le carte. Moltissimi si fanno prestare carte. Guarda allora ti conviene aspettare lo spoiler completo prima di ordinare qualsiasi cosa perchè nessuno sa come cambierà il meta, che è la cosa più importante per la scelta del mazzo. UR delver mi piace molto come mazzo, ma purtroppo attualmente non è affatto un mazzo competitivo. Se vuoi post AVR possiamo anche testare insieme visto che anchio probabilmente un paio di ptq minimo li faccio.
Tranne bologna ovviamente perchè non è il caso di andare a ptq da 300 persone :lol:
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kyogre » 16 apr '12, 21:31

Koth of the Hammer ha scritto:
kyogre ha scritto:Purtroppo il PTQ non è prima di AVR... Anzi, è il 20 maggio, quindi due settimane dopo la release e non so quanto riuscirò a procurarmi al prerelease e con qualche busta. Il rovescio della medaglia potrebbe essere che forse molti player saranno nelle mie condizioni.

No tutti i giocatori che vanno ai ptq le hanno le carte. Moltissimi si fanno prestare carte. Guarda allora ti conviene aspettare lo spoiler completo prima di ordinare qualsiasi cosa perchè nessuno sa come cambierà il meta, che è la cosa più importante per la scelta del mazzo. UR delver mi piace molto come mazzo, ma purtroppo attualmente non è affatto un mazzo competitivo. Se vuoi post AVR possiamo anche testare insieme visto che anchio probabilmente un paio di ptq minimo li faccio.
Tranne bologna ovviamente perchè non è il caso di andare a ptq da 300 persone :lol:

Io ce l'ho abbastanza vicino quindi ci vado, poi mi faccio anche Empoli comunque ;)

Comunque volevo ordinare entro il 22, perchè poi dall'america ci mettono un sacco ad arrivare. Entro il 20 lo spoiler comunque sarà finito credo, ed in ogni caso le bombe sono uscite tutte. Resta da vedere come saranno usate.
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Koth of the Hammer » 16 apr '12, 21:38

ah allora ok
forse ci si vede a empoli:D
ImmagineImmagine